25
febbraio

Grande Fratello Vip 2020, quattordicesima puntata – Fuori Montovoli (ritirato) e Clizia (squalificata), dentro Valeria Marini e Sossio. Altro televoto senza eliminazione

Andrea Montovoli - GF Vip 2020

Andrea Montovoli - GF Vip 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 arriva alla quattordicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della quattordicesima puntata

21.47: Signorini anticipa alcuni temi della puntata, tra cui l’ingresso di due nuovi concorrenti: Valeria Marini e Sossio Aruta.

21.51: Sommario della serata.

21.53: Il conduttore dà il via alla puntata, promettendo un po’ di spensieratezza per quanto sta succedendo in Italia e precisando che il GF Vip ha il pubblico in studio poiché il programma si svolge a Roma e non a Milano. Il riferimento, chiaro, è al Coronavirus e alle altre trasmissioni che sono state costrette a chiudere le porte al pubblico.

21.57: Salutati i due opinionisti, viene mostrato il filmato dell’incontro di Signorini e dell’infettivologo Alessandro D’Avino con i concorrenti, avvenuto poche ore fa, per informarli di cosa sta accadendo a proposito del Coronavirus.

22.02: Si parla della discussione tra Antonio e Paola avvenuta al termine della scorsa puntata. La Di Benedetto si scusa con il pubblico per i termini forti usati, spiegando di essersi sentita offesa per la questione ‘bella e ignorante’. Pupo aggiunge che un altro luogo comune sbagliato è quello di pensare che un uomo di 56 anni non possa conquistare una ragazza giovane (Sara, la nuova arrivata). Paola ribatte: “Sì ma lei ha 20 anni, ci sono 36 anni di differenza”. Zequila ci tiene a far sapere che a Capodanno è stato “con una bellissima amica di 25 anni (…) In amore non esiste gap”. Nella Casa gli animi si accendono, con Fabio che difende Antonio e accusa l’ex naufraga di poca umiltà. Pubblicità.

22.24: Si passa al fattaccio che ha coinvolto Clizia e la sua dura discussione con Denver dopo che l’ha nominata. Lei spiega: “Ha risvegliato in me il fatto di essere tradita”. Lui non ci sta: “Non c’era assolutamente cattiveria”, ribadendo di averla votata pensando che fosse una nomination inutile. Anche Antonio l’ha attaccato perché si aspettava un’altra scelta da parte sua. Il conduttore ci tiene a dire alla Incorvaia che “si tratta solo di una nomination, non estremizziamo”.

Il caso Clizia

22.35: Alfonso invita Clizia a raggiungere la stanza dei super led per affrontare con lei le parole che ha riservato a Denver (“Sei un pentito, sei un Buscetta”). “Io sono siciliana, noi vivevamo per Falcone e Borsellino, piangevamo con le loro famiglie (…) Chiedo scusa a tutte le famiglie che stanno lottando contro questo cancro”, afferma subito lei, scusandosi per i termini usati.

22.42: Dopo averle mostrato la reazione che c’è stata all’esterno della Casa, Signorini le ricorda che la figura del pentito è una cosa importante per la lotta alla mafia: “Offendi chi la mafia la combatte ogni giorno”. Clizia ammette: “Ho detto una cretinata, lo so (…) Non so perché l’ho detto”. Pupo ricorda “il peso delle parole”.

Clizia ‘brucia’ la squalifica: «Me ne voglio andare»

22.45: La Incorvaia piange e vuole andarsene: “Me ne voglio andare (…) Io l’ho vissuta sulla mia pelle (…) Io voglio andare fuori”. Pubblicità.

22.56: Clizia si dispera per quanto detto: “Mi scuso con tutti per questa caduta di stile, di morale, di tutto. Merito di andare a casa”. Poi raggiunge gli altri concorrenti, che cercano di rincuorarla, mentre lei pensa alla famiglia e a quel che potrà pensare della vicenda la madre.

23.00: Denver non porta rancore: “Mi spiace vederla scossa in questa maniera”. Paolo non giustifica la ‘compagna’, precisando che comunque “è stato un momento di debolezza”. Adriana invita la ragazza a pensare alle altre pagine belle che ha scritto in questo GF Vip. “Grazie ma ho vanificato tutto”, ribatte amareggiata la diretta interessata.

Clizia squalificata

23.03: Signorini comunica ai concorrenti l’annullamento del televoto e la decisione presa: “Clizia sei ufficialmente squalificata dal gioco e devi abbandonare la Casa”. La ragazza saluta tutti, ma prima di andarsene ha l’opportunità di passare un po’ di tempo con Paolo. I due si salutano con un bacio e la promessa di continuare la storia all’esterno.

23.12: Ciavarro si ritiene vincitore anche solo per aver incontrato una come Clizia e fa mea culpa per non averla bloccata nel suo sproloquio “perché ero lì, io e Antonio eravamo lì”.

23.19: Patrick raggiunge la stanza dei super led. Nei giorni scorsi ha ricordato che quando partecipò per la prima volta al GF conobbe Martina, poi diventata la mamma di suo figlio Leone. I due da quattro anni sono separati ma sono rimasti in ottimi rapporti. Per lui c’è in confessionale un disegno del Titanic che gli ha voluto fare e regalare proprio il figlio. Pubblicità.

23.32: Alfonso chiede ad Aristide di andare in suite. Mentre il vip si destreggia tra intimo e reggiseni, viene raggiunto da Valeria Marini.

23.39: Si torna a parlare del presunto flirt in passato tra Antonio e Adriana. Lui in settimana ha ammesso di aver avuto una storia con l’ex conduttrice di Rai 2. “Vantarsi di una cosa finta (…) significa utilizzare le donne come trofeo”, accusa la Volpe. Zequila non ci sta: “Sono pronto a giurare sulla testa di mio nipote che ha 13 anni (…) Io non sono un bugiardo”. Lei è una furia: “Ma Pappalardo non ti ha insegnato niente?”. L’attore spiazza: “Abbiamo bevuto un caffè insieme”, alludendo però che c’è stato dell’altro quando dice “ho conosciuto Adriana Volpe talamicamente”. La sua affermazione, però, passa incomprensibilmente inosservata.

23.51: Rita Rusic stuzzica: “Antonio è uno sincero (…) e aveva parlato anche di un divano”. La Volpe glissa, dicendo che Zequila qualche notte fa le ha rivelato di ispirarsi a Silvio Berlusconi perché “lui ha il fascino del potere, io ho il potere del fascino”. Antonio conferma: “Sì è vero, Silvio forever”. Pubblicità.

00.01: Clizia arriva in studio e ammette: “Se non m’aveste cacciata, sarei venuta io qua. Me ne vergogno molto”. Spiega di aver sempre cercato di essere dignitosa e responsabile, tranne in quell’occasione, di cui continua a vergognarsi.

00.05: La Incorvaia rincuora Paolo: “Ho accettato le due birrette a Fregene”. E gli dichiara il suo amore: “Il mio cuore è tornato a battere grazie a te”. Ciavarro si commuove: “Anche per me è la stessa cosa. Abbiamo vinto”. Poi Clizia si rivolge a Denver, chiedendogli scusa.

00.12: Valeria si unisce al gruppo, con Antonella che mostra tutto il suo ‘entusiasmo’.

Le nomination

00.14: Si procede con le nomination, che anche questa volta non poteranno all’eliminato ma al nominato nella prossima puntata; i vip, però, non lo sanno. Asia, Sara e Teresanna andranno dritte al televoto insieme al concorrente più nominato della serata. I preferiti, quindi immuni, sono Aristide, Antonio e Patrick per gli uomini; Adriana, Fernanda e Licia per le donne. Tutti gli altri (eccetto Valeria) sono nominabili e faranno le loro scelte palesi.

00.18: I nominabili vanno in super led e fanno le nomination. Fabio nomina Antonella perché “te la dovevo”. Paolo nomina Montovoli perché “penso debba tornare dai suoi cari”. Paola nomina Fabio perché “sono rimasta profondamente ferita nel sapere il giudizio che hai su di me”. Denver nomina Fabio perché “mi ha manifestato il suo desiderio di abbandonare il gioco”. Testi conferma.

00.24: Montovoli fa il suo nome perché ha deciso di ritirarsi. Ma non si può e, spinto da Signorini a rispettare comunque il regolamento, nomina Antonella perché “negativa”. Antonella nomina Montovoli perché si sente “profondamente offesa”. Pubblicità.

Montovoli si ritira

00.33: Andrea conferma la sua decisione di voler abbandonare la Casa: “C’ho pensato tanto in questi giorni (…) Sono riuscito ad aprire grazie a voi un mostro, e ad elaborarlo, di 17 anni fa”. E aggiunge: “Mi trovo quasi al limite”. Signorini ammette: “E’ una decisione che con condivido (…) però non voglio obbligarti”. Montovoli non ha dubbi: “No Alfonso, non ce la faccio”.

00.37: Paolo e Antonella a questo punto devono rifare la nomination, in quanto Andrea è fuori dai giochi; entrambi fanno il nome di Fabio.

00.38: Si procede con le nomination classiche. In confessionale c’è Adriana: nomina Antonella per esclusione. Tocca ad Antonio: nomina Paola perché “così fa la nomination con ragazze della sua età”.

00.41: Sossio è nel limbo della Casa, pronto ad entrare. I concorrenti, intanto, scoprono in un filmato l’identità del nuovo vip, che poi si unisce a loro. La Marini gli va incontro: “Zonzo dove sei?”. Pubblicità.

00.50: Continuano le nomination con Patrick: nomina Antonella perché “ho capito che non è proprio sincera”. E’ il turno di Licia: nomina Fabio perché “mi ha detto che era stanco e che considerava il suo percorso nella Casa ultimato”.

00.55: In confessionale c’è Fernanda: nomina Antonella perché “sapete già”. Chiude Aristide: nomina Fabio perché “lo vedo affaticato e stanco”.

00.57: Ad andare al televoto sono Asia, Sara, Teresanna e Fabio. Pubblicità.

1.02: Signorini comunica ai vip il verdetto delle loro nomination e apre il televoto, ricordando che il meno votato non sarà eliminato ma nominato lunedì prossimo.

1.04: Il conduttore invita Montovoli a salutare con calma i concorrenti e poi potrà lasciare la Casa.

1.05: La diretta finisce qui, appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni quattordicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip. Con lui in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Pupo e Wanda Nara.

La serata sarà inoltre caratterizzata dalla squalifica nei confronti di Clizia, che ha portato all’annullamento del televoto. Ma non solo: ci saranno due nuovi concorrenti pronti a varcare la porta rossa; una di questi è Valeria Marini, che si rimette in gioco dopo l’esperienza nel primo GF Vip.

E poi una nuovo capitolo della storia d’amore tra Antonella e il ‘paparazzato’ Pietro, fino alla nuova tornata di nomination, che stabiliranno i candidati all’eliminazione di lunedì prossimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Massimiliano in studio - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quattordicesima puntata – Beatrice batte Massimiliano al televoto, ma entrambi sono a rischio eliminazione (con Valentina, Grecia e Giuseppe)


Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7, quattordicesima puntata – Fuori Carolina, dentro nuovi concorrenti, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Beatriz, Estefania e Roger - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, quattordicesima puntata – Serataccia per i coniugi Russo: Clemente finisce su Playa Sgamada, Laura al televoto con Lory


Ainett - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, quattordicesima puntata – Eliminata Ainett, in tre al televoto (senza eliminazione)

2 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

25 febbraio 2020 alle 10:46

Ho auspicato l’eliminazione di Clizia fin dal principio perchè non era ammissibile fare altro, ma vederla così prostrata mi ha colpito. Se questa ragazza avesse mostrato sempre la verità e l’anima che ha mostrato ieri sera il suo percorso sarebbe stato molto diverso.

Viceversa, Zequila si è confermato per lo squallido che è sempre stato. Quest’uomo è la personificazione del termine infame. Inconcepibile che Signorini lo protegga fino al punto che non solo non lo ha messo di fronte alle sue responsabilità, ma al contrario gli ha permesso di fare l’ennesima sceneggiata napoletana (“sono saltato su dalla piscina!”, ma per favore). Neanche un accenno al fatto che Zequila non solo non ha mai censurato Clizia ma l’ha sempre fomentata e aizzata contro l’incolpevole Denver, e poi gli ha persino suggerito di difendersi dicendo che citava il film …
Da notare che ieri sera Denver era affranto per ciò che stava succedendo a Clizia al punto che non riusciva nemmeno ad alzare lo sguardo da terra, mentre le uniche preoccupazioni di Zequila erano, nell’ordine: 1) Controllare di continuo allo specchio quella polenta che ha in testa; 2) Chiedere a Fabio Testi “ma comunque il pubblico in studio è dalla mia parte, vero?”; 3) Tenersi ben alla larga da Clizia.

Menzione d’onore per Paolo che è un ragazzo stupendo, l’anti Zequila per eccellenza. E complimenti ai genitori.

(ma quanto rosica in studio la Rusic?)



2. Ale ha scritto:

25 febbraio 2020 alle 11:30

Signorini che si vanta di avere il pubblico in studio perchè sta a Roma… era davvero imbarazzante… ma non si vergogna? che schifo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.