20
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 20 febbraio 2020. Su La5 il film «Ti odio, ti lascio, ti…» e a seguire il debutto di «Chef Save The Food!»

Marco Ferri, Alessandro Negrini e Chiara Carcano in Chef Save The Food!

Marco Ferri, Alessandro Negrini e Chiara Carcano in Chef Save The Food!

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12 - 1^Tv

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Non uccidere: Nada, una ragazza ucraina, viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Qualcuno, nel cuore della notte, l’ha investita con un furgoncino. Apparentemente alla guida c’era Don Matteo. Mentre è alle prese con il caso, Anna deve fare i conti con il matrimonio della cugina, al quale decide di andare insieme a Sergio. Nel frattempo, l’intera Spoleto si sta preparando all’evento dell’anno: In città arriverà il Papa! Ognuno è alle prese con i preparativi, anche Cecchini, che per l’occasione vuole preparate l’asado argentino. E per farlo al meglio ha deciso di allevare personalmente un maialino, che porta al guinzaglio per i vicoli di Spoleto. Ma che farà il maresciallo quando il maialino sparirà misteriosamente.

Rai2, ore 21.20: Passengers

Film di Morten Tyldum del 2016, con Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Durante un viaggio verso una nuova casa su un altro pianeta, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano ma scoprono che l’astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

Rai3, ore 21.40: Skianto – Ultima Puntata

Secondo appuntamento con Skianto, il primo one man show di Filippo Timi, artista eclettico tra i più amati del panorama nazionale. Ispirato al fortunato spettacolo teatrale del 2014, Skianto è in realtà un grande omaggio alla televisione, un’operazione inedita che rilegge, con un linguaggio del tutto originale, due pietre miliari della storia della tv italiana: il Festival di Sanremo e i grandi show del sabato sera degli anni ‘80, ricchi di balletti, costumi glitterati e colori forti. Al punto di vista di Timi si affianca quello di sua cugina Daniella – protagonista dello spettacolo teatrale Skianto – “nata con la scatola cranica chiusa”: un mondo solo all’apparenza impenetrabile, ma che nasconde meraviglie, dove tutto può succedere e i personaggi della tv si mescolano con quelli reali per creare universi fantastici e comuni insieme. Tutto prende vita e, attraverso Timi e i suoi ospiti, si scoprono i pensieri e le emozioni delle Piccole Cose: dalle cianfrusaglie che dimentichiamo nei cassetti, ai sassi che distrattamente calciamo per strada. Ad interpretarle, oltre ad un gruppo di giovani attori, Paolo Calabresi e Lucia Mascino. Anche qui la musica è sempre in pieno stile Skianto con miscele improbabili tra Scialpi e Edith Piaf, Heather Parisi e i Nirvana sapientemente gestiti dalla direzione musicale di Fabio Frizzi. Le canzoni sono interpretate da Petra Magoni. Canta e “danza” con Filippo in questo Skianto Fantastico anche Ornella Vanoni in una versione inedita, e Alba Parietti gioca con Filippo uscendo completamente dalla sua “comfort zone”. Torna sempre in vesti nuove e dissacranti Iaia Forte.

Canale5, ore 21.40: Mamma o Papà?

Film di Riccardo Milani del 2017, con Paola Cortellesi, Antonio Albanese. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Valeria e Nicola, genitori di Mattia, Viola e Giulietto, hanno deciso di divorziare quando entrambi accettano un posto di lavoro lontanissimo da casa. Ha inizio così tra i due una guerra senza esclusione di colpi, tesa a stabilire chi dovrà prendersi la zavorra della custodia dei figli.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Su Italia1 torna l’appuntamento con Le Iene Show. Tra i servizi proposti in puntata lo scherzo al calciatore Leonardo Bonucci. Il difensore, e capitano, della Juventus diventerà suo malgrado un acchiappafantasmi per scacciare uno spirito maligno che starebbe infestando la sua abitazione.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista torna a parlare dei problemi dei più deboli: questa settimana si è recato nelle case popolari milanesi per dare voce ai disagi dei cittadini. Al centro della puntata, l’intervista alla capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini riguardo ai temi di più stretta attualità politica e ai problemi che affliggono l’Italia: dalla stabilità del Governo, alla crisi di Air Italy, passando per l’emergenza sicurezza. Proprio la sicurezza e l’immigrazione saranno al centro del dibattito in studio: mentre all’interno della maggioranza si cerca un’intesa in materia di accordi con la Libia, multe alle Ong e permessi umanitari, il leader della Lega Matteo Salvini definisce chi vuole cancellare i decreti sicurezza “un nemico dell’Italia e degli italiani”. Se ne parlerà con l’europarlamentare Silvia Sardone (Lega), il deputato Emanuele Fiano (Pd), Maurizio Belpietro, Giuseppe Cruciani, Karima Moual e Vincenzo Petrone, ex capo delle Sardine della Basilicata, recentemente espulso dal movimento. Spazio anche agli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus: con testimonianze in studio si racconterà come la comunità cinese della Toscana, una delle più grandi d’Europa, stia vivendo l’allarme sanitario. E ancora, con la senatrice Daniela Santanchè (FdI), si tornerà a parlare di problemi di integrazione e accoglienza. Tra gli altri ospiti: Rita Dalla Chiesa, Alessandro Meluzzi, Sara Manfuso e Vauro Senesi.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’attualità politica e i venti di crisi che soffiano sul Governo giallorosso: questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Nel corso della serata, inoltre, un approfondimento sul tema dei disturbi alimentari con un’intervista ai genitori di Lorenzo Seminatore, morto di anoressia. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni; il Sindaco di Milano Beppe Sala; la Vicepresidente della regione Emilia Romagna Elly Schlein e la filosofa Michela Marzano. Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: UEFA Europa League Roma vs Gent

Per l’Europa League va in scena la sfida Roma vs Gent. I giallorossi finora imbattuti nelle 3 gare europee all’Olimpico, hanno vinto entrambi i precedenti. Telecronaca affidata alla coppia Gentile-Marchegiani.

Nove: ore 21.25: Attacco al Clan – Caccia ai Casalesi - 1^Tv

Il documentario in due parti Attacco al Clan – Caccia ai Casalesi, in onda oggi e il 27 febbraio, focalizza la narrazione su due momenti clou della lotta dello Stato contro il crimine: l’operazione che portò alla cattura di uno dei più pericolosi boss della camorra, Giuseppe Setola, e l’operazione, denominata Spartacus 3, e condotta principalmente a carico di membri del clan dei Casalesi, che vide oltre 115 persone processate.

La5, ore 21.10: Ti odio, ti lascio, ti…

Film di P. Reed del 2006 con Jennifer Aniston, Vince Vaughn. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: A Chicago, Brooke è una mercante d’arte e Gary una guida sui bus turistici. Dopo essersi conosciuti, i due, per coronare il loro amore, decidono di andare a convivere e le cose sembrano andare per il meglio. Ma a poco a poco il rapporto si incrina ed entrambi cercano di convincere l’altro ad andarsene. Nessuno, pero’ e’ intenzionato a darla vinta al proprio ‘avversario’ e sono cosi’ costretti, tra un litigio e un dispetto, ad una convivenza forzata. A seguire Chef Save The Food.

La5, ore 23.20: Chef Save The Food! - Novità

All’insegna del basta sprechi, delle scelte green e del save the Planeth, arriva su La5 Chef Save The Food!. Il programma è condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri, con la supervisione del pluristellato chef Alessandro Negrini. Ogni giorno, in Italia (come nel resto del mondo) si buttano tonnellate di cibo. Ma risparmiare non solo è possibile. È anche appetitoso. Una strada facilmente perseguibile da tutti, come dimostreranno le coppie impegnate nel match di Chef Save The Food! e lo chef Negrini, con i suoi preziosi consigli. Un menù di tre portate, un ingrediente a sorpresa e la propria dispensa quale unica fonte di approvvigionamento e chance per la vittoria: questi gli elementi del programma realizzato dalla casa di produzione mediaMai, per sensibilizzare il grande pubblico nei confronti del risparmio alimentare. La vittoria, secondo insindacabile – e spesso sorprendente – giudizio dello chef, decreterà chi sia stato capace di preparare un buon menù, usando in maniera originale quanto presente in casa e sprecando il meno possibile.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sopravvissuti - Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Romeo deve morire - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno La Fenice 2020 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Copycat – Omicidi in serie - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Miserabili – Fiction

Cielo, ore 21.20: Kickboxer – Il nuovo guerriero – Film

RealTime, ore 21.10: Rivelo – Intrattenimento

Cine34, ore 21.10: Io no spik inglish – Film

Focus, ore 21.10: Universo ai raggi X – Documenti

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Come ammazzare il capo 2 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sofia Boutella in La Mummia
Programmi TV di stasera, domenica 20 settembre 2020. Su Italia1 il film «La Mummia»


Timothée Chalamet e Armie Hammer in Chiamami col tuo nome
Programmi TV di stasera, sabato 19 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «Chiamami col tuo nome»


Marco Giallini in Beata Ignoranza
Programmi TV di stasera, venerdì 18 settembre 2020. Su Rai3 il film «Beata Ignoranza»


John Travolta in Gotti - Il primo padrino
Programmi TV di stasera, giovedì 17 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv John Travolta in «Gotti – Il primo padrino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.