
22
febbraio
Una Storia da Cantare ci riprova con Mina

Una Storia da Cantare - Mina
Dopo il modesto risultato della scorsa settimana, prosegue nel sabato sera di Rai 1, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, Una Storia da Cantare, lo show che celebra le voci indimenticabili della musica italiana. Protagonista della seconda puntata sarà Mina.
Una Storia da Cantare: anticipazioni e ospiti della seconda puntata
Insieme ai conduttori Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero e i tanti ospiti attesi, il telespettatore potrà riascoltare le più belle canzoni della tigre di Cremona, dall’iconica Tintarella di luna del 1960, passando per Grande grande grande, Un anno d’amore, E se domani, Città vuota, Sono come tu mi vuoi, fino alla recente Luna diamante, scritta per lei da Ivano Fossati. Ad affiancare gli interpreti ci sarà la band diretta da Maurizio Filardo.
Tra aneddoti, curiosità, filmati, testimonianze di amici e colleghi e, soprattutto, esibizioni, interverranno a Una Storia da Cantare Tosca, Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Marco Masini, Nicky Nicolai, Piero Pelù, Arisa, Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo, Mietta e Mondo Marcio.
La prima puntata, dedicata ai cantautori di Sanremo, ha deluso sul fronte ascolti: appena 2.810.000 spettatori, pari al 14.6% di share (numeri ben lontani dai 5.488.000 e il 29.3% della concorrenza di C’è Posta per Te). Ci sarà una ripresa con l’omaggio a Mina?


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.