2
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 2 marzo 2020. Su Rai1 il finale de «L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome»

L'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome

L'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome

Rai1, ore 21.40: L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome - Ultimi Episodi - 1^Tv

Fiction di Saverio Costanzo del 2020, con Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone. Prodotta in Italia/Usa. Il ritorno: Gli anni a Pisa hanno trasformato Elena in una ragazza elegante, colta e disinibita. Quando torna al rione per le vacanze di Pasqua lo trova profondamente cambiato così come Lila, ora avvilita e sfiduciata tranne che per la dedizione che mette nel suo ruolo di madre. Terrorizzata all’idea che il marito Stefano possa trovare i suoi diari, Lila li affida all’amica che non resiste alla tentazione di leggerli e molte cose le diventano improvvisamente chiare. La fata blu: Rientrata a Pisa Elena, travolta dai ricordi dell’adolescenza nel rione, si butta a capofitto nella stesura del suo primo romanzo. Viene avvicinata da un ragazzo garbato e distinto, Pietro Airota, figlio di uno stimato professore universitario. Subito dopo la laurea ottenuta col massimo dei voti, Pietro le regala un anello di fidanzamento, lei in cambio gli affida il suo manoscritto e poi torna a Napoli a festeggiare con la famiglia il suo sudato traguardo. Qui scopre la nuova vita dell’amica.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

9×10 -  Addio: La squadra di SEAL con cui Joe White e McGarrett hanno portato a termine una missione in Marocco nel 2002, viene presa di mira da alcuni sicari.

9×11 – Sulla strada senza ritorno: Mentre la squadra dà la caccia ad Hassan per vendicare la morte di Joe, alle Hawaii Grover, Adam e Tani indagano su due ragazzi uccisi dopo aver trovato delle ossa umane in un box comprato all’asta.

9×12 – Bentornata a casa: Grace rimane coinvolta in un grave incidente stradale. Sembra che l’alta velocità ne sia la causa, ma conoscendola, nessuno crede che la colpa sia sua.

Rai3, ore 21.20: Mister felicità

Film di Alessandro Siani del 2017, con Alessandro Siani, Carla Signoris. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Uno sfaticato napoletano di nome Martino si muove alla volta dell’Alto Adige dove può campare grazie all’appoggio della sorella Caterina, che desidera spronarlo e fargli superare il suo stato di straordinaria pigrizia. La vita di Martino cambierà all’improvviso quando un incidente stradale costringerà Caterina a smettere di lavorare e a un’operazione molto costosa.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con la nuova stagione di Grande Fratello Vip e con Alfonso Signorini, affiancato dalla coppia di opinionisti Wanda Nara e Pupo. Emozioni e divertimento coi concorrenti vip all’interno della famosa casa di Cinecittà.

Italia1, ore 21.25: Overdrive - 1^Tv

Film di Antonio Negret del 2017, con Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas, Gaia Weiss. Prodotto in Francia. Durata: 96 minuti. Trama: Andrew e Garrett Foster sono specializzati nel rubare auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier mette in pericolo la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare la proposta del criminale e provare a rubare la Ferrari 250GT del 1962 di Klemp.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica. Il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro sarà interamente dedicato all’emergenza sanitaria di Coronavirus in Italia. Al centro della puntata, un documento esclusivo dall’ospedale di Codogno, considerato il fulcro del focolaio epidemico che ha aggredito il Nord Italia ed è finito al centro delle indagini della Procura di Lodi per accertare se siano state rispettate le misure sanitarie contro la diffusione del virus. Tanti i temi affrontati nel corso della serata in relazione all’epidemia: dai rischi sanitari che potrebbero derivare dal diffondersi dei focolai epidemici in tutto il territorio nazionale, alle polemiche politiche tra Regioni e Governo in merito alle restrittive misure di contenimento, nonché a quelle a sostegno dell’economia giudicate troppo esigue dai governatori di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, fino agli episodi di diffidenza e razzismo contro gli italiani all’estero e alla chiusura delle frontiere all’Italia operata da molti Stati. Se ne discute in studio con il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, i governatori di Lombardia, Veneto e Sicilia Attilio Fontana, Luca Zaia e Nello Musumeci, il sottosegretario allo Sviluppo Economico Alessia Morani (Pd), la senatrice e vicepresidente di Forza Italia Licia Ronzulli, il deputato Luciano Nobili (Italia Viva), l’europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega), Walter Ricciardi, membro del Consiglio esecutivo dell’Oms e consigliere del ministro della Salute e il virologo Giovanni Di Perri. Tra gli altri ospiti: il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, i giornalisti Toni Capuozzo, Stefano Arduini, Gianni Barbacetto, Pietrangelo Buttafuoco, Daniele Capezzone, Stefano Cappellini e Maria Giovanna Maglie. E ancora, l’imprenditore Gianfranco Zoppas, il filosofo Umberto Galimberti, l’antropologa Lisa Camillo, lo scrittore Alessandro Marzo Magno.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare. Licia Colò prosegue il viaggio alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro.

TV8, ore 21.30: La tela dell’assassino

Film di Philip Kaufman del 2004, con Andy Garcia, Samuel L. Jackson, Ashley Judd, David Strathairin. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Jessica Shepard, neopromossa ispettrice di polizia, è sulle tracce di un serial killer che uccide giovani uomini, marchiandoli con una sigaretta. Sconvolta dalla scoperta che le vittime sono suoi ex fidanzati o amanti occasionali. Jessica comincia a dubitare di se stessa e della propria sanità  mentale. Infatti la protagonista è sempre più ossessionata dai ricordi legati a suo padre, il quale, venti anni prima era diventato un serial killer ed aveva assassinato sua stessa moglie). La poliziotta si rende conto di cadere vittima di improvvisi vuoti mentali proprio in coincidenza degli omicidi. Jessica inizia, così, a credere che sia lei stessa l’artefice degli innumerevoli reati. Così che da indagatrice Jessica comincia a sentirsi indagata, dai suoi colleghi. Due persone, però, continuano ad avere fiducia in lei: uno è il suo capo John Mills, amico intimo del padre defunto, che l’ha cresciuta dopo la morte dei genitori. L’altro è Mike Del Marco. Entrambi avranno un ruolo fondamentale nell’indagine.

Nove: ore 21.30: Little Big Italy

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Pallottole Cinesi - Film

Rai4, ore 21.20: Predator - Film

Iris, ore 21.10: Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie - Film

Rai5, ore 21.15: Il profumo del tempo delle favole – Film

RaiMovie, ore 21.10: L’uomo del fiume nevoso – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola – Film Tv

Cielo, ore 21.20: La foresta dei pugnali volanti – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher: Un piacevole imprevisto - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Tre tigri contro tre tigri – Film

Focus, ore 21.15: Mountains – La vita sopra le nuvole - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Host – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.