28
febbraio

Amici 2020, prima puntata del Serale – Eliminati Martina e Francesco. I migliori Nicolai e Javier

Francesco - Amici 2020

Francesco - Amici 2020

L’attesa è finita: inizia il Serale di Amici 2020. Qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade durante la prima puntata.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della prima puntata del Serale

21.37: Maria De Filippi entra in studio con Tommaso Paradiso e i dieci allievi, mentre professori e Var sono già nella loro postazione. Arrivano, poi, i tre giurati Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada.

21.39: Con alcune foto mostrate sul led, rappresentative dei problemi che affliggono il mondo (dalla violenza all’intolleranza), entrano Mattia Santori, Jasmine Cristallo, Lorenzo Donnoli e tutte le Sardine, per spronare tutti noi ai veri valori, a non avere mai paura perché “la bellezza esiste”.

21.46: Squilla il telefono ed interviene Luciana Littizzetto, che a suo modo torna a ‘venerare’ l’amica Maria. Poi viene raggiunta da due signore: “Sono le mie badanti”, dice. Il monologo prosegue con un pensiero su Beppe Vessicchio: “E’ cacio sui nostri maccheroni”.

Primo girone

21.58: Maria spiega velocemente il meccanismo di gara: “Ci sono tre gironi, tre organi giudicanti diversi e di conseguenza tre classifiche diverse”. Si parte dal primo girone, giudicato dai professori e dalla giuria.

21.59: Dà il via alla gara Valentin in un passo a due. “C’avessi io il fisico suo”, commenta Paradiso. Entusiasta la Incontrada: “E’ macho”.

22.02: Tocca poi a Giulia. Maria anticipa che in questa manche i cantanti duetteranno con gli ospiti. Alla Molino è ‘toccato’ Ghali e la sua Habibi. Maria mostra la classifica parziale: la ragazza è davanti al ballerino.

22.07: Si torna al ballo con il primo quadro targato Giuliano Peparini; il protagonista è Javier. Gabry Ponte ne approfitta per fare i complimenti al direttore artistico del Serale. Poi la classifica: Javier è primo.

22.10: Nuovo duetto, che è di Francesco con Ermal Meta sulle note di Piccola anima. La Bertè è perplessa sull’allievo: “Mi sembri un po’ scolastico e un po’ piatto”. In classifica il cantante è momentaneamente ultimo.

22.16: La gara prosegue senza interruzioni con la performance di gruppo di Talisa. Vanessa ricorda che la ragazza è infortunata e nonostante ciò “sei stata bravissima”. La ballerina si piazza in quarta posizione davanti a Francesco.

22.20: E’ il turno di Gaia, che canta Stupida allegria con Emma. Stash si congratula, Loredana un po’ meno: “Ha come una maschera (…) Dovresti essere te stessa, più vera”. L’allieva in classifica si inserisce direttamente al primo posto.

22.26: Tocca a Jacopo, affiancato da Alessandra Amoroso con Immobile. Per Paradiso “le voci si intersecavano perfettamente”. L’allievo per ora è penultimo davanti a Francesco. Pubblicità.

22.38: Il quinto duetto della serata è di Martina e J-Ax con Tutto tua madre. Gabry punge la cantante: “Avevi la faccia triste”. E’ dello stesso avviso Vanessa, mentre Loredana affonda: “Hai stonato e basta”. La classifica la mette ultima a pari merito con Francesco.

22.44: Si esibisce, in un assolo, Nicolai. Tommaso ammette che “mi piacerebbe volare come lui”. Il ballerino guadagna, come auspicato, la prima posizione.

22.48: Chiude il primo girone Nyv, che si cimenta in Anche fragile di e con Elisa. Paradiso non ha dubbi: “Ho goduto, grazie a tutte due”.

22.54: E’ tempo di scoprire l’ultima posizione in classifica, quindi l’eliminato. C’è, però, un pari merito tra Martina e Francesco. I due cantanti vanno allo spareggio al televoto. La De Filippi apre le votazioni, poi i due si esibiscono con il proprio cavallo di battaglia.

Eliminata Martina

23.01: Maria chiude il televoto e dà subito il verdetto: vince Francesco, eliminata Martina. La cantante si congeda da Amici definitivamente: “Grazie di cuore (…) a tutta la macchina”.

Nicolai accede direttamente alla seconda puntata

23.03: Ora è tempo di scoprire il primo classificato del primo girone, che avrà accesso immediato alla seconda puntata. Scende dall’alto una felpa che rivela il vincitore della manche iniziale: è Nicolai. Il ballerino esulta e corre a prendersela.

23.06: La conduttrice spiega che anche la seconda posizione ha un valore. A ricoprirla è Nyv, che scalza Gaia. Ora la cantante ha “tre semafori” da superare; i primi due li giudica il pubblico da casa. Maria apre il televoto. Il primo step è a suon di ritornelli. La cantante la spunta con il 90% dei voti. La conduttrice saluta “Carlo Conti e La Corrida, con tutti i suoi semafori (…) Ti voglio bene”.

23.13: Secondo semaforo e nuovo televoto. Nyv canta 20 secondi di Missing You e subito vengono chiuse le votazioni; passa con il 94%. Il terzo semaforo viene invece giudicato da Gabry Ponte. La Incontrada si dichiara all’allieva: “Tu fai innamorare”. E’ d’accordo la Bertè, che aggiunge: “La sua fragilità è il suo punto di forza”. Poi Nyv canta Attention.

Nyv accede direttamente alla seconda puntata

23.18: Il giudice ha votato. In alto c’è una maglia; la cantante va dritta alla seconda puntata soltanto se la maglia scende. E così è: anche Nyv stacca il pass per sabato prossimo. Pubblicità.

23.27: Maria chiama al centro dello studio i sei insegnanti perché è il momento di Amici Prof. La prima prova è la “prova felicità” con Al Bano e Romina. A giudicare sono gli allievi. Esibizione corale sulle note di Felicità.

23.33: La seconda prova è di ballo. I professori sono accompagni dal dj Gabry Ponte. Gli allievi votano e a spuntarla è Timor, mentre ultimo – per volere di Maria – è Rudy. Per penitenza, l’insegnante deve esibirsi con Al Bano e Romina in Ci sarà. Siccome la prova non è considerata superata, Zerbi va sotto la doccia.

Secondo girone

23.44: Si torna alla gara con il secondo girone, aperto dal passo a due di Valentin. Dopo l’esibizione, Maria precisa che a votare è soltanto la giuria e che a salvarsi dal rischio eliminazione saranno unicamente i primi due in classifica.

23.47: Tocca a Jacopo, che canta Il mio giorno più bello del mondo di Francesco Renga. Gabry è netto: “Per le possibilità che hai, questa esibizione è stata molto deludente”. Primo parziale: il ballerino è davanti.

23.51: La terza esibizione è di interpretazione e improvvisazione. La De Filippi racconta una storia, Talisa la balla portandola in scena. Vanessa si dice coinvolta: “E’ stata forte”. La ballerina si piazza seconda.

23.57: E’ la volta di Gaia, che si cimenta in Bang Bang. Gabry è conquistato: “Te la sei cucita addosso come un vestito fatto su misura”. La cantante guadagna la prima posizione. Paradiso consiglia tutti di cantare più in italiano.

00.00: Arriva Giulia con un classico della musica napoletana: Cu ‘mme. Loredana non è convinta: “Purtroppo hai sbagliato perché non hai finito le note, quelle basse, per poi esplodere”. Rudy precisa che una ragazza di 20 anni ci sta che possa avere meno intensità di Mia Martini. Poi la classifica: è prima.

00.04: Si torna alle cover straniere con Francesco. La Incontrada ha dei dubbi: “Devo ancora capirlo”.

00.07: Suona il telefono e torna la Littizzetto, che intanto indossa – insieme alle due ‘badanti’ – la maglia con la faccia di Vessicchio. Poi ‘punge’ Maria sul meccanismo del programma: “Ma che minc*ia c’entra far gareggiare un ballerino contro un cantante? (…) Ma poi il Var?!”. Pubblicità.

00.19: La gara prosegue con l’esibizione di ballo di Javier, che – come Talisa – interpreta e improvvisa una storia raccontata dalla conduttrice. Tommaso ammette: “A me questo ragazzo fa impazzire”.

Javier accede direttamente alla seconda puntata

00.23: Scende la maglia con il viso stampato del primo classificato del secondo girone, quindi di chi accede direttamente alla seconda puntata. A spuntarla è Javier. Il ballerino corre a prendersi la maglia e va ad aggiungersi a Nicolai e Nyv.

00.25: In seconda posizione, invece, c’è Giulia, che affronta i tre semafori. Maria apre il televoto. La cantante si esibisce in alcuni ritornelli. Votazioni chiuse e verdetto immediato: è verde con il 77% dei voti.

Giulia accede direttamente alla seconda puntata

00.30: Si procede con il secondo step, sempre giudicato dal televoto. Giulia l’affronta portando sul palco – a cappella – Beyoncè. Passa con il 79%. E poi l’ultimo e decisivo semaforo, giudicato da Gabry Ponte, sulle note di Remedios. La maglia di Giulia è pronta e scende: la cantante stacca il biglietto per la seconda puntata. Pubblicità.

00.40: In cinque sono a rischio eliminazione. A decidere è la Var (Vessicchio e Cannito). La conduttrice spiega che è previsto un salvataggio di massimo tre allievi. La formula è sempre quella della maglia, che scende soltanto per chi è salvo. Il primo ad essere chiamato al centro dello studio è Valentin: niente da fare per lui. Poi Jacopo: passa alla seconda puntata.

00.45: Tocca a Gaia: anche per lei scende la maglia. Viene chiamata Talisa: è salva.

00.49: All’ultimo scontro, che stabilirà il secondo eliminato della puntata, vanno Valentin e Francesco. A votare sono i professori e la Var. La prima esibizione è del cantante. Poi la De Filippi congeda la Littizzetto, che è già a letto insieme alle ‘badanti’, munite di fazzoletti perché già pronte a piangere per C’è Posta per Te.

00.52: Balla Valentin, per la prima volta in una coreografia di gruppo. Pubblicità.

Eliminato Francesco

00.58: C’è una sola maglia appesa e appartiene ad uno dei due. A salvarsi è Valentin, dunque eliminato Francesco. Il cantante ringrazia tutti “per questa possibilità”. Pubblicità.

1.05: Buonanotte Amici… con Emma che canta in anteprima il nuovo singolo Luci blu.

1.08: Torna anche Ghali con un mash up di due suoi ultimi brani.

1.14: Maria saluta tutti. La prima puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni prima puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la prima puntata del Serale di Amici 2020. Inizia la sfida tutti contro tutti tra i dieci allievi ammessi: i cantanti Francesco, Gaia, Giulia, Jacopo, Martina e Nyv; i ballerini Javier, Nicolai, Talisa e Valentin.

La gara sarà in tre manche, che porteranno subito a due eliminazioni. A giudicare le loro esibizioni, oltre al pubblico a casa tramite il televoto, ci sarà la giuria (formata da Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada), i sei professori della scuola (Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini) e la Var (composta, come lo scorso anno, da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito). Al fianco dei giurati darà le sue valutazioni, senza però votare, Tommaso Paradiso.

Non mancheranno gli ospiti, a cominciare dai cantanti chiamati a duettare con i concorrenti in gara. Jacopo avrà il piacere di esibirsi con Alessandra Amoroso, Gaia con Emma, Nyv con Elisa, Giulia con Ghali, Francesco con Ermal Meta, Martina con J-Ax. Nel corso della serata, inoltre, la conduttrice accoglierà in studio anche Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli del movimento delle Sardine, mentre in collegamento da casa interverrà Luciana Littizzetto.

Attesi anche Al Bano e Romina, presenti in ogni puntata, che daranno il via ad una inedita gara nella gara, rinominata Amici Prof, che coinvolgerà gli insegnanti.

Altre info sul Serale di Amici 2020

- Chi sono e da dove arrivano i 10 allievi in gara >>> leggi qui

- Cos’è Amici Prof con Al Bano e Romina >>> leggi qui

- Quanto dura il Serale e cos’è Amici All Star >>> leggi qui

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici 2021
Amici 2021, prima puntata Serale – Esa scopre di essere eliminato quando è già rientrato in casa. Fuori anche Gaia


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

4 Commenti dei lettori »

1. fernando ha scritto:

28 febbraio 2020 alle 21:51

Penoso fare propaganda politica di un movimento nato e finanziato dalla sinistra…..vedi…ex girotondi e arcobaleni…per ridare una verginita’….a chi ormai e’ vecchio superato ma soprattutto anacronistico….
Vabbe’ siamo in italia.. terra dei cachi….



2. bonni81 ha scritto:

29 febbraio 2020 alle 08:54

Programma indegno ormai senza anima e sanza senso.
Maria de Filippi ormai stancamente ripropone il suo mini Sanremo riuscito male con i soliti regolamenti inventati solo per non farsi capire.
La gara ormai ha perso ogni senso ed il resto e’ solo un’annoiata Littizzetto, le tutte uguali coreografie del monotono Peparini, una Incontrada totalmente fuori contesto e la Bertè totalmente fuori luogo, fuori dal mondo, fuori.
Ridateci indietro il talent, quello vero.



3. franco gelli ha scritto:

29 febbraio 2020 alle 11:31

maria de filippi e una megalomane in un programma di varieta’ mettere la politica,in piu’ il programma e’ stato stavolto in negativo ,maria scendi dal piedistallo ai capito.franco gelli



4. Luna ha scritto:

29 febbraio 2020 alle 17:37

Cara Mary ridatemi il mio Amici come era prima :-( Le sfide tra cantanti contro cantanti, ballerini contro ballerini. Basta con queste baraonde di attempati che giocano a fare i bambini. Dai su il momento di passare la mano forse è arrivato.
Le magliette che scendono dal soffitto…ma chi le pensa queste sciocchezze ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.