27
febbraio

Juventus-Inter in chiaro: la Lega Calcio dice no

Juventus-Inter

Juventus-Inter

Nonostante l’apertura di Sky e l’ok della Figc, la Lega Calcio dice no alla messa in onda in chiaro della partita Juventus-Inter, big match della ventiseiesima giornata di Serie A, in programma domenica 1° marzo alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.

Con il rischio, causa Coronavirus, che l’incontro possa giocarsi a porte chiuse, la pay tv si era resa disponibile all’apertura a tutti sul fronte TV, trasmettendo il derby d’Italia anche in diretta su Tv8, canale free del gruppo. Dalla Lega Calcio, però, non è arrivato l’atteso via libera poiché Sky ha il diritto di trasmettere sette partite ad ogni giornata (tra cui Juventus-Inter nel prossimo turno) unicamente a pagamento, quindi per gli abbonati.

L’eccezionalità della situazione, dunque, non basta a ‘rivedere’ – anche soltanto per una partita – il contratto sui diritti TV, che consente la diretta del posticipo di domenica sui canali Sport e Calcio di Sky (SkySport Uno, SkySport Serie A e SkySport 251). A nulla, inoltre, è servito l’intervento della Rai di mettere al servizio le proprie reti per le partite che dovranno giocarsi a porte chiuse.

Intanto, la Lega Calcio – preso atto che la situazione in Piemonte, pur essendo una delle regioni ‘contagiate’ dal virus, si sta normalizzando – spinge verso l’apertura dello stadio, per consentire a Juventus e Inter di giocare in un Allianz Stadium tutto esaurito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Juventus-Inter
Serie A 2020: rinviate le partite a porte chiuse, salta Juve-Inter. La ventiseiesima giornata si gioca a metà


Juventus-Inter
Juventus-Inter in chiaro su Tv8?


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


DAZN
Caos DAZN, annuncia rimborsi ai clienti e cancella ogni traccia social dei disservizi. L’ira di Lega Calcio e Agcom

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.