28
febbraio

Chiama Benedetta: la Parodi junior torna su La7, ma non lascia Bake Off

Benedetta Parodi - da Instagram

Benedetta Parodi - da Instagram

A volte ritornano: dopo sette anni di assenza Benedetta Parodi è pronta a tornare su La7, dove è stata di casa dal 2011 al 2013 con I Menù di Benedetta. Lo farà con uno show tutto nuovo, nelle sue corde, che realizzerà quel desiderio di tornare ai fornelli da lei espresso diverse volte e, piuttosto che presentare al pubblico appassionati di cucina ed aspiranti chef, renderà protagonisti coloro che in cucina sono negati.

Chiama Benedetta: nuovo programma per la Parodi su La7

Chiama Benedetta vedrà infatti la giornalista intenta a dare consigli spiccioli a coloro che non sanno cucinare, per aiutarli ad organizzare facilmente una cena e non fare brutta figura con i propri ospiti. I casting sono aperti – con tanto di video di lancio – ed ancora non ci sono notizie ufficiali sul formato del cooking show, che con ogni probabilità sarà una striscia quotidiana.

La Parodi è ormai dal 2013 volto di Real Time e in particolare di Bake Off Italia, programma del quale è diventata un simbolo. Nel corso della sua esperienza sul canale 31 ha condotto anche altri programmi, da Molto Bene a La Cuoca Bendata, da Prontoepostato a Piccoli Giganti, sperimentando vari linguaggi, ma è il talent dolciario l’unico al quale è rimasta legata, tanto da averne anche condotto per due edizioni la versione Celebrity.

Benedetta Parodi confermata a Bake Off Italia

E il ritorno su La7 non segnerà l’abbandono del famoso tendone, perchè la Parodi è confermata anche per l’ottava edizione. Già nella stagione 2017/2018 era entrata nella scuderia di Rai 1 per condurre con la sorella Cristina Domenica In e, nonostante ciò, confermò l’impegno con Bake Off Italia. L’esperienza sulla tv di stato si rivelò infelice, tanto che la signora Caressa uscì di scena prematuramente dal programma, ma sulla rete di Urbano Cairo le cose potrebbero andare diversamente. Essendo terra nota per lei, della quale segnò un’epoca con i suoi menù.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Geppi Cucciari
LA7, PALINSESTI 2013/2014: CHI VUOI ELIMINARE?


Benedetta Parodi, i menù di benedetta
I MENU’ DI BENEDETTA: LA PARODI ‘SOPRAVVISSUTA’ RIUSCIRA’ A VINCERE LA SFIDA DEL PRESERALE?


Geppi Cucciari ascolti La7
LA7: RUFFINI SPOSTA MAMMA MIA CHE DOMENICA SU LA7D. ASCOLTI TIEPIDI ANCHE DA PARODI E CUCCIARI


I Menù di Benedetta cambia orario
I MENU’ DI BENEDETTA SI SPOSTANO AL POMERIGGIO PER RISOLLEVARE GLI ASCOLTI. RUFFINI CAMBIA ANCORA

1 Commento dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

29 febbraio 2020 alle 07:50

Speriamo che stavolta l’esperienza su La7 sia migliore della precedente.
I Menu di Benedetta in realtà, specie nella prima versione, era un programma gradevolissimo, tant’è che La7D ci sta riempiendo il palinsesto da dieci anni a suon di repliche (che guardo spesso). Peccato che l’ansia della rete a fronte degli ascolti che non erano quelli sperati fece il programma a pezzettini, tra durate improponibili, continui cambiamenti di palinsesto, e trovate e ammennicoli vari aggiunti in corsa, come il famoso “salvacena”, che ottennero l’effetto opposto di quello sperato.
A mio avviso il format, specie nella sua prima versione più “pulita”, e con una durata ragionevole, meriterebbe di essere riproposto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.