21
febbraio

Grande Fratello Vip 2020, tredicesima puntata – Fuori Pago, dentro (da lunedì) Valeria Marini. In 4 al televoto senza eliminazione

Marini e Signorini - GF Vip 2020

Marini e Signorini - GF Vip 2020

La marcia del Grande Fratello Vip 2020 prosegue con la tredicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della tredicesima puntata

21.47: Sommario della puntata.

21.48: Signorini saluta tutti e preannuncia una “serata piena di imprevisti”, a cominciare da un arrivo a sorpresa nella Casa: quello di Valeria Marini, che dà lunedì sarà una ‘vippona’ a tutti gli effetti.

21.51: Primo collegamento con i concorrenti per testare i loro umori dopo la puntata di lunedì scorso, in particolare dopo l’acceso scontro tra Antonella e Patrick, supportato da alcuni suoi compagni. La Elia ribadisce: “Mi son sentita veramente umiliata”. Patrick ammette: “Capisco di aver esagerato”.

21.58: Alfonso stuzzica coloro che hanno spalleggiato Patrick. Pupo aggiunge: “L’idea del branco… Vi siete accaniti contro una persona. Perché?”. Wanda: “Una donna piangeva e nessuno l’ha difesa”. Adriana spiega che “bisognava farle capire che quella cosa era sbagliata”, riferendosi al presunto spintone che Antonella accusava di aver ricevuto da Patrick. Il conduttore ripete alla Volpe l’atteggiamento sbagliato del tutti contro una.

22.04: Paola ammette: “E’ stata una scena veramente brutta. E se si voleva far capire qualcosa ad Antonella, quello non era certo il modo”.

22.06: Antonella e Patrick hanno comunque avuto modo di chiarire nei giorni scorsi. Lei precisa: “E’ veramente pace”. Lui condivide: “Pace definitiva”.

22.09: Fernanda ha accusato Antonella di averle detto “ti spezzo in due, brasiliana pazza”. Affermazione che sia Fabio che Montovoli hanno confermato in diretta di aver sentito. Il filmato, però, dà ragione alla Elia e Signorini attacca: “Perché Fabio e Andrea hanno detto di averla sentita? (…) I fatti dicono una cosa sostanzialmente diversa”. I due si giustificano dicendo che c’era confusione e hanno sentito male. “Allora lasciate il beneficio del dubbio”, ribatte Alfonso. Pubblicità.

Serena affronta Patrick e Montovoli

22.23: Serena è nel confessionale, pronta ad un confronto con Patrick e Montovoli perché negli ultimi giorni hanno detto cose sul suo conto che non le sono affatto piaciute. Dopo che i due sono stati isolati in salotto, lei li raggiunge e con molta serenità dice che ha avvertito “un forte pregiudizio su di me”. Inoltre, si aspettava un loro avvicinamento a Pago dopo la sua uscita.

22.32: Pupo interviene in difesa della Enardu: “Smettiamola col dire che lei è lì per visibilità. Tutti siete lì in cerca di visibilità”.

22.35: Patrick e Andrea vengono ora raggiunti da Pago: “Non siamo ancora amici, ma con te Andrea mi dispiace proprio…”. Il cantante ammette di aver passato molto tempo con la fidanzata e meno con gli altri. Clizia lo appoggia: “La verità è che Serena non è stata integrata”.

22.42: Alla coppia Paolo-Clizia l’incontro di lunedì con la madre di lui, Eleonora Giorgi, ha portato qualche ‘brutto’ pensiero di troppo a causa del dubitare dell’attrice sulla duratura di questa storia. “Io ho ridimensionato subito le dichiarazioni di mia madre (…) Io vado avanti per la mia strada”, spiega lui. “Ho capito le preoccupazioni di una mamma”, precisa lei. La Giorgi, per tranquillizzare il figlio, gli ha scritto una lettera. Pubblicità.

22.56: Ai concorrenti vengono mostrate le dichiarazioni di Massimo Ciavarro a Verissimo sulla coppia. L’attore sembra aver dato il suo ok all’amore – o quel che sarà – del figlio con la Incorvaia. La Rusic ricorda che la stessa Eleonora, quando conobbe Massimo, aveva già un bambino.

23.00: In settimana Pago ha ricordato un difficile passato, di quando il padre finì in carcere per bancarotta – e la famiglia per strada – e ne uscì malato, fino a morire. Il vip non trattiene le lacrime. Poi scatta il freeze ed entra la sorella, che lo rincuora.

23.09: Signorini spende una pensiero per Antonio, che quando si parla di padri si eclissa perché “hai una ferita ancora aperta”. “Purtroppo è una ferita che non si rimarginerà mai”, dice Zequila.

23.13: Si parla della complicità tra Adriana e Denver. Lui le dà 10 e lode come modella, lei si dice grata di questa esperienza al GF Vip perché “mi dà delle gioie incredibili”. La Nara ha un dubbio: “Ma non è che lui è gay?!”. Andrea nega: “No guarda, con tutto il rispetto ma no”.

23.18: Licia raggiunge la Mistery Room perché la madre le ha mandato un messaggio per farle sapere che, nonostante le divergenze passate, la famiglia è con lei e approva i suoi sentimenti e la sua vita privata messa a nudo difronte a tutti. Lei si commuove e dichiara: “Ogni donna come me, lesbica, e ogni gay meriterebbero di avere una mamma come la mia”. Pubblicità.

23.31: Alfonso saluta le tre aspiranti concorrenti entrate lunedì nella Casa e chiude il televoto su Pago e Licia.

Eliminato Pago, che scappa dalla Casa

23.37: Il conduttore dà il verdetto: “Il vip che deve immediatamente abbandonare la Casa del Grande Fratello è Pago”. La Nunez si salva con il 53% delle preferenze. Il cantante saluta velocemente e scappa dalla Casa. Soltanto Paola, Antonella e Clizia lo accompagnano. “Forse siamo le uniche vere amiche”, dice la Di Benedetto. Le fa eco la Incorvaia: “Stasera ho capito tante cose”.

23.44: Serena è chiara: “Se erano veramente degli amici dovevano sostenerlo”, rimarcando il fatto che Pago non è scappato affatto dalla Casa per non commuoversi, come sostiene Adriana, ma perché deluso da molti di loro.

23.52: Dopo aver parlato con Teresanna, Sara e Asia, le ragazze entrate lunedì, Alfonso chiede a Montovoli di andare in confessionale. Pubblicità.

00.00: Andrea riceve un videomessaggio da parte della madre, che lo invita a non aver paura per il loro passato e a sorridere perché “non mi hai mai deluso nonostante le avversità della vita”. Il vip si commuove: “Grazie Alfonso”. Quando torna nel salotto, trova proprio la mamma che gli corre incontro e lo abbraccia.

00.09: Antonella viene chiamata nella stanza dei super led “per riparlare delle foto di Pietro”, le dice Signorini. Alla concorrente viene mostrato l’intervento di Fiore Argento a Live – Non è la D’Urso, in cui la donna paparazzata rivela che è stato lo stesso fidanzato di Antonella ad organizzare l’incontro e le foto a sua insaputa. La vip dice: “Io non ci posso credere che Pietro abbia fatto questo per uscire sui giornali (…) perché quando è venuto qua sembrava sincero. Certo, sono due verità opposte”.

00.16: Wanda non ha dubbi: “Antonella, non è una cosa normale”. La Elia ammette: “Lo so, non è normale (…) Io non voglio crederci”.

00.30: Dopo aver parlato con le tre new entry di lunedì, Alfonso accoglie in studio Pago. Il cantante spiega che l’ingresso nella Casa di Serena gli ha fatto bene e gli ha dato energia. Il conduttore gli dice che la Enardu a Verissimo ha dichiarato che è pronta a sposarlo. Lui, un po’ imbarazzato, afferma: “Dovrei chiederlo io”. Pubblicità.

00.40: Nella Casa, intanto, Paola piange. Durante la pubblicità la Di Benedetto ha ironizzato, dicendo che tra Zequila e Asia “è una cosa impossibile”, beccandosi dal vip della maleducata e della “Madre Natura che non ha fatto niente nella vita sua”. Antonio spiega di essersi sentito “l’ultimo cesso degli uomini”. Paola interviene: “Ti sei fatto dei film”.

Le nomination

00.50: Si procede con le nomination. Asia, Sara e Teresanna non parteciperanno; lunedì scopriranno il loro destino. I preferiti della settimana, quindi immuni, sono Aristide, Patrick e Denver per gli uomini; Fernanda, Licia e Adriana per le donne. Tutti gli altri sono nominabili e faranno le loro scelte in maniera palese nella stanza dei super led.

00.53: Fabio nomina Paola perché “non mi è piaciuto questo comportamento con Zequila”. Antonio nomina Paola. Paola nomina Antonio. Pubblicità.

1.01: Montovoli nomina Antonella perché “è una persona negativa”. Antonella nomina Montovoli perché “è una persona sleale, complotta, fa gruppo”. Clizia nomina Montovoli perché “mi ha deluso sulle cose che ha detto su Pago”. Paolo nomina Fabio per esclusione.

1.03: Si passa alle altre nomination. C’è Adriana in confessionale: nomina Antonella perché “tutta questa settimana non mi ha mai parlato”. Tocca poi a Patrick: nomina Antonella perché “è la persona più distante tra loro”. E Fernanda: nomina Antonella.

Valeria Marini entra nella Casa

1.06: Nella Mistery Room c’è Valeria Marini con tanto di trolley: da lunedì sarà una nuova concorrente. Intanto, nella Casa scatta il freeze e la Valeriona Nazionale va ad unirsi al gruppo. “Sei contenta?”, chiede ad Antonella. “Non particolarmente”, risponde la Elia.

1.11: Mentre la Marini cerca un posto per le sue cose nell’armadio, Aristide va in confessionale: nomina… dopo la pubblicità.

1.16: Aristide fa la sua nomination: nomina Clizia perché “la trovo troppo presenzialista”. Poi Denver: nomina Clizia perché “so che non andrà in nomination”. Chiude Licia: nomina Paolo perché “ricambio il voto della scorsa puntata”.

1.19: Vanno al televoto Antonella, Montovoli, Clizia e Paola. La Marini sta per lasciare la Casa ma comunica a tutti che da lunedì sarà una concorrente.

1.20: Signorini apre il televoto e spiega al pubblico che il meno votato lunedì sera non sarà eliminato ma andrà nuovamente in nomination.

1.22: Il conduttore comunica ai ‘vipponi’ il verdetto delle loro nomination.

1.23: Paola fa gli auguri al suo Federico e alla nonna, che oggi compiono gli anni.

1.24: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni tredicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la tredicesima puntata del Grande Fratello Vip. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Wanda Nara.

La serata sarà caratterizzata da un ritorno nella Casa. A quattro giorni dalla sua eliminazione, Serena Enardu varcherà nuovamente la porta rossa per un acceso confronto. Con chi se la vedrà la sarda? Si parlerà, inoltre, di quanto successo tra i vip negli ultimi giorni.

Sul fronte del gioco, invece, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Licia Nunez e Pago, mentre la nuova tornata di nomination stabilirà i candidati all’eliminazione nella prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina va a rischio eliminazione - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, tredicesima puntata – Valentina prima candidata all’eliminazione di lunedì prossimo, Massimiliano ’silurato’ da Heidi e in nomination con Beatrice (senza eliminazione)


George e Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, tredicesima puntata – Nikita vince il televoto e manda Pamela a rischio eliminazione con Carolina, George e Patrizia


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, tredicesima puntata – Gelo tra Katia e Jo, Patrizia Mirigliani incontra Nicola e Miriana, tre donne al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.