22
febbraio

Amici 2020, puntata di sabato 22 febbraio – Assegnate le ultime tre maglie del Serale

Jacopo - Amici 2020

Jacopo - Amici 2020

Termina definitivamente la fase iniziale di Amici 2020 con l’ultimo speciale del sabato pomeriggio, prima dell’inizio del Serale di venerdì 28 febbraio. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di ieri.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 22 febbraio

14.11: Maria De Filippi entra in studio e subito stuzzica Alessandra: “La Celentano voleva ballare oggi”. La conduttrice dà il via ad un inaspettato casting per scegliere tra il pubblico chi far ballare con l’insegnante; fa scendere due ragazzi e un uomo, che vengono ironicamente etichettati come il bugiardo, il tenero e il macio. Pubblicità.

14.22: Viene scelto l’uomo, che balla con Alessandra una baciata. Poi Maria chiama “i ragazzi di Amici” per la sigla.

14.27: Rudy ha una questione da risolvere con Stefano e Martina, rei di non conoscere nemmeno una nota di Margherita di Cocciante. Ma non solo: i due si sentono bistrattati rispetto ai loro compagni.

14.36: Rvm che annuncia il direttore artistico del Serale, che anche quest’anno sarà Giuliano Peparini. Arriva, invece, il vincitore della scorsa edizione Alberto Urso, insieme a Giordana Angi ed Enrico Nigiotti. Maria ne approfitta per annuncia agli allievi che quest’anno non ci sarà la sfida a squadre.

14.40: La conduttrice chiama Michele Bravi, che canta la sua Il diario degli errori.

Prima sfida a squadre

14.44: Inizia la sfida a squadre. La capitana Giulia canta un suo pezzo, Va tutto bene. Anche Jacopo (squadra di Gaia) si esibisce con un inedito dal titolo Disinnescare. Rudy e Stash danno il punto alla cantante. 1 a 0 per Giulia.

14.50: Seconda prova di ballo con Valentin (squadra di Giulia) in un passo a due, mentre Javier (squadra di Gaia) balla un assolo. All’unanimità, il punto va al secondo. 1 a 1.

14.54: Si torna al canto con la capitana Gaia e la sua Coco Chanel. Francesco (squadra di Giulia) risponde con l’inedito Geloso.

15.00: Maria invita i professori a pensar bene a chi dare il punto, che è decisivo. Nel frattempo Giordana canta la sua Stringimi.

15.03: I professori assegnano la terza prova a Gaia. Dunque, la squadra di Gaia vince 2 a 1. Il più votato risulta essere Javier, che aveva indicato Jacopo come suo candidato al Serale. Pubblicità.

Jacopo alla conquista del Serale

15.09: Maria avvisa Jacopo: “Lo sai che o la prendi adesso o non la prendi più?”, riferendosi alla maglia verde. Il cantante si dice pronto e canta, giudicato da Adriano Pennino. Il giurato non ha dubbi: “Per me è sì”.

15.12: Per il secondo step arriva il giornalista Renato Tortarolo. L’allievo canta, chitarra e voce, la cover Shallow con la quale si presentò ad Amici. Il giurato: “Ma quando la canti, pensi a lui o a lei?”, ovvero a Bradley Cooper o Lady Gaga. “A lei”, risponde subito Jacopo. E Tortarolo: “Ammesso”.

15.16: Il cantante si gioca l’accesso al Serale con Charlie Rapino, cantando l’inedito Blue Monday. Il giudice evidenzia una forte potenza vocale e per lui è un grande sì. Quindi, Jacopo conquista il Serale. L’allievo va a prendersi la maglia verde e la mette addosso alla Pettinelli. “No, è tua, te la sei meritata”, gli dice la professoressa.

Seconda sfida a squadre

15.26: La puntata prosegue con la seconda sfida a squadre. Si parte dal ballo con il passo a due di Nicolai (squadra di Giulia). Passo a quattro, invece, per Matteo (squadra di Gaia). Vince il primo grazie ai voti di Veronica e Alessandra. 1 a 0 per Giulia. Pubblicità.

15.35: La seconda prova, scelta dal pubblico in settimana, è di canto e contrappone Nyv (squadra di Giulia) alla capitana Gaia.

15.39: Mentre i professori decidono a chi affidare il punto, Nigiotti canta L’amore è. Nyv si commuove.

15.44: Stash e Rudy danno il punto proprio a Nyv. Dunque, la squadra di Giulia vince 2 a 0.

Francesco alla conquista del Serale

15.46: A tentare l’acceso al Serale è Francesco. A giudicarlo torna Pennino. Esibizione e verdetto immediato: “Per me è sì”.

15.48: Seconda performance per il cantante, con l’inedito Buio pesto, giudicato da Tortarolo. Il giornalista non ha dubbi: “Sei testardo e a me i testardi piacciono. Ammesso”.

15.52: Francesco chiude l’esame con Like My Fire. Il giudice è Rapino, che nell’ultima puntata lo frenò ad un passo dalla maglia verde. Ma il giudizio è decisamente cambiato in pochi giorni: “Hai lavorato molto bene questa settimana, mi hai impressionato. Accomodati pure”. E così Francesco conquista il Serale. Pubblicità.

16.00: A questo punto rimane un posto soltanto per il Serale. A contenderselo il ballerino Matteo e i cantanti Stefano e Martina. La messa in onda su Canale 5 finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 22 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Si tratta dell’ultimo speciale pomeridiano, che vede assegnare gli ultimi tre posti disponibili per il Serale. Le due sfide a squadre mandano all’esame in tre step i cantanti Jacopo e Francesco; entrambi si prendono la maglia verde. Ai giurati esterni la possibilità di assegnare l’ultima felpa tra i tre candidati rimasti e decidono di darla ad un’altra cantante, Martina.

Nel corso dello speciale, Maria accoglie in studio Alberto Urso, Enrico NigiottiGiordana Angi e Michele Bravi. Si esibisce anche il prof Stah con i suoi The Kolors.

Amici 2020: i 10 allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono i 10 allievi ammessi al Serale:

Ballerini

Javier
Nicolai
Talisa
Valentin

Cantanti

Francesco
Gaia
Giulia
Jacopo
Martina
Nyv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2020
Amici 2020: la finale consacra Gaia davanti a Javier. Giulia terza, Nicolai quarto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

3 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

23 febbraio 2020 alle 09:11

Ma perché il serale di Amici è stato lanciato cosi’ di fretta ? Perché solo 10 allievi ? Va cosi’ male che levarselo dalle scatole subito subito sarebbe meglio ?
Un po’ posso capirlo. All’inizio sembrava che avessero trovato le nuove eredi della canzonetta italiana poi pero’ sentire Gaia nelle sue monocorde canção-samba, Nyv nel suo repertorio di “Chansons tristes” (Charles Aznavour le fa un baffo) con pou pou pou pou pou pou incorporato in quasi ogni esibizione, Giulia futura star della rap-sceneggiata napoletana, le aspettative si sono ridimensionate. Per non parlare poi dei maschietti. Ma fosrse sono proprio loro che salveranno il serale. Allora si forse è meglio cosi’. Come un piatto surgelato, messo nel microonde e mangiato. Cominciare subito e finirla prima è un’ottima soluzione.
Per fortuna c’è la danza ! Ieri pomeriggio Javier ha fatto una esibizione da étoile. Bravissimo !!!!! Se c’è una giustizia artistica Javier meriterebbe il primo, secondo e terzo posto a lui solo !!!



2. ALBRIGI MAURO ha scritto:

24 febbraio 2020 alle 15:15

quest’anno certe decisioni sono imbarazzanti! partiamo dai ballerini: brutti, neghittosi, arroganti, cattivi, imbroglioni…negativi!!! La loro personalità nasconde il tanto millantato talento! Ma in Italia ballerini di classico non ce ne sono? Ma sappiamo che è tutta una mania della povera Celentano che ormai dovrebbe essere pensionata! I cantanti ( !?!? ) …esserini fragili, maleducati, piagnoni, incapaci di esprimersi nè con parole nè con la musica!!!cosa resta da dire del tutto? Ma ora Giuliano Peparini ( il solo ed unico talento, con la povera Maria Nazionale, una Santa !!! ) ci farà spalancare occhi ed anima per gustare le sue Coreografie d’Autore…sprecate con ballerini del genere! Che peccato!!! Per fortuna non dovremo vedere all’opera i ” maestri”: Rudi ( sarebbe anche un buon “tutor” ma non può sputare nel piatto dove mangia! Timor…sarà anche bravo come coreografo ma zero valente come tutor, assieme a Stash, troppo inesperto! la povera Veronica ed il suo parlare dialettale (…li pecuri ) non è male ma è il dito mignolo del fratello, Celentano brava Tutor ma acida, non eclettica, fissata con lo spagnolo e quest’anno anche l’Ucraina! che orrore! e la povera Anna Pettinelli? la seguo da Anni, la trovo scaltra, realistica, intelligente…ma il bisogno di non essere dimenticata e magari di guadagnare qualcosa l’ha fatta tornare alla ribalta in uno spettacolino da ” avanspettacolo” anni 50…Una pena! Speriamo nel prossimo anno ma credo che l’Audience stia peggiorando sempre più e la TV deve dare a Cesare quel che è di Cesare…e più non criticate!



3. Roberto Comelli ha scritto:

3 marzo 2020 alle 11:41

Invitare in una trasmissione televisiva di canto e ballo le “sardine” è stato un grosso errore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.