25
febbraio

Programmi TV di stasera, martedì 25 febbraio 2020. Il Coronavirus al centro di #Cartabianca, Fuori dal Coro, Le Iene e DiMartedì

Coronavirus al microscopio

Coronavirus al microscopio

Rai1, ore 21.40: I Nostri Figli – Replica

Film Tv di Andrea Porporati del 2018, con Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti. Prodotto in Italia. Trama: Roberto e Anna vivono a Senigallia. Due figli e un matrimonio riuscito: una coppia italiana come tante, alle prese con le gioie e le difficoltà di tutti i giorni. All’improvviso, davanti a loro, un’altra famiglia si sgretola per sempre: Elena Di Stefano, cugina siciliana di Roberto, viene uccisa in Sicilia dall’ex marito. Aveva tre figli: Luca, Giovanni e Claudio. Roberto e Anna, di fronte alla solitudine e al futuro vuoto di questi tre bambini siciliani, compiono una scelta che solo il cuore può dettare: prenderli subito in affidamento.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente

Terzo appuntamento con la nuova stagione di Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente, l’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia. Dopo i colpi di scena della scorsa settimana, con la seconda puntata conclusasi con l’abbandono della gara da parte di Asia Argento a causa di un infortunio al ginocchio e la formazione della nuova coppia de i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), Costantino della Gherardesca guiderà i concorrenti attraverso le assolate strade dell’estate thailandese, nella terza tappa del viaggio 2020. Le coppie lasceranno Hua Hin alla volta delle cascate di Sai Yok Noi, parte di un insieme di rapide che si trova all’interno del Parco Nazionale Sai Yok d’incomparabile bellezza. Da qui il percorso li porterà verso Bangkok, tappa finale della terza puntata. Per raggiungere la capitale, i viaggiatori dovranno percorrere 532 km: gli incontri con gli abitanti, la scoperta di culture e cibi così lontani dalle loro abitudini saranno gli ingredienti della nuova tappa del format di Rai2. Al termine della puntata andrà in onda Achille Lauro Express, ovvero il racconto del viaggio di una delle coppie più iconiche della sesta edizione del programma di Rai2, quella formata da Achille Lauro e dal suo inseparabile compagno di viaggio, Boss Doms. Era il 2017 quando Costantino della Gherardesca rivelava ai “companeros” la coppia de “I compositori”: dalle Filippine, partenza del loro viaggio, arrivarono fino alla finale in Giappone, conquistando la medaglia di bronzo.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Scuole e locali pubblici chiusi in molte regioni del Nord, migliaia di persone in isolamento. Perché il Coronavirus si sta diffondendo più in Italia che in altri Paesi? Quali conseguenze avrà il contagio sulla nostra salute ma anche sulla nostra economia e su quella dell’intero pianeta? Come mantenere alta la guardia senza cedere al panico? Queste alcune delle domande che Bianca Berlinguer rivolgerà ai suoi ospiti in studio e in collegamento nel nuovo appuntamento con #cartabianca.

Canale5, ore 20.45: Champions League Napoli vs Barcellona

Su Canale5 torna la Champions League. In esclusiva in chiaro il match d’andata degli ottavi di finale Napoli vs Barcellona. In diretta dal San Paolo di Napoli andrà in scena la super sfida tra gli azzurri di Rino Gattuso e i blaugrana trascinati dal fenomeno Messi. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena. Inviati Francesca Benvenuti e Alessio Conti.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show – Nuova stagione

Torna in diretta e in prima serata l’appuntamento con Le Iene Show, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band. Per la prima volta in 24 anni di storia del programma, lo show andrà in onda senza pubblico in studio: la decisione è stata presa per adeguarsi alle indicazioni di contenimento della diffusione del Coronavirus. Tre servizi sono dedicati all’emergenza di questi giorni: Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli mostrano l’incontro avvenuto con gli italiani, originari di Modena, ritornati a casa da Wuhan e usciti da poco dalla quarantena presso l’ospedale della Cecchignola di Roma. Ismaele La Vardera racconta la storia di una nostra connazionale, originaria di Catania, tornata dalla Cina con un volo atterrato in una città diversa da quella in cui erano stati chiusi gli scali. L’inviato l’ha accompagnata al Policlinico di Catania per capire quali siano le procedure adottate dal distretto sanitario in caso di eventuale contagio. Il terzo servizio è un ritratto di come i media e i maggiori quotidiani del mondo stiano illustrando quello che sta succedendo in Italia a causa del coronavirus. Tra gli altri servizi: continua l’inchiesta di Gaetano Pecoraro con nuovi particolari sul caso Antoci e su come sarebbe stato trattato dalla commissione antimafia della regione Sicilia. Alle ore 20.45 la nuova fascia “Iene.it: aspettando Le Iene” di Giulia Innocenzi, in diretta Facebook sulla pagina de Le Iene, su Iene.it e su Mediasetplay. L’infettivologo Matteo Bassetti e il filosofo Stefano Bonaga risponderanno alle domande sul coronavirus raccolte dalla rete. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro. Il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano dedicherà ampio spazio all’emergenza Coronavirus in Italia. Con il leader di Articolo 1 Pierluigi Bersani si analizzeranno gli ultimi aggiornamenti sulla situazione e la diffusione del Covid-19 in alcune Regioni del nostro Paese: mentre il numero di contagiati e di vittime continua a crescere, il Governo italiano e le Regioni colpite hanno disposto misure restrittive per contenere la propagazione del virus. Vari i divieti e le regole da seguire e con il presidente della regione Veneto Luca Zaia, Vittorio Feltri e Alessandro Meluzzi si cercherà di fare chiarezza sullo stato di emergenza; costanti saranno i collegamenti in diretta con esperti dell’ospedale Sacco di Milano e di Codogno, epicentro del focolaio nel Lodigiano. Nel corso della trasmissione, con Nicola Porro, ospite in studio, si riaccenderà l’attenzione sulle case occupate – ripartendo dalla vicenda della 94enne Luigia che rischia di essere sfrattata dalla sua abitazione – e si tornerà sugli sprechi nella gestione immobiliare dell’Inps.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale e l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Nel corso della puntata inoltre le telecamere del programma porteranno il pubblico dentro Palazzo della Consulta alla scoperta della Corte Costituzionale. A guidare il viaggio la Presidente Marta Cartabia che illustrerà il lavoro della Corte per difendere i valori comuni sanciti dalla Costituzione. Previsti come di consueto ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: La Tata dei Desideri

Film tv di Bradford May del 2008, con Vanessa Marcil, Brennan Elliott, Natalie Dreyfuss, Sara Jean Barrett, Dorie Barton. Prodotto in Usa. Durata: 86 minuti. Trama: David, vedovo da tre anni, è alla ricerca di una tata che si prenda cura dei suoi figli, Emily e Ben. Ma i due bambini non ne vogliono sapere di avere a che fare con una nuova figura femminile e ne combinano di tutti i colori al fine di far cacciare ogni sventurata che si presenta alla porta. La storia si ripete anche quando viene assunta Kate, giovane donna alla ricerca di un lavoro che la possa aiutare nel sostenere il padre malato. La ragazza si dimostra imperturbabile di fronte alle angherie perpetrate dalle piccole pesti e, con il passare del tempo, si guadagna l’affetto del piccolo Ben. Ma Emily, ancora legata alla figura dell’adorata mamma, si dimostra sempre ostile nei suoi confronti.

Nove, ore 21.25: L’amore infedele – Unfaithful

Film di Adrian Lyne del 2002 con Richard Gere, Diane Lane. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Connie è sposata da alcuni anni con Edward, ma non sembra essere più felice insieme a lui. Un giorno rimane colpita da un uomo sensuale e attraente e inizia con lui una relazione. Dopo poco tempo Edward sospetta il tradimento della moglie e la fa seguire da un investigatore privato.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Wanted – Scegli il tuo destino – Film

Rai4, ore 21.15: Passengers – Mistero ad alta quota – Film

Iris, ore 21.10: Chisum - Film

Rai5, ore 21.15: Meduse – Film

RaiMovie, ore 21.10: Aspirante vedovo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Innamorarsi a Marrakech - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Ladre per caso - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.10: In nome del popolo italiano – Film

Focus, ore 21.15: Ancient discoveries - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.25: Crossing Point – I signori della droga - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.