6
marzo

Palinsesti Rai 3, primavera 2020: in prime time tornano Raffaella Carrà e Antonio Albanese

Raffaella Carrà

compie il giro di boa stagionale con un cambio alla direzione di rete (a gennaio Silvia Calandrelli è subentrata a Stefano Coletta) e con un palinsesto primaverile fondato su alcune certezze ed altrettanti ritorni. Nel periodo 29 marzo-30 maggio 2020, il pubblico del terzo canale Rai rivedrà in onda anche Raffaella Carrà ed Antonio Albanese, ma anche Franca Leosini. Ecco la programmazione, che – importante precisazione – è stata organizzata prima dell’emergenza coronavirus e che potrebbe quindi subire comprensibili, e purtroppo inevitabili, modifiche.

Palinsesti Rai 3, la prima serata da marzo a maggio 2020

DOMENICAStorie Maledette di Franca Leosini tornerà in prima serata il 29 marzo con uno speciale appuntamento. Poi, dal 19 marzo – e per un mese – la domenica sarà ancora all’insegna del crime con Un giorno in Pretura. Il 24 e il 31 maggio, è prevista la messa in onda de La nazione delle piante, programma ispirato all’omonima pubblicazione di Stefano Mancuso dedicata per l’appunto al mondo vegetale e all’eco-sostenibilità.

LUNEDI – A presidiare la serata sarà ancora con le sue inchieste.

MARTEDI – Bianca Berlinguer proseguirà l’approfondimento politico di Cartabianca sino al termine della stagione.

MERCOLEDI – Intoccabili, continuano le puntate di Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli.

GIOVEDI – Torna Raffaella Carrà. La popolare show-woman, dal 7 al 28 maggio, sarà in onda con una nuova stagione di A Raccontare Comincia Tu, programma di incontri e di interviste da lei condotte.

VENERDI – Serata dedicata ai film italiani, ad eccezione del 1º maggio, quando lo spazio sarà ceduto al tradizionale Concertone di Piazza San Giovanni a Roma (sempre che l’emergenza sanitaria, con le sue restrizioni, sia rientrata).

SABATO – Sapiens con Mario Tozzi terminerà il 4 aprile, poi- dal 18 aprile al 2 maggio – tornerà Antonio Albanese con 2, fiction dedicata al racconto sarcastico del mondo mafioso. Dal 9 maggio, Corrado Augias presenterà la seconda stagione di Città Segrete.

Palinsesti Rai 3, la seconda serata da marzo a maggio 2020

Meritano menzione anche le seconde serate, soggette ad alcune novità. Da lunedì 27 aprile arriverà Lessico civile, evoluzione del programma psicanalitico di Massimo Recalcati in passato dedicato all’amore e alla famiglia. Da lunedì 4 maggio, Fame d’amore. Il giovedì, Hic sunt leones, programma con StefanoRicci e GianniForte, che terminerà il 23 aprile. A seguire – sempre al giovedì – ripartirà Rai Pipol di Geppi Cucciari (dal 30 aprile). Al venerdì, in seconda serata, ci saranno anche due puntate di Partigiani (17 e 24 aprile).

Palinsesti Rai 3, access prime time da marzo a maggio 2020

In access, la domenica, tornerà il docu-reality condotto da Domenico Iannacone, Che ci faccio qui (dal 19 aprile). Dal lunedì al venerdì si susseguiranno Non ho l’età (che termina il 10 aprile), Partigiani (dal 13 al 24 aprile) e Gente di palestra (dal 27 aprile al 29 maggio). Al sabato, proseguirà Le parole della settimana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà
Palinsesti Rai, estate 2020: Resta a Casa e Vinci al via su Rai 2, Strabioli e Costanzo su Rai 3


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


Bianca Guaccero - Detto Fatto
Quando finiscono i programmi TV


Carolina Crescentini
Palinsesti Rai 2, primavera 2020: cancellato The Voice, arrivano la fiction Mare Fuori e Brignano con Un’Ora Sola Vi Vorrei

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.