24
febbraio

Grande Fratello Vip 2020: Clizia Incorvaia squalificata

Clizia Incorvaia - GFVIP

Clizia Incorvaia - GFVIP

Fine dei giochi al Grande Fratello Vip 2020 per Clizia Incorvaia. Nel corso della diretta odierna, la concorrente siciliana è stata infatti squalificata dal gioco per le frasi pronunciate contro Andrea Denver. Infuriata con lui, colpevole di averla nominata, l’ex moglie di Sarcina ha infatti apostrofato il coinquilino paragonandolo, in maniera negativa, al pentito di mafia Tommaso Buscetta.

Dopo averla chiamata nella stanza Super Led, Alfonso Signorini ha mostrato a Clizia una foto di Buscetta. La concorrente ha subito cercato di giustificarsi, asserendo di aver pronunciato una frase illogica perché accecata dalla delusione della nomination di Denver, ed ha chiesto scusa alle famiglie che sono state colpite dalla mafia, sottolineando che anche alcuni suoi amici hanno perso parenti a causa di quel “cancro“.

Io voglio spiegarti una cosa. Intanto nessuno di noi, né io e né gli altri, possiamo pensare che con queste orrende espressioni tu abbia legittimato l’omertà mafiosa. (…) Tu hai detto delle espressioni che sono molto pesanti e che noi non possiamo accettare. (…) Senza Buscetta, senza i pentiti, le inchieste della mafia non sarebbero arrivate dove sono arrivate. (…)

ha detto però Alfonso, poco prima di precisare quanto il termine “pentito” detto con accezione negativa fosse molto più grave se utilizzato da una siciliana come lei. Ripercorso l’excursus giudiziario di Buscetta, Signorini ha continuato a rimproverare Clizia che si è discolpata dicendo di aver detto una cosa da “cretinetta” come i ragazzini, nel suo paese, usavano fare – senza darle troppo significato – ai tempi della scuola.

Io voglio andare fuori. Non lo so perché ho detto questa cosa. (…) Facevo i temi sulla mafia, contro quel cancro. (…) Nelle strade si ammazzavano come se fossimo nel far west

ha poi accennato Clizia in lacrime, probabilmente intuendo la squalifica dal gioco. Scenario confermato dal comunicato letto da Signorini:

Clizia, sicuramente le tue parole gravi avevano un significato che andava oltre le tue stesse intenzioni, ma quello che hai detto e ripetuto più volte deve assolutamente essere condannato, non solo nel nostro programma ma anche nella vita quotidiana, e per queste ragioni sei ufficialmente squalificata dal gioco e per queste ragioni devi immediatamente abbandonare la casa“.

Tuttavia, nonostante il grave errore, Signorini ha invitato la Incorvaia a ricordarsi pure delle belle pagine che ha scritto all’interno del reality, come la liaison vissuta con Paolo Ciavarro o tutte le volte che si è spesa in difesa delle donne.

Questa cosa non potrò più cancellarla. Come faccio? Che vergogna (…) Che pensano tutti ora che sono una mafiosa? (…) Ho vanificato tutto. (…) Ho detto una cosa contro tutti i miei ideali, valori. Ho fatto la cosa più grave“.

ha poi confidato l’ormai espulsa a Paolo prima di lasciare, per sempre, la casa.



Articoli che potrebbero interessarti


Clizia e Denver - GFVIP
Grande Fratello Vip 2020, Clizia ‘chiarisce’ con Denver ma non perdona: «Da parte mia non ci saranno più discussioni, ma non riesco ad andare oltre»


Clizia Incorvaia - GFVIP
Grande Fratello Vip, televoto annullato. Squalifica in vista per Clizia, ad Andrea aveva detto: «Tu sei un maledetto, Buscetta, pentito»


Denver e Clizia Incorvaia - GFVIP
Grande Fratello Vip, Clizia si sente in colpa per aver baciato Paolo: «Ho una ‘frequentazione’ fuori… mi sta venendo un po’ d’ansia»


Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia - GFVIP
Grande Fratello Vip 2020: scatta il bacio tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.