21
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 21 febbraio 2020. Rai3 ricorda Flavio Bucci con il film «La proprietà non è più un furto»

Flavio Bucci in La proprietà non è più un furto

Flavio Bucci in La proprietà non è più un furto

Rai1, ore 21.40: La Corrida – Nuova Edizione

Su Rai1 torna La Corrida, il varietà dedicato ai “dilettanti allo sbaraglio”, personaggi rigorosamente non famosi, spesso veri e propri talenti inaspettati. Padrone di casa, per il terzo anno, Carlo Conti, che sarà affiancato da Ludovica Caramis e dalla valletta del pubblico. Insieme a loro, per la prima volta, una inusuale “Giuria di esperti” (tutti concorrenti delle precedenti edizioni del programma) commenterà alla sua maniera quanto di buono (o di meno buono…) si vedrà sul palcoscenico. Ma vero e solo giudice della competizione resta come sempre il pubblico in studio. La Corrida resta fedele all’originale, con tutti gli elementi tradizionali: l’orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli, il semaforo posto al centro del palco, il pubblico, proveniente da ogni parte d’Italia, che con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà di avere apprezzato o meno le varie esibizioni in gara. Carlo Conti osserverà le proposte di ogni concorrente seduto sullo sgabello, a un passo dalle quinte.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

3×3 – Claire: La dottoressa Brown si prepara ad affrontare un suo eventuale primo intervento: una colecistectomia laparoscopica. Melendez non è molto sicuro di affidarglielo, e scarta persino l’ipotesi di operare, perché la visuale è limitata e l’intervento potrebbe rivelarsi complicato. Shaun, però, propone di effettuare una colicistectomia diversa dal solito e convince Lim a scegliere Claire.

3×4 – Prendi la mia mano: Shaun affronta le prime incomprensioni con Carly: perché è così importante tenersi per mano? Il dottor Glassman annulla il matrimonio con Debbie. Grazie a un consiglio di Shaun alla fine deciderà di lanciarsi in questa avventura. Nel frattempo Claire decide dl spargere le ceneri di sua madre.

Rai3, ore 21.20: La proprietà non è più un furto

Film di Elio Petri del 1973, con Flavio Bucci, Ugo Tognazzi, Nadia Nicolodi. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 126 minuti. Trama: Total, giovane impiegato di banca, è allergico al denaro: lo ripugna toccarlo; disprezza chi ne ha. Convinto che il mondo sia fatto di ladri – quelli autentici, che si professano tali, e quelli dissimulati, che si arricchiscono, in modo apparentemente legale, sulla pelle altrui – ritiene che il più tipico ed esecrabile rappresentante della seconda specie sia un volgare macellaio, cliente della sua stessa banca. Lo prende dunque di mira, rubandogli oggi il coltello, domani l’automobile e i gioielli, infine la sua concubina. Avvezzo a furti di ben altra natura e consistenza, il macellaio non comprende il perché di quella strana persecuzione; finché, identificato il ladro, lo blandisce offrendogli quarti di bue, denaro, una lucrosa sistemazione. Ma Total non cede, non accetta compromessi. Decide, anzi, di dedicarsi professionalmente alla spoliazione dell’altrui proprietà, associandosi a un ladro di mestiere. A questo punto, il macellaio decide di farla finita.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. Padrone di casa di questa edizione Alfonso Signorini, affiancato dalla coppia di opinionisti Wanda Nara e Pupo. In programma per i concorrenti rinchiusi nella casa più spiata d’Italia ospiti, sorprese e tante emozioni.

Italia1, ore 21.25: Renegades: Commando d’assalto – 1^Tv

Film di Steven Quale del 2017, con Ewen Bremner, Dimitri Leonidas, J.K. Simmons, Sylvia Hoeks. Prodotto in Francia. Durata: 106 minuti. Trama: Una squadra di Navy Seal in missione speciale in Europa scopre un tesoro di inestimabile valore nascosto nelle acque di un lago bosniaco. Gli agenti si impegnano a riportare l’oro in superficie al fine di restituirlo agli abitanti impoveriti della zona. Avranno però a disposizione solo poche ore per completare l’operazione e difendersi dai nemici.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Samira El Attar, scomparsa il 21 ottobre scorso a Stanghella, nel padovano. Il marito, Mohamed Barbri, indagato per omicidio e occultamento di cadavere, continua a professarsi innocente e dal carcere afferma che Samira è viva e che sarebbe fuggita. Intanto è stato rigettato il ricordo per la sua scarcerazione. Il Tribunale del riesame di Venezia, infatti, non ha accolto la tesi della difesa: il 43enne resta in carcere a Verona. Al centro della puntata anche la vicenda di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa la sera del 23 ottobre, a Roma. Il processo che dovrà delineare come si sono svolti i fatti, si apre il 31 marzo. La posizione maggiormente da chiarire resta quella di Anastasiya, la fidanzata di Luca. Emergono nuove ombre sul suo ruolo e sulla ricostruzione di quella notte. Gli inquirenti adesso stanno cercando di capire come lei e Giovanni Princi abbiano messo assieme i 70mila euro per acquistare la droga.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi “Zoro”. In studio, per parlare di attualità, il giornalista e conduttore televisivo Andrea Vianello, che parlerà della sua esperienza e del suo libro “Ogni parola che sapevo” Nel suo nuovo reportage, Diego Bianchi è tornato a Napoli per far visita agli abitanti di Scampia, pronti a festeggiare l’abbattimento della vela verde. Contestualmente, al centro di Napoli, comincia la campagna elettorale con da un lato le sardine schierate a fianco dei lavoratori della Whirlpool, e dall’altro Salvini e i suoi sostenitori. Saranno presenti, inoltre, gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, Constanze Reuscher. In studio anche Memo Remigi, Fabio Celenza con inedite parodie e il caratterista Salvatore Marino con uno dei suoi monologhi. Ospite musicale questa settimana di Propaganda Live sarà il cantante Young Signorino. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Sull’Isola d’Elba si può cenare a due passi dal mare. Alessandro Borghese è alla ricerca del miglior ristorante in una baia. Chi tra Consuelo, Pierluigi, Felice e Luca lo convincerà?

Nove: ore 21.25: La guerra dei mondi

Film di Steven Spielberg del 2005, con Tom Cruise, Justin Chatwin. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Dopo tanto tempo, il divorziato Ray Ferrier sta per passare un fine settimana con i figlioletti Robbie e Rachel. A un tratto, però, uno strano marchingegno emerge dal suolo e incenerisce tutto ciò che incontra: è l’inizio dell’attacco degli alieni alla Terra. Nel panico generale, Ray cerca di salvare i suoi bambini.

Le altre reti…

20, ore 21.10: I Fantastici Quattro - Film

Rai4, ore 21.20: American Assassin - Film

Iris, ore 21.10: Space Cowboys - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Giovane e Bella - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amica Geniale – Fiction

Cielo, ore 21.15: Habitación en Roma - Film

RealTime, ore 21.10: Cake star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.25: Inga Lindstrom – Le nozze di Greta - Film Tv

Cine34, ore 21.10: L’Insegnante - Film

Focus, ore 21.15: Masters of Engineering - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Last Exorcism – Liberaci dal male - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.