2
marzo

Ascolti TV | Domenica 1 marzo 2020. La Vita Promessa 19.3%, Live – Non è la D’Urso 14.8%

La Vita Promessa 2 - Francesco Arca

La Vita Promessa 2 - Francesco Arca

Su Rai1 La Vita Promessa 2 ha conquistato 4.582.000 spettatori pari al 19.3% di share. Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.601.000 spettatori pari al 14.8% di share (presentazione 2.701.000 – 10.1%). Su Rai2 Che Tempo che Fa ha catturato l’attenzione di 2.262.000 spettatori (8.8%) mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo sigla il 7.7% con 1.468.000 spettatori. Su Italia 1 Il Principe cerca Moglie ha intrattenuto 1.776.000 spettatori con il 7.3% di share. Su Rai3 Amiche da Morire ha raccolto davanti al video 978.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. Su Rete4 Colpevole d’innocenza è stato visto da 972.000 spettatori con il 4% di share. Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 6.1% con 1.623.000 spettatori nella prima parte e il 6.3% con 1.107.000 spettatori nella seconda. Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel è la scelta di 453.000 spettatori (2%) mentre sul Nove Camionisti in Trattoria segna l’1.3% con 354.000 spettatori. Su Rai Premium la replica de La Corrida sigla l’1% con 230.000 spettatori. 

Access Prime Time

Amadeus al 22%.

Su Rai 1 Soliti Ignoti – Il Ritorno sigla il 22% con 5.875.000 spettatori e su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 3.714.000 spettatori con uno share del 13.9%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 1.363.000 spettatori (5.2%). Su Rete 4 Stasera Italia fa compagnia a 1.137.000 spettatori nella prima parte (4.4%) e a 1.107.000 (4.1%) nella seconda. Su Rai3 Blob ha interessato 1.107.000 spettatori pari al 4.4% di share. Sul Nove Deal with It – Stai al Gioco se convince 309.000 (1.2%).

Preserale

Che Tempo che Farà 4.2%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.079.000 spettatori (18%) e L’Eredità 5.398.000 spettatori (23.3%) nella seconda. Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 3.027.000 spettatori con il 14.9% di share e Avanti un Altro! 4.046.000 (17.6%). Su Rai2 Novantesimo Minuto è la scelta di 862.000 spettatori, pari al 3.9% di share e Che Tempo che Farà piace a 1.026.000 spettatori (4.2%). Su Rai3 Blob segna il 4.4% con 1.107.000 spettatori. Su Italia 1 Studio Aperto Mag ha totalizzato 663.000 spettatori (3.1%) e CSI Miami 689.000 (2.9%). Su Rete4 Tempesta d’Amore convince 959.000 spettatori con il 3.9% di share. Su La7 Josephine, Ange Gardien ha appassionato 247.000 spettatori (share dell’1.2%). Su Sky Sport Serie A il match Lazio-Bologna sigla il 3.1% con 634.000 spettatori.

Daytime Mattina

Domenica Geo 4.9%.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha raccolto 431.000 spettatori con il 18.8% di share nella presentazione, 922.000 (22.6%) nella prima parte e 2.035.000 (24.5%) nella seconda; Paesi che vai segna il 17.7% con 1.743.000 spettatori. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.881.000 spettatori pari ad uno share del 15.9% e la Santa Messa è stata seguita da 2.146.000 spettatori (18.2%). Su Canale5 il Tg5 Mattina raccoglie un ascolto di 1.185.000 telespettatori con il 17.9% di share mentre Speciale Tg5 segna il 9.5% con 875.000 spettatori. Su Rai2 In Viaggio con Marcello ha tenuto compagnia a 543.000 spettatori (4.4%). Su Italia1 Royal Pains totalizza un ascolto di 229.000 spettatori con uno share del 2.3% nel primo episodio e uno di 316.000 (2.9%) nel secondo. Su Rai 3 Domenica Geo convince 435.000 spettatori con il 4.9% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 975.000 spettatori (9.6%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 106.000 spettatori con il 3.3% di share nelle News e 292.000 spettatori (3.7%) nel Dibattito.

Daytime Mezzogiorno

Settimana Ventura 3.7%.

Su Rai1 l’Angelus è la scelta di 2.617.000 spettatori (19.1%) e Linea Verde ha intrattenuto 3.561.000 spettatori (20.8%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde piacciono a 1.060.000 spettatori (8.5%) e Melaverde ha interessato 2.249.000 spettatori con il 15% di share. Su Rai2 Settimana Ventura conquista 559.000 spettatori con uno share del 3.7%. Su Italia1 Royal Pains sigla il 2.7% con 359.000. spettatori e Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 1.189.000 spettatori con il 6.1%. Su Rai3 Il Posto Giusto registra 467.000 spettatori con uno share del 2.4%. Su Rete4 Colombo ha fatto compagnia a 415.000 spettatori con il 2.3%. Su La7 Brevi Amori a Palma di Maiorca è stato scelto da 174.000 spettatori con l’1.1% di share. Su Rai Sport la Coppa del Mondo di Sci Nordico sigla il 2.3% con 292.000 spettatori.

Daytime Pomeriggio

Domenica In supera il 20% nella prima parte.

Su Rai1 Domenica In segna il 20.3% con 3.885.000 spettatori nella prima parte e il 18% con 3.197.000 spettatori nella seconda; Da Noi – A Ruota Libera è la scelta di 2.397.000 spettatori (12.9%). Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.744.000 spettatori con il 13.6%. Beautiful ha attirato a sé 2.085.000 spettatori (10.7%), Una Vita 1.989.000 (10.8%) e Il Segreto 2.145.000 (12.3%); Domenica Live piace a 2.645.000 spettatori con il 14.3% di share (presentazione 2.118.000 – 12% e Ultima Sorpresa 2.241.000 – 11.4%). Su Rai2 Quelli che Aspettano… ha convinto 1.220.000 spettatori (6.4%) e Quelli che il Calcio… ne ha appassionati 1.331.000 (7.5%); A Tutta Rete sigla il 4.8% con 849.000 spettatori. Su Italia1 Lethal Wheapon segna il 2.7% con 515.000 spettatori nel primo episodio, il 3.2% con 567.000 spettatori nel secondo e il 3.1% con 544.000 spettatori nel terzo. Su Rai3 Mezz’ora in Più è stato la scelta di 1.579.000 spettatori pari all’8.6% di share, Kilimangiaro – Il Grande Viaggio è stato seguito da 1.247.000 spettatori (7.1%) e Kilimangiaro da 1.881.000 (10.2%). Su Rete 4 Donnavventura ha registrato 641.000 spettatori con il 3.3%. Su La7 Il Cardinale ha appassionato 264.000 spettatori (share dell’1.5%). Su Tv8 il Motociclismo interessa 499.000 spettatori (2.6%).

Seconda Serata

Pressing Serie A 3.9%.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 1.102.000 spettatori pari ad uno share del 9.4%. Su Canale 5 Tg5 Notte ha intrattenuto 681.000 spettatori con il 17.1% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata vista da 650.000 spettatori (5.9%) e L’Altra DS da 215.000 spettatori (3.5%). Su Italia1 Parental Guidance segna un netto di 343.000 ascoltatori con il 3.7% di share. Su Rai 3 Tg3 Mondo è visto da 417.000 spettatori (2.3%). Su Rete 4 Pressing Serie A è la scelta di 381.000 spettatori (3.9%). Su Real Time 90 Giorni per Innamorarsi sigla il 2.3% con 495.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 5.418.000 (27%)
Ore 20.00 6.136.000 (24.5%)

TG2
Ore 13.25 2.329.000 (12.4%)
Ore 20.30 2.211.000 (8.4%)

TG3
Ore 14.15 2.432.000 (12.7%)
Ore 19.00 2.578.000 (11.8%)

TG5
Ore 13.00 3.544.000 (18.7%)
Ore 20.00 4.906.000 (19.4%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.831.000 (11.4%)
Ore 18.30 1.062.000 (5.4%)

TG4
Ore 12.00 534.000 (3.8%)
Ore 18.55 653.000 (3%)

TGLA7
Ore 13.30 707.000 (3.5%)
Ore 20.00 1.055.000 (4.2%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

Rai 1 18,5% 24,1% 18,5% 21,3% 17,2% 19,5% 20,2% 14,6%
Rai 2 6,0% 1,1% 3,0% 6,9% 6,7% 4,2% 8,5% 7,0%
Rai 3 6,4% 3,7% 6,3% 7,0% 8,3% 9,8% 4,3% 3,0%
Rai Specializzate 7,4% 10,5% 11,5% 7,6% 6,8% 5,9% 5,9% 6,9%
Totale RAI 38,2% 39,4% 39,3% 42,7% 39,0% 39,5% 39,0% 31,4%

Canale 5 13,6% 14,9% 7,3% 14,0% 12,0% 16,7% 12,5% 16,9%
Italia 1 4,4% 2,2% 2,5% 5,5% 3,0% 3,3% 5,9% 6,4%
Rete 4 3,2% 1,4% 5,2% 2,8% 2,0% 3,2% 3,7% 3,7%
Mediaset Specializzate 8,5% 8,5% 10,0% 6,8% 8,5% 7,2% 8,5% 9,4%
Totale Mediaset 29,6% 27,1% 25,0% 29,1% 25,4% 30,3% 30,5% 36,4%

La7+La7D 3,5% 4,3% 2,5% 2,0% 2,2% 2,2% 5,9% 6,8%

Tv8 2,0% 0,7% 1,9% 2,2% 1,9% 1,5% 2,5% 2,2%
Cielo 0,9% 0,6% 1,2% 0,5% 1,0% 0,8% 0,8% 1,2%
Sky Uno 0,1% 0,1% 0,2% 0,1% 0,2% 0,1% 0,1% 0,2%

Nove 1,4% 1,7% 2,2% 1,7% 1,3% 1,0% 1,3% 0,9%

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Zero
Ascolti TV | Martedì 29 settembre 2020. La replica di Imma Tataranni 16.7%, Renato Zero (con durata monstre) 10.5%. Clerici 14.1%. Boom Il Paradiso delle Signore (20%)


Striscia la Notizia
Ascolti TV: i debutti della stagione 2020/2021 confrontati con quelli dell’anno precedente


ascolti clerici
Ascolti TV | Lunedì 28 settembre 2020. Vince Nero a Metà (19.21%-21.75%), GF Vip 19.76%. Clerici parte dal 15.38%, Insinna 19.63% – 22.4%, Striscia 18.61%


Lallieva 3
Ascolti TV | Domenica 27 settembre 2020. L’Allieva riparte dal 19.5%, D’Urso 12.6%, Fazio 9.2%-7.2%

15 Commenti dei lettori »

1. blukikko ha scritto:

2 marzo 2020 alle 10:31

Buongiorno. La D’Urso non si schioda dai 2 milioni e mezzo circa di telespettatori. Qualunque cosa faccia, da lì non si muove.
Alla faccia dei suoi picchi.



2. marco ha scritto:

2 marzo 2020 alle 10:34

continuo a chiedermi come si fa a guardare i programmi dell D’urso



3. Salvo ha scritto:

2 marzo 2020 alle 10:51

Buon inizio di settimana a tutti voi e un grande abbraccio ai super mitici Marcello number one, ilcla83, Paolo, viola e iole. La D’Urso in crescita in prima serata e leader di fascia nel pomeriggio. Bonolis supera i 4 milioni anche di domenica, paperissima in crescita. Stasera nuova puntata di gfvip che pare andrà avanti ancora per quasi 2 mesi. Nel week end sempre la regina Mary con amici e c’è posta programma più visto della tv.



4. iole ha scritto:

2 marzo 2020 alle 11:16

La D’urso consente a c5 di vincere la seconda serata
Probabilmente l’anno prossimo tornerà al pomeriggio di domenica e per la prima serata c5 dovrebbe puntare su Le Iene



5. iole ha scritto:

2 marzo 2020 alle 11:18

Tutti pensano alla D’Urso, ma Fazio che ascolti fa?
O che ascolti che fa



6. il-Cla83 ha scritto:

2 marzo 2020 alle 11:25

Buongiorno a tutti.
Bene La vita promessa, che si mantiene assolutamente stabile rispetto all’esordio. In crescita gli ascolti di Live che ottiene una media di oltre due milioni e mezzo e si avvicina al 15%. Bene Fazio sempre con un audience che supera i due milioni. Molto bene Italia1 con un evergreen della rete che all’ennesima replica ottiene il 7%. Benino Giletti. Sotto il milione i film di R3 e R4.

Nel pomeriggio molto bene Domenica In e il Kilimangiaro. La D’Urso riesce a battere la Fialdini. Le soap la domenica ottengono uno share basso ma i valori assoluti sono più o meno quelli della settimana, con Il segreto comunque sopra i due milioni. Sempre flop La settimana Ventura



7. Maria Cristina Giongo ha scritto:

2 marzo 2020 alle 11:28

La Rai è sempre la Rai. Leader in prima serata e anche nel Pomeriggio con Domenica in. Che distacca di molto Domenica live. Mi chiedo anch’io, come Marco, e Blukikko, come si faccia a seguire i programmi della D’Urso, che nonostante i tanti ospiti e spese ..non superano mai i 2 milioni e mezzo di telespettatori! Maria De Filippi ha superato i 7 milioni arrivando al 32% di share. Forse Salvo potrebbe farcelo capire. Ieri sera ho saputo che c’era uno Sgarbi contrito che chiedeva umilmente scusa alla D’Urso per aver osato criticarla e una pagina di alto spessore non dico culturale ma di intrattenimento basato sulla domanda se è stata proprio Nina Moric a morsicare il cane della mamma di Luigi Favoloso. Giuro che non sto scherzando!



8. Salvo ha scritto:

2 marzo 2020 alle 12:10

Ciao cara Maria Cristina giongo, mi hai interpellato ed io ti rispondo con molta tranquillità. Intanto hai fatto il paragone tra domenica in e domenica live e ciò non esiste perché la D’Urso inizia quando finisce la venier. Riguardo live ti sei soffermata sul morso del cane e su Sgarbi ma si è parlato anche di corona virus e molestie. Ma dove vedi tutti questi soldi spesi a live che ha il budget di un programma pomeridiano tanto denaro invece è stato speso per lo show del sabato sera di r1 che è un disastro. Spero di confrontarmi con te su altri argomenti e comunque ti ho apprezzato anche per certi commenti. Ciao.



9. Maria Cristina Giongo ha scritto:

2 marzo 2020 alle 12:39

Caro Salvo, grazie per la tua precisazione. Anch’io trovo interessante confrontarsi, come hai fatto tu, in modo educato e non predominante, su alcuni temi. Soprattutto se non la si pensa allo stesso modo. Ma non si sa mai…a volte dal dissenso nasce il consenso! Io guardo la televisione italiana non solo per lavoro, dovendo sempre essere informata su tutto, come giornalista, ma anche per svago; per rimanere legata alle mie origini e alla mia lingua madre, considerato che vivo in Olanda da…36 anni. Spesso mi irrito per il modo accentratore e presuntuoso della D’Urso, per certi programmi trash in cui di divertente ci vedo poco, per Pomeriggio 5 che seguirei volentieri per le informazioni giornalistiche e non per la solita storia dei picchi d’ascolto o le continue interruzioni della D’urso mentre parlano gli ospiti. Ma questo lo avrai capito, dai miei commenti. Buona giornata! E..grazie per il confronto!



10. Maria Cristina Giongo ha scritto:

2 marzo 2020 alle 12:41

Caro Salvo, ti ho risposto, ma non vedo il mio commento. Buona giornata!



11. Viola ha scritto:

2 marzo 2020 alle 12:57

Sempre bella la fiction con una Ranieri stupenda.La D’urso di sera aumenta nonostante le critiche che le piovono addosso.Molti la seguono ma non lo dicono evidentemente.La Venier se la canta e se la ride in solitaria.Contenta lei che non fa altro che professarsi amicona di tutti ma voglio vedere chi le crede.La Ventura continua ad accontenta4si del suo miserrimo ascolto.Ciao.



12. marcov2 ha scritto:

2 marzo 2020 alle 13:14

Per Iole.
Fazio può piacere o meno,e io non sono tra i suoi fan più accaniti, sia per l’insopportabile Littizzetto sia perché mi sembra ripetitivo, però fa i migliori ascolti di RAI2 dopo Il collegio e Pechino Express. Ma mentre questi due programmi hanno una durata limitata lui assicura un ascolto costante per otto mesi l’anno.
Per di più ospita star dello spettacolo ma anche premi nobel e artisti non televisivi. Cosa non facile basta confrontare lo share delle interviste a Riccardo Muti fatte da Fazio e quello dell’intervista allo stesso maestro fatta dalla Carrà.



13. Sergio ha scritto:

2 marzo 2020 alle 14:54

Ottimo il risultato di “Live” che va molto meglio alla scorsa settimana.
La platea è aumentata e si nota anche dal fatto che “Non è l’arena”, ritorna sui suoi livelli oltre il milione, non sfigura il film di



14. Fabiano ha scritto:

2 marzo 2020 alle 18:23

Il Tg5 copiaincolla i risultati di RaiUno e li spaccia come picco di ascolto di Non è la D’Urso.



15. Maria Cristina Giongo ha scritto:

2 marzo 2020 alle 19:19

Che forte il commento di Fabiano! Comincio a pensarlo anch’io!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.