
28
febbraio
Coronavirus, CdA Rai del 5 marzo spostato a Milano

Marcello Foa, Fabrizio Salini
Il CdA Rai si sposta eccezionalmente da Roma a Milano. ‘Effetto’ del Coronavirus: come segno di vicinanza alla sede meneghina, costretta a fare i conti con l’emergenza sanitaria degli ultimi tempi, il presidente dell’azienda, Marcello Foa, e l’AD Fabrizio Salini hanno deciso di trasferire la prossima riunione del Consiglio – prevista per il 5 marzo – proprio a Milano.
“Una decisione presa quale segno tangibile di attenzione nei confronti della storica sede milanese da giorni impegnata in un lavoro intenso e delicato, e anche quale dimostrazione della volontà della Rai di essere ancora più vicina agli italiani e al territorio in questo momento particolare, con l’auspicio che possa essere affrontato e superato con senso della misura e un rapido ritorno alla normalità“
si legge in un comunicato di Viale Mazzini. Si tratta, chiaramente, di una iniziativa puramente simbolica, rispetto ad una sede – quella milanese, appunto – che nonostante le buone intenzioni ed i ripetuti proclami è di fatto sottostimata rispetto al polo romano.
Durante la riunione del CdA fissata a Milano verrà con ogni probabilità affrontato il nodo delle nomine dei nuovi direttori dei Tg, dopo il clamoroso ed ennesimo rinvio di febbraio.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.