20
febbraio

Don Matteo 12: ritorno strong per la fiction di Rai1

Don Matteo 12 - Terence Hill

Don Matteo 12 - Terence Hill

L’astinenza è finita: questa sera Don Matteo riprenderà il suo posto nel giovedì di Rai 1 e gli affezionati telespettatori potranno tornare a tuffarsi nelle vicende di Spoleto, interrottesi ben tre settimane fa per lasciare spazio al calcio e al Festival di Sanremo. E sarà un rientro shock, perchè la quinta puntata di oggi riserverà due interessanti colpi di scena.

Don Matteo 12: il protagonista accusato di aver investito una ragazza

Innanzitutto, il prete in bicicletta (Terence Hill) sarà accusato di aver investito una ragazza. Proprio lui, che in vent’anni e dodici stagioni ha consegnato alla giustizia un numero considerevole di colpevoli e salvato più di un innocente, finirà dall’altra parte della barricata, con grande imbarazzo dei suoi amici Carabinieri. Che, però, si daranno da fare per scoprire la verità e capire se è stato davvero il suo furgoncino a causare l’incidente e, qualora fosse, chi c’era alla guida al posto suo.

Don Matteo 12: a Spoleto è atteso il Papa

Ma l’evento più importante di Non Uccidere, ovvero l’episodio di questa sera, è davvero un “evento”, che sconvolgerà l’intera comunità di Spoleto: l’arrivo del Papa in città. Questo avvenimento darà il via ad una linea narrativa della quale vi abbiamo già raccontato, e che culminerà con la proposta a Don Matteo di diventare  Cardinale. Ma non contate su scene religiose di alto impatto, perchè Sua Santità resterà solo un’ombra, e non interagirà in video con i protagonisti della fiction.

Trattandosi di una commedia, la sua visita sconvolgerà la quiete della canonica e non solo, favorendo la messa in scena di molte gag. E chi più del maresciallo Cecchini potrebbe cavalcarle? Il personaggio interpretato da Nino Frassica deciderà di cucinare un piatto speciale e, per contare su “ingredienti” sicuri, alleverà personalmente un maialino, che porterà anche al guinzaglio per la città. Ovviamente l’animale sparirà, favorendo l’apertura di un’indagine alquanto insolita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 12 - Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica e Terence Hill
Don Matteo 12: anticipazioni ultima puntata di giovedì 19 marzo 2020


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni terza puntata di lunedì 22 aprile 2024


niko
Un Posto al Sole, anticipazioni (15-19 aprile 2024): la storia tra Niko e Valeria diventa sempre più seria


Don Matteo 12: ritorno strong per la fiction di Rai1
Il Paradiso delle Signore (15-19 aprile 2024): Umberto ha ricattato anche la madre di Matteo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.