26
febbraio

Programmi TV di stasera, mercoledì 26 febbraio 2020. Su Tv8 nuovo appuntamento con «Italia’s Got Talent»

Il cast di Italia's Got Talent

Il cast di Italia's Got Talent

Rai1, ore 21.40: Non c’è campo

Film di Federico Moccia del 2017, con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Laura è una docente di liceo che organizza per i suoi studenti una visita culturale, ospitati da un noto artista in un paesino pugliese. I ragazzi sono eccitati dalla possibilità di trascorrere una settimana diversa dal solito. Quando arrivano a destinazione, però, li attende una sorpresa: i telefonini non ricevono segnale ed è impossibile connettersi a internet.

Rai2, ore 21.20: Il Cacciatore – Seconda Stagione TgParlamento -Speciale Coronavirus

Il previsto appuntamento con la seconda stagione della fiction Il Cacciatore lascia lo spazio in palinsesto ad uno speciale Tg Parlamento dedicato all’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nella nuova puntata di Chi l’ha visto? in diretta con Federica Sciarelli tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus. In puntata, come sempre, emergenze e dirette sui casi di scomparsa, con documenti inediti e gli appelli dei familiari. Parla la sorella di Luca Cristello: “Mio fratello è stato rapito. Era solo un ragazzino, aveva 14 anni, ma nessuno lo sta più cercando”.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti torna con un nuovo appuntamento di Chi vuol essere Milionario?. Ottima preparazione, sangue freddo e il coraggio di rischiare sono le caratteristiche fondamentali per affrontare la scalata alle 15 domande del quiz dei quiz e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio” e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dello stesso conduttore e introdotto nella passata stagione. Da questa edizione, invece, l’aiuto “Chiedilo al pubblico” è stato sostituito dallo “Switch/cambio domanda”, qualora il concorrente non sia in grado di rispondere o non gradisca la domanda. La domanda attiva viene annullata e sostituita con una nuova, del medesimo valore in denaro.

Italia1, ore 21.25: Alice in Wonderland

Film di Tim Burton del 2010, con Mia Wasikowska, Johnny Depp. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Alice Kingsleigh è una giovane 19enne che s’interroga sul proprio futuro. È un’anima indipendente che non sa come conciliare i suoi sogni con le aspettative delle persone che la circondano e si sente intrappolata nella ristrettezza che caratterizza la mentalità delle donne aristocratiche nella Londra vittoriana. In seguito alla morte del suo amatissimo padre, prende parte a una festa in giardino con la madre e la sorella organizzata, a sua insaputa, perché l’arrogante e monotono Hamish Ascot possa formularle la sua proposta di matrimonio. Durante la festa Alice intravede un Bianconiglio che indossa un panciotto e un orologio da tasca, procedere a passo svelto e affannosamente. Corre allora per raggiungerlo, ma cade nella sua tana e precipita nel Sottomondo, un luogo fantastico che aveva già visitato da bambina (e che aveva chiamato Paese delle Meraviglie) anche se non ne aveva più ricordi limpidi.

Rete4, ore 21.25: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Nuovo appuntamento con #CR4 – La Repubblica delle Donne. In apertura Piero Chiambretti con le piccole opinioniste de “La Repubblica delle bambine”: domande ed esibizioni canore con il cantante Bugo, al centro delle cronache dopo la lite con Morgan a Sanremo, e la giovane e talentuosa Sofia Tornambene. Nella scorsa puntata, un acceso dibattito tra Arturo Artom e Malgioglio aveva portato quest’ultimo ad abbandonare lo studio: pace sarà fatta? Se ne parla anche con Red Ronnie, Michele Monina e dj Aniceto. Nel corso della serata, ampio spazio all’emergenza Coronavirus: come è possibile evitare la psicosi e il terrorismo mediatico? Quali saranno le conseguenze economiche di questa epidemia? Partecipano al dibattito il direttore di TgCom24 Paolo Liguori, il direttore di Libero Vittorio Feltri, Diego Fusaro, Stefano Zecchi e Gianfranco Vissani. Non mancheranno le pagelle di Iva Zanicchi, la rubrica di Francesca Barra e l’editoriale di Lory Del Santo. Inoltre, un ritorno d’eccezione: Barbara Alberti, in passato ministra del programma, torna nello studio di Piero Chiambretti a raccontare della sua recente esperienza al GF Vip. A completare lo show anche le performance del trio soprano Appassionante e delle ballerine Lidia Carew e Klaudia Pepa, “Trilli” nella sigla.

La7, ore 21.15: Atlantide – Sindrome Cinese

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento curato e condotto da Andrea Purgatori. La paura che diventa panico, la caccia insensata alle provviste alimentari, le fake news, questa è la “Sindrome cinese” scatenata dal Coronavirus che ha aggredito l’Italia. Ma come combattere le nostre reazioni, cosa ci angoscia? Andrea Purgatori ne parla con il filosofo Umberto Galimberti. E poi la storia di Stefano Marongiu, infermiere, che nel 2015 ha contratto l’Ebola in Africa, ne è guarito e oggi cura i malati all’ospedale Spallanzani di Roma. Siamo di fronte ad un’epidemia o a una pandemia globale? E cosa è oggi la Cina, il continente dove tutto è cominciato? Immagini, documenti, testimonianze per andare oltre il bollettino quotidiano del contagio e delle polemiche sul virus del ventunesimo secolo.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent

Sesto appuntamento con Italia’s Got Talent. In questa stagione il talent schiera in giuria la new entry Joe Bastianich. Al suo fianco Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, veterano del gruppo al suo quinto anno dietro il tavolo. Alla conduzione, per il quarto anno consecutivo Lodovica Comello, che guida giuria e pubblico alla ricerca dei migliori talenti d’Italia.

Nove, ore 21.25: L’Assedio

Daria Bignardi nella nuova puntata de L’Assedio ospiterà Andrea Grignolio, docente di Storia della Medicina e Bioetica all’Università San Raffaele di Milano e al Cnr, la biologa  e attivista Emanuela Evangelista unica occidentale che vive in un villaggio di sessanta abitanti nel cuore della foresta amazzonica e Peter Gomez in collegamento dalla newsroom di “Sono le venti” per aggiornamenti in tempo reale sul Coronavirus. Inoltre saranno in studio il rapper simbolo della streaming generation Ghali, uno dei più amati cantautori del momento Tommaso Paradiso, lo chef stellato di fama internazionale Giorgio Locatelli e l’icona fashion e direttrice creativa di Vogue Japan Anna Dello Russo. Partecipa alla puntata Michela Murgia.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lucifer – Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Welcome to the Punch – Nemici di sangue – Film

Iris, ore 21.10: L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo - Film

Rai5, ore 21.15: Janis – Little Girl Blue – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Gli Invisibili - Film

RaiPremium, ore 21.20: La vita promessa – Fiction

Cielo, ore 21.15: Asteroid: Final Impact - Film

RealTime, ore 21.20: Amici di Maria de Filippi – Speciale – Talent Show

La5, ore 21.20: Un giorno come tanti - Film

Cine34, ore 21.10: 7 scialli di seta gialla – Film

Focus, ore 21.10: Ancient discoveries - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Forever – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III: Tutti i tesori del mondo – Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.