23
febbraio

Programmi TV di stasera, domenica 23 febbraio 2020. Ad «Amore Criminale» la drammatica storia di Guerrina Piscaglia

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

Rai1, ore 21.40: La Vita Promessa – Parte II – 1^Tv

Fiction di Ricky Tognazzi del 2020, con Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio. Prodotta in Italia. Trama: New York, 1937. La famiglia Rizzo ha una nuova casa e un nuovo ristorante a Little Italy e, nonostante le dolorosissime perdite che ha dovuto affrontare, sembra aver trovato finalmente la vita promessa in America. Carmela, infaticabile, è sempre l’anima dell’intera famiglia e a lei fanno riferimento tutti, a partire da Rocco. Tutto sembra andare per il meglio, dunque, ma il destino è sempre in agguato.

Rai2, ore 21.00: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà, con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti della puntata: il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il virologo Roberto Burioni per un aggiornamento sul Coronavirus, con collegamenti con le zone interessate dal contagio; l’imprenditore Massimo Moratti, presidente di Saras ed ex presidente e proprietario dell’Inter, che ha guidato per 18 anni, durante i quali ha firmato uno storico triplete nel 2010 e vinto 16 trofei; Giorgio Panariello, da marzo a teatro con lo spettacolo “La favola mia” per celebrare il suo 60° compleanno e i 20 anni di carriera; Elio Germano, protagonista del nuovo film di Giorgio Diritti, “Volevo nascondermi”, in cui interpreta Antonio Ligabue; in studio con lui lo storico dell’arte e critico Flavio Caroli; Pinguini Tattici Nucleari, la band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, dove è arrivata terza col brano Ringo Starr, il sindacalista italo-ivoriano dell’USB Aboubakar Soumahoro, da anni impegnato nella lotta per i diritti dei braccianti e dallo scorso 11 febbraio in marcia con “Il cammino dei bisogni”; la conduttrice televisiva e radiofonica Aurora Ramazzotti; la modella di origine senegalese Maty Fall Diba, protagonista della copertina di Vogue Italia. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest. Ospite il presentatore Stefano De Martino, voce del protagonista del nuovo cartone animato “Arctic – Un’avventura glaciale”. Torna al tavolo anche Aurora Ramazzotti.

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Nella nuova puntata di Amore Criminale, il programma condotto da Veronica Pivetti, si racconterà la storia di Guerrina. Una donna di cinquant’anni, che vive a Cà Raffaello, un piccolo centro di poco più di cento persone, nella provincia di Arezzo. Da tutti viene descritta come una donna schiva e triste, solitaria e poco socievole, mentre Mirco, il marito, è un uomo semplice, disoccupato da tempo, dedito all’abuso di alcol da tanti anni. La nascita di un figlio con problemi di salute e la morte di un secondo figlio segnano in modo profondo le loro fragili vite tanto che, le incomprensioni e le difficoltà economiche che sopraggiungono con gli anni, trasformeranno il loro matrimonio in una convivenza forzata, fatta di silenzi e consuetudini. A sconvolgere la monotonia del loro matrimonio e del piccolo paesino di provincia, sarà l’arrivo di Padre Graziano, il nuovo parroco del paese. Guerrina, grazie alle attenzioni del frate congolese, riscopre la propria femminilità, e crede che ci sia anche per lei la possibilità di un nuovo amore. Ma le cose non andranno così. Dopo circa 8 mesi di relazione clandestina, Guerrina chiede al prete congolese di uscire allo scoperto, gli propone di abbandonare l’abito sacerdotale e di trasferirsi con lei e il figlio in un’altra città, dove iniziare una nuova vita insieme. Il primo maggio del 2014, Guerrina chiede a Padre Graziano un incontro chiarificatore. Alcuni passanti la vedono incamminarsi sulla strada che porta alla canonica, ma da quel momento di lei, si perdono completamente le tracce. Solo dopo alcuni mesi, quando tutti pensano a un allontanamento volontario, emerge dai tabulati telefonici l’esistenza di circa 4.000 contatti telefonici tra la donna e il prete congolese, una scoperta investigativa che getterà le basi per l’incriminazione di Padre Graziano, quale responsabile della morte di Guerrina. Alla fine di un processo indiziario, Padre Graziano verrà condannato in via definitiva per l’omicidio volontario di Guerrina e per l’occultamento del suo corpo, che a oggi non è mai stato ritrovato.

Canale5, ore 21.15: Live – Non è la D’Urso

Nuova puntata di Live – Non è la D’Urso, il talk show condotto da Barbara D’Urso. In programma ospiti e interviste ai protagonisti del momento. Due i faccia a faccia previsti: quello tra Nina Moric e Luigi Favoloso, e quello tra Iva Zanicchi e Morgan. La cantante aveva accusato Morgan di aver premeditato la lite con Bugo. Morgan si sottoporrà poi alla macchina della verità. Ospite d’onore della puntata l’affascinante attore turco Can Yaman. E ancora, sarà presente in studio Pietro Delle Piane, attuale fidanzato di Antonella Elia (attualmente in gara al Grande Fratello Vip), e Fiore Argento, ex di Delle Piane, fotografata proprio insieme a lui nei giorni scorsi. Infine i protagonisti de La Pupa e il Secchione e viceversa affronteranno le 5 sfere, composte da vari personaggi del mondo della cultura.

Italia1, ore 21.15: Kong: Skull Island

Film di Jordan Vogt-Roberts del 2017, con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura insieme nelle profondità di un’isola sperduta del Pacifico, tanto bella quanto pericolosa. Nessuno di loro è però consapevole di stare per attraversare il regno del mitico gorilla Kong.

Rete4, ore 20.30: Vendetta: Una storia d’amore Speciale Stasera Italia

Al posto del previsto film Vendetta: Una storia d’amore la prima serata di Rete4 si occuperà dell’emergenza coronavirus con una puntata Speciale di Stasera Italia in onda sino alle 23.00.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Questa sera al centro del programma curato e condotto da Massimo Giletti il protagonista politico del faccia a faccia con il giornalista sarà il leader della Lega Matteo Salvini. Le telecamere del programma di Giletti poi racconteranno la più stretta attualità con un approfondimento sui primi casi di contagio e di decesso da Coronavirus in Italia. Immagini e filmati commentati in diretta da Fabrizio Pregliasco, Shi Yang Shi, Luca Telese, Stefania Andreoli e Selvaggia Lucarelli. Dopo l’ultima rivelazione da cui emerge di essersi indebitato con “persone sbagliate”, Tony Colombo, con la moglie Tina, ha deciso di tornare negli studi di Non è l’Arena per rispondere alle tante accuse di contiguità con la malavita che gli sono state rivolte negli ultimi mesi. Parteciperanno al dibattito i giornalisti Riccardo Bocca e Federico Vacalebre e l’ex ministro Nunzia De Girolamo. Prosegue l’inchiesta sul clan Casamonica dell’inviata Francesca Fagnani in esclusiva per le telecamere di Non è l’Arena. In seguito all’operazione “Tom Hagen” del Gico di Roma che una settimana fa ha portato agli arresti di Salvatore Casamonica (già al 41-bis) e dell’avvocato Lucia Gargano per concorso esterno in associazione mafiosa, ci si domanda: cosa sta succedendo nella Capitale? Se ne parlerà con Francesca Fagnani, Alfonso Sabella e Daniele Piervincenzi.

TV8, ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel - Replica

Bruno Barbieri è in Umbria. 4 albergatori, Monia, Leonardo, Eleonora e Lena, conducono gli spettatori alla scoperta dell’accoglienza umbra attraverso borghi, castelli e casali.

Nove, ore 21.30: Camionisti in Trattoria

Camionisti in trattoria ritorna in compagnia dello Chef Misha, che oggi si trova in Veneto per assaporare le prelibatezze del luogo e degustare il buon vino della tradizione locale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Nome in codice: Broken Arrow – Film

Rai4, ore 21.15: Sunset Contract - Film

Iris, ore 21.15: Scent of a Woman – Profumo di Donna - Film

Rai5, ore 21.15: Prossima fermata Oriente – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Biancaneve - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Corrida - Varietà

Cielo, ore 21.15: I fiumi di porpora - Film

RealTime, ore 20.25: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni – Docureality

La5, ore 21.10: Hachiko – Il tuo migliore amico - Film

Cine34, ore 21.10: La polizia incrimina, la legge assolve – Film

Focus, ore 21.15: Le furie della natura – Documentari - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.