22
febbraio

Programmi TV di stasera, sabato 22 febbraio 2020. Su Rai2 e Rete4 speciali sul Coronavirus

Cattivissimo Me 3

Cattivissimo Me 3

Rai1, ore 21.35: Una Storia da Cantare

I più grandi interpreti della musica italiana si sono dati appuntamento in prima serata su Rai1 per festeggiare Mina, la regina della canzone del nostro paese, in una puntata speciale di Una Storia da Cantare. Insieme a Enrico Ruggeri nel ruolo di narratore e Bianca Guaccero, ascolteremo le sue più belle canzoni, dall’iconica “Tintarella di luna” del 1960, passando per “Grande grande grande”, “Un anno d’amore”, “E se domani”, “Città vuota”, “Sono come tu mi vuoi”, fino alla recente “Luna diamante”, scritta per lei da Ivano Fossati. Ad affiancare gli interpreti, ancora una volta la band diretta da Maurizio Filardo. Non mancheranno inoltre aneddoti, curiosità, filmati e testimonianze di tanti ospiti, amici e colleghi, per ripercorrere una storia musicale che appartiene a tutto il paese. Gli interpreti della puntata saranno: Tosca, Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Marco Masini, Nicky Nicolai, Piero Pelù, Arisa, Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo, Mietta e Mondo Marcio.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S./F.B.I. - Speciale TG2 – Italia, rischio Coronavirus

“Italia, rischio coronavirus” è il titolo dello Speciale, a cura del Tg2, in onda in prima serata su Rai2. In studio esperti del mondo scientifico,  poi  collegamenti dalle zone italiane interessate ai contagi e dall’ estero, a partire dalla Cina, reportage e servizi dalle regioni interessate.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un Solo Pianeta

Secondo appuntamento con Sapiens – Un Solo Pianeta il programma di divulgazione scientifica e ambientale condotto da Mario Tozzi. Grazie alla sua capacità di rendere avvincente e spettacolare la narrazione di temi tanto affascinanti quanto complessi, Mario Tozzi, scienziato e appassionato divulgatore, metterà al centro della puntata il desiderio-bisogno di esplorare, caratteristica distintiva dei “sapiens”, che consente una rappresentazione di loro stessi per darsi il proprio posto nel mondo. Solo i sapiens costruiscono carte geografiche non solo come mera rappresentazione della superficie terrestre, bensì come espressione simbolica di conoscenza: consultandola, riusciamo a viaggiare con la fantasia, sognare, riflettere e conoscere, oltre che orientarci. La geografia è la prima scienza, sostenevano gli antichi, perché ti colloca nel mondo e, addirittura, riesce a indirizzare la storia degli uomini.  Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna, era un esploratore come Colombo? Ci sono ancora esploratori oggi? E cosa esplorano, visto che tutto il pianeta è conosciuto e rappresentato? Ci sono ancora frontiere? E nel tempo del GPS e dei navigatori,  abbiamo ancora bisogno della geografia? Per rispondere a queste e ad altre domande, Mario Tozzi racconterà la storia delle esplorazioni, dai primi Sapiens che lasciarono l’Africa per andare alla scoperta del mondo all’Ultima Thule, dai Vichinghi a Cristoforo Colombo, da Marco Polo alle mappe della fantasia del Signore degli Anelli, dalla mappa di Piri Reis alla mappa di Fra’ Mauro (mostrata eccezionalmente perché in via di restauro), dai papiri delle miniere egiziane alla mappa delle isoterme di Alexander von Humboldt, “l’inventore della natura”.

Canale5, ore 21.40: C’è Posta per Te

Nuovo appuntamento con C’è Posta per Te. Anche questa settimana le storie narrate da Maria De Filippi saranno le protagoniste assolute del programma. Ospiti della puntata Francesco Totti e Massimo Ranieri.

Italia1, ore 21.15: Cattivissimo Me 3

Film d’animazione di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon del 2017. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Gru è alle prese con un dilemma sulla propria identità, sconvolta dall’arrivo di Balthazar Bratt, un nuovo temibile nemico, e dalla scoperta di… un gemello segreto. Ma ancora una volta i Minions torneranno alla ribalta e lo aiuteranno a ritrovare la sua strada.

Rete4, ore 20.30: Miami Supercops (I poliziotti dell’8^ strada) – Speciale Stasera Italia

Il programma di approfondimento condotto nel week end da Veronica Gentili si allunga sino alle 23.00 per occuparsi dell’emergenza Coronavirus.

La7, ore 21.15: Pearl Harbor

Film di Michael Bay del 2001, con Ben Affleck, Alec Baldwin, Kate Beckinsale. Prodotto in Usa. Durata: 162 minuti. Trama: L’attacco del 7 dicembre 1941 dei giapponesi su Pearl Harbor fa da sfondo alla drammatica storia di Raf e Danny, amici sin da bambini e ora piloti.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – Dalla Russia con amore

Film di Terence Young del 1963, con Sean Connery, Daniela Bianchi, Pedro Armendàriz. Prodotto in GB/Usa. Durata: 115 minuti. Trama: James Bond viene inviato ad Istanbul dal servizio inglese per sottrarre ai russi il ‘lector’, un decifratore universale che è ambito anche dalla Spectre, una setta che intende dominare il mondo. Nello stesso tempo una segretaria dell’ambasciata russa, Tatiana, che inconsapevole fa parte della Spectre, viene inviata sulle tracce di Bond.

Nove: ore 21.30: Clandestino Spagna

Il reporter David Beriain torna a raccontare il mondo “Clandestino” della criminalità organizzata. In questo episodio andrà alla scoperta del cartello di Sinaloa.

Rai4, ore 21.20: Narcos – Ultimi episodi1^Tv Free

3×9 – Tutti gli uomini del Presidente: Mentre David segue i suoi sospetti, Peña è scioccato nello scoprire l’entità della corruzione all’interno del governo colombiano. Intanto Miguel è ricercato.

3×10 – Ritorno a Cali: Mentre David e Peña sono in corsa l’uno contro l’altro per trovare Pallomari, Peña prende un’importante decisione sul futuro della sua carriera.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il Risolutore (A Man Apart) - Film

Iris, ore 21.10: The Jackal – Film

Rai5, ore 21.15: Laboratorio Ronconi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Contromano - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Cacciatore – Seconda Stagione – Fiction

Cielo, ore 21.20: Monella - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.20: Spiders - Film

Focus, ore 21.15: Mega Disastri - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Ammazzali tutti e torna solo – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.