27
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 27 febbraio 2020. Su La5 il film «Dirty Dancing» e a seguire «Chef Save The Food!»

Marco Ferri, Alessandro Negrini e Chiara Carcano in Chef Save The Food

Marco Ferri, Alessandro Negrini e Chiara Carcano in Chef Save The Food

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12 - 1^Tv

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Non commettere adulterio: Per Ines è arrivato il momento di conoscere suo padre. E dopo qualche fallimentare tentativo, sembra che Ines e Sergio possano davvero diventare una famiglia, grazie soprattutto all’aiuto di Anna, sempre più in sintonia con Sergio. Nel frattempo in Caserma si deve risolvere un caso che coinvolge Sara Santonastasi, il nuovo capo procuratore e un uomo uscito dal suo passato. Il Maresciallo Cecchini, intanto, deluso per una mancata promozione e offeso dal comportamento dei colleghi, pensa alle dimissioni e a una nuova carriera da influencer sul web…con dei tutor d’eccezione: i The Jackal.

Rai2, ore 21.20: Avengers – Age of Ultron

Film di Joss Whedon del 2015, con Scarlett Johansson, Chris Evans, Cobie Smulders, Chris Hemsworth. Prodotto in Usa. Durata: 141  minuti. Trama: Lo S.H.I.E.L.D. è stato smantellato e i Vendicatori sono usciti allo scoperto. Dopo aver oltrepassato il portale dei Chitauri e aver intravisto cosa c’è fuori, Tony Stark ha riesumato il progetto di Ultron, un’intelligenza artificiale a protezione del mondo. È l’armatura che ha tolto a se stesso e con cui vorrebbe schermare il pianeta. Ma Ultron ha un’idea propria di cosa significhi ottenere la pace ed è un’idea che prevede innanzitutto la distruzione degli Avengers. Provata dalle manipolazioni che Wanda ha operato sulle loro menti, portando allo stato cosciente paure, traumi e sensi di colpa di tutti, la squadra si unisce nonostante tutto per fermare il nemico e recuperare la gemma dell’infinito.

Rai3, ore 21.20: Mia Martini – Fammi sentire bella

Appuntamento in prima serata con il docufilm Mia Martini – Fammi sentire bella, a 25 anni dalla scomparsa della grande artista. Interviste esclusive, l’ultimo video di un suo concerto live e un brano inedito dal titolo “Fammi sentire bella”. Sarà Sonia Bergamasco a guidare lo spettatore attraverso un racconto a più voci narrato da coloro che con Mimì hanno realmente condiviso la vita e i momenti della sua carriera: dagli esordi all’abbandono delle scene, dal ritorno a Sanremo fino alla sua morte; dai ricordi della famiglia, con le sorelle Loredana, Leda e Olivia, e i nipoti Luca e Manuela, alle testimonianze di colleghi e amici, come Caterina Caselli e Dori Ghezzi, e dei grandi autori che per lei hanno scritto canzoni senza tempo.

Canale5, ore 21.40: 12 Anni Schiavo

Film di Steve Mc Queen del 2013, con Brad Pitt, Michael Fassbender. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese cambierà per sempre la sua vita.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show, condotto da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma. Anche questa sera lo show andrà in onda senza pubblico in studio: la decisione è stata presa per adeguarsi alle indicazioni di contenimento della diffusione del Coronavirus. Tra i servizi della puntata: Gaetano Pecoraro, nel nuovo servizio sulla “mafia rurale”, torna a occuparsi dell’attentato all’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, scampato all’agguato dei clan. Dopo l’inchiesta del giornalista Francesco Viviano, che aveva pubblicato stralci di intercettazioni dei boss mafiosi, erano partiti i dubbi sull’attentato. Si era dato il via al cosiddetto “mascariamento”, ovvero la “macchina del fango” secondo la quale Antoci si sarebbe inventato di sana pianta quell’agguato. Un’ipotesi che pur sembrando inverosimile aveva finito per convincere anche la Commissione Antimafia. Nel servizio della Iena viene messo in evidenza che le intercettazioni pubblicate da Francesco Viviano non sono mai esistite. Alessandro Di Sarno si occupa di una vicenda che vede protagonisti Fabrizio Scippa, Tony Colombo e Antonio Valenti, tre cantanti neomelodici che sostengono di essere stati raggirati ognuno dall’altro, e, come nelle migliori commedie napoletane, tutti fanno i furbi e tutti hanno ragione. Giulia Golia torna sul caso Vannini svelando un nuovo documento esclusivo riguardante un procedimento a carico di Antonio Ciontoli, l’ex militare accusato dell’omicidio del giovane e attualmente in carcere. Alle ore 20.45 la nuova fascia Iene.it: aspettando Le Iene di Giulia Innocenzi, in diretta Facebook sulla pagina de Le Iene, su Iene.it e su Mediasetplay. In collegamento con i commercianti della zona rossa di Casalpusterlengo in difficoltà per la chiusura delle loro attività.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sui temi di più stretta attualità, in particolare sulle conseguenze che l’epidemia di Coronavirus provocherà sia dal punto di vista economico che sociale. Infatti, per l’intera puntata, ampio spazio all’emergenza sanitaria di Coronavirus in Italia tra polemiche e misure restrittive –  al momento si vede un bilancio di oltre 350 malati, di cui alcuni bambini e una decina di vittime con la presenza di due grandi focolai di infezione in Lombardia e Veneto – con costanti collegamenti in diretta e aggiornamenti in tempo reale. In studio, con il professor Giovanni Rezza, direttore del dipartimento Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, si discute dei rischi epidemiologici del virus e si cerca di fare chiarezza in un momento di grande confusione. Con il senatore Gianmarco Centinaio (Lega), il deputato Luciano Nobili (Italia Viva), il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, il dottor Matteo Bassetti, infettivologo dell’Ospedale San Martino di Genova e la giornalista Claudia Fusani si didatte se il Governo abbia commesso o meno degli errori: siamo diventati in pochi giorni il terzo Paese nel mondo per numero di contagi. Cosa abbiamo sbagliato? O siamo stati gli unici a credere nelle misure preventive? E ancora: con il direttore di Libero Quotidiano Vittorio Feltri si parla di sicurezza sanitaria e immigrazione: c’è chi pensa che i cosiddetti “porti aperti” possono costituire un rischio maggiore per la diffusione dell’epidemia sul territorio. Tra gli altri ospiti della serata: l’eurodeputato Massimiliano Salini (Forza Italia), Paolo Brosio, Rosanna Lambertucci e i giornalisti Luigi Amicone, Giuseppe Cruciani e Sara Manfuso.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

A PiazzaPulita al centro della puntata l’analisi della gestione italiana dell’emergenza Coronavirus: l’impatto sul tessuto economico del Paese, gli errori, lo scontro politico e i medici in trincea. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Pier Luigi Bersani; Sabino Cassese (Giudice emerito della Corte Costituzionale); Ilaria Capua (virologa); Walter Ricciardi (Executive Board dell’Organizzazione Mondiale della Sanità); Oscar Camps (fondatore di Proactiva Open Arms) e Selvaggia Lucarelli. Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: UEFA Europa League Inter vs Ludogorets

Prima sfida in Italia tra le due squadre. Gara di andata vinta per 2-0 dall’Inter in Bulgaria: i nerazzurri sono imbattuti in sei precedenti europei contro squadre bulgare. Si gioca a porte chiuse allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, seguendo le disposizioni delle autorità sanitarie della Regione Lombardia e del Comune di Milano, in seguito alla diffusione del Coronavirus. La telecronaca sarà di Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Beppe Bergomi. A curare i collegamenti da bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi.

Nove: ore 21.25: Attacco al Clan – Caccia ai Casalesi - 1^Tv

Seconda ed ultima parte del documentario Attacco al Clan – Caccia ai Casalesi incentrato sulla narrazione di due momenti clou della lotta dello Stato contro il crimine: l’operazione che portò alla cattura di uno dei più pericolosi boss della camorra, Giuseppe Setola, e l’operazione, denominata Spartacus 3, e condotta principalmente a carico di membri del clan dei Casalesi, che vide oltre 115 persone processate.

La5, ore 21.20: Dirty Dancing

Film di Emile Ardolino del 1987, con Patrick Swayze, Cynthia Rhodes, Jennifer Grey, Jerry Orbach. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.

La5, ore 23.20: Chef Save The Food!

All’insegna del basta sprechi, delle scelte green e del save the Planeth, prosegue su La5 Chef Save The Food!. Il programma è condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri, con la supervisione del pluristellato chef Alessandro Negrini. Ogni giorno, in Italia (come nel resto del mondo) si buttano tonnellate di cibo. Ma risparmiare non solo è possibile. È anche appetitoso. Una strada facilmente perseguibile da tutti, come dimostreranno le coppie impegnate nel match di Chef Save The Food! e lo chef Negrini, con i suoi preziosi consigli. Un menù di tre portate, un ingrediente a sorpresa e la propria dispensa quale unica fonte di approvvigionamento e chance per la vittoria: questi gli elementi del programma realizzato dalla casa di produzione mediaMai, per sensibilizzare il grande pubblico nei confronti del risparmio alimentare. La vittoria, secondo insindacabile – e spesso sorprendente – giudizio dello chef, decreterà chi sia stato capace di preparare un buon menù, usando in maniera originale quanto presente in casa e sprecando il meno possibile.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’Avvocato del Diavolo – Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Resa dei conti a little Tokyo - Film

Rai5, ore 21.15: Janine Jansen torna a Roma con Mendelssohn - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Gone – Scomparsa - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Miserabili – Fiction

Cielo, ore 21.15: Dead Trigger – Film – 1^Tv

RealTime, ore 21.20: Rivelo – Intrattenimento

Cine34, ore 21.10: Mi faccia causa - Film

Focus, ore 21.10: Universo ai raggi X - Documenti

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Benvenuti nella giungla - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.