17
febbraio

Grande Fratello Vip 2020, dodicesima puntata – Fuori Serena, dentro Teresanna Pugliese, Asia Valente e Sara Soldati. Al televoto Pago e Licia

Patrick - GF Vip 2020

Patrick - GF Vip 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 arriva alla dodicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della dodicesima puntata

21.48: Sommario della serata.

21.49: Signorini saluta tutti e anticipa alcuni temi caldi della puntata.

Patrick vs Antonella scatena la Casa

21.53: Primo collegamento con la Casa, dove da qualche giorno c’è molta tensione dopo lo scontro tra Patrick e Antonella, nato da una banale questione sul lavare i piatti. Lei l’accusa di averla spinta e spostata di un metro, lui la definisce “perfida” e “stron*a”.

21.58: La Elia ribadisce: “Mi ha spintonata”. Patrick non ci sta: “Sei furba, machiavellica e diabolica”. Lei rincara: “Mi ha trattato male (…) E’ uno che fa il clown come personaggio, ma dietro c’è qualcosa d’altro e sta venendo fuori”. Interviene Pupo: “Siete due che state giocando benissimo”.

22.10: Patrick continua ad attaccarla: “Crotalo, crotalo, crotalo (…) Taci, taci, taci”. E Antonella: “Questa non è violenza psicologica?”. Gran parte della Casa si schiera con Patrick, il pubblico dallo studio pure e la Elia ci rimane visibilmente male. Il gieffino se la gode e le urla “buuu”. Pubblicità.

22.20: La Elia è in lacrime e si sfoga con Serena: “Non ci sarei dovuta venire”. Il conduttore chiede di abbassare i toni e venirsi incontro per quanto possibile. Il gruppetto (Patrick, Adriana, Fernanda, Montovoli e Fabio) continua a ridere di Antonella e lei sbotta: “Voi mi state usando per fare ascolti”.

22.28: In settimana sono saltati altri nervi. E’ il caso di Pago e Serena contro Fernanda, che alla (non) eliminazione della Enardu lunedì sera ha ammesso “meno una”, portando i tre ad un acceso scontro. Il cantante precisa: “Si intromette nella storia tra me e Serena”.

Pago si confronta con il marito di Fernanda

22.39: Pago raggiunge la camera da letto perché il marito di Fernanda ha qualcosa da dirgli. Separati da un vetro, i due si confrontano. Luca spiega: “Ti sei permesso di insultare mia moglie (…) di minacciarla fisicamente”. Il vip ribatte: “Non strumentalizziamo (…) Mi metti in imbarazzo”. Quando il compagno della Lessa lo etichetta come mezzo uomo, Pago lo invita a pensare alla sua Fernanda che è “mezza donna da un messe e mezzo”. Luca non condivide l’attacco rivolto alla moglie, ma Alfonso precisa che Pago non ha mai usato la frase “la eliminerei fisicamente” in riferimento alla concorrente. Pubblicità.

22.55: Signorini chiede ad Antonella e Patrick di cercare un dialogo: “E’ importante che voi due vi parliate (…) Prendetevi i vostri tempi ma trovate il modo per confrontarvi”.

22.58: Massimo Ciavarro si trova nel confessionale, Eleonora Giorgi nella stanza dei super led. Il conduttore è entusiasta di riunire la coppia in tv.

23.07: Mentre Fabio ricorda gli anni passati, scatta il freeze e nella Casa entra colei che era la tata dei suoi figli. Testi si commuove e una volta ’scongelato’ l’abbraccia.

23.16: Serena va nella stanza delle sorprese e riceve un videomessaggio dal figlio Tommaso, che fa il tifo per la mamma e le fa sapere che a scuola sta prendendo ottimi voti.

23.20: Il conduttore chiude il televoto tra Fabio e Serena. Mentre i due abbracciano le persone a loro più care (il primo Fernanda, la seconda Pago), la busta con il verdetto ce l’hanno proprio i concorrenti. Pubblicità.

Eliminata Serena Enardu

23.32: Fernanda apre la busta: l’eliminato della puntata è Serena, votata soltanto dal 38% delle preferenze. La sarda saluta tutti, in particolare Antonella e Pago, e lascia la Casa.

23.38: Massimo ed Eleonora stanno per incontrare il loro figlio. Prima, però, Alfonso chiede a Paolo e Clizia di andare a rivivere il ‘film’ della loro storia. Lei ammette: “C’è tanta magia”. Lui, lasciato poi solo, guarda le immagini dei suoi genitori.

Paolo incontra i genitori, Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi

23.47: Quando il concorrente torna in salotto, trova proprio il padre. I due si abbracciano, poi Massimo lo tranquillizza e lo rincuora: “Io sono orgoglioso di te”. E gli consegna delle gocce di lavanda da prendere prima di andare a dormire.

23.50: Scatta il freeze e arriva anche la mamma. La Giorgi ammette che non riesce più a seguire il GF Vip perché vede sempre il figlio che bacia Clizia. Poi fa chiarezza riguardo ad un’intervista in cui ha detto di non credere all’amore tra i due, spiegando che li appoggia e in quanto madre non darà alcun giudizio. I tre vengono raggiunti proprio dalla Incorvaia, palesemente imbarazzata. Pubblicità.

Teresanna Pugliese nella Casa

00.09: Signorini informa i concorrenti che tre aspiranti vip stanno per unirsi a loro. La prima ad arrivare è Teresanna Pugliese.

00.15: Si torna a parlare della presunta liaison di tanti anni fa tra Adriana e Antonio. Lei ha detto che non c’è mai stato nulla, lui invece ha lasciato intendere che qualcosa è successo.

00.23: Arriva in studio l’eliminata della serata, Serena. Lei se lo aspettava per un semplice motivo: “Non è entrata Serena nella Casa ma la storia di Serena”. E aggiunge: “Esco serena e felice perché so che lui (Pago, ndDM) è sereno”. Signorini domanda: “Pensi che vi sposerete?”. Lei non ha dubbi: “Penso di sì”.

00.28: Viene trasmesso un filmato in cui Serena e Adriana hanno avuto un diverbio sul salmone, cucinato dalla Volpe più per Denver che per gli altri che lo avevano chiesto. Le due battibeccano, anche perché la Enardu si era lasciata scappare un “e poi la mign*tta sono io”. Adriana sbotta: “Mign*tta proprio no eh!”. Interviene Wanda: “Non capisco qual è la vera Adriana. O il problema ce l’ha lei o ce l’hanno tutti gli altri”. Pubblicità.

Asia Valente nella Casa

00.38: E’ il momento della seconda aspirante concorrente, Asia Valente. E Denver: “L’ho conosciuta in America”. “Pure lei?”, ironizzano Signorini e la Nara. Andrea e la nuova arrivata ballano un reggaeton.

Le nomination

00.44: Nomination. Signorini comunica i preferiti, che sono immuni: le donne Clizia, Fernanda, Adriana e Antonella; gli uomini Antonio, Denver, Montovoli e Patrick. Tutti gli altri sono nominabili e sono chiamati a raggiungere la Mistery Room per le scelte palesi.

00.47: Fabio nomina Aristide perché “te la dovevo”. Paola nomina Licia perché a suo dire non si è comportata da amica come si professa con Antonella. Aristide nomina Pago perché “nel nominarlo gli riconosco la sua forza”. Licia nomina Pago per come ha definito le sue relazioni sentimentali. Paolo nomina Licia perché non condivide i suoi pensieri. Pago nomina Fabio per esclusione.

00.50: Tocca alle nomination classiche degli immuni. La prima ad andare nel confessionale è Clizia: nomina Fabio perché “largo spazio ai giovani”.

00.54: Montovoli va in Mistery Room. In settimana ha ricordato un fatto molto doloroso della sua vita: quando aveva 13 anni perse il padre ed entrò in giri brutti, fino a finire in carcere, che lo ha però salvato e fatto innamorare della recitazione. Pubblicità.

1.03: Andrea ammette: “E’ un mostro che non tiravo fuori da 17 anni”. E aggiunge: “Nella vita si sbaglia, però se posso essere da esempio io adesso, dopo 17 anni, ho inseguito il mio sogno grazie a quell’errore”.

1.05: Proseguono le nomination con Denver: nomina Pago perché “l’ho visto molto confuso ultimamente”. Poi Adriana: nomina Licia perché dice di averci messo un punto.

1.09: E’ il turno di Fernanda: nomina Aristide perché “so che nessuno lo voterà”. Poi si commuove quando vede il regalo che le ha lasciato il marito: una coperta con scritto una frase in portoghese.

1.11: Tocca a Patrick: nomina Pago perché “tra i sei è quello con cui sono meno legato”. E Montovoli: nomina Licia.

Sara Soldati nella Casa

1.13: Nella Casa entra la terza aspirante vip della serata: Sara Soldati, che si fa trovare (da Zequila) in piscina. Signorini alle nuove arrivate: “Voi siete tre potenziali concorrenti (…) Vi farò sapere il vostro destino”.

1.18: Ultime nomination con Antonella: nomina Fabio perché “ha mentito”. E Antonio: nomina Pago “per esclusione”. Pubblicità.

1.27: Alfonso apre il televoto, che vede a rischio Pago e Licia; il meno votato venerdì sarà eliminato. Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.29: Scatto hot di Wanda e balli in studio. La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni dodicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la dodicesima puntata del Grande Fratello Vip. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Wanda Nara.

La serata sarà caratterizzata dall’ingresso nella Casa di tre aspiranti concorrenti; si tratterebbe, come riporta CheTvFa, di Asia Valente, Sara Soldati e Teresanna Pugliese. La prima già tentò due anni fa di partecipare all’Isola dei Famosi, non superando lo step Saranno Isolani riservato agli sconosciuti; la seconda è la modella che la scorsa estate è stata paparazzata con il portiere belga del Real Madrid Thibaut Courtois; la terza è l’ex tronista e corteggiatrice di Francesco Monte a Uomini e Donne.

Sul fronte del gioco, il verdetto del televoto stabilirà l’eliminato tra Fabio Testi e Serena Enardu, mentre la nuova tornata di nomination stabilirà i candidati all’eliminazione nella prossima puntata. Nel corso della puntata, inoltre, Paolo riceverà la visita a sorpresa dei genitori Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samira - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, dodicesima puntata – Fuori Samira, Heidi scrive una lettera ai compagni ma non saluta Massimiliano, in sei al televoto (senza eliminazione)


Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)


Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, dodicesima puntata – Miriana incassa i colpi di Mirigliani e Co. Fuori Raffaella, tre donne al televoto (senza eliminazione)

3 Commenti dei lettori »

1. PAOLO76 ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 17:02

se fossero loro direi una più famosa dell’altra…. come no….



2. PeppaPig ha scritto:

18 febbraio 2020 alle 02:22

Sottrarre d’imperio otto persone alla nomination stravolge completamente il meccanismo del gioco e alla fine è una grandissima presa in giro per gli spettatori. Presa in giro ancora più grande è volerci far credere che gli “unti del Signore” vengono scelti dai compagni e non dagli autori. Primo, se fossero davvero i preferiti dei propri compagni la cosa li renderebbe immuni di per sè, visto che a logica non verrebbero nominati. Secondo, perchè non ci fanno mai vedere i confessionali in cui i concorrenti dichiarano il loro preferito? Basterebbero tre minuti a puntata. E infine, ma chi potrebbe aver votato mai Antonella come propria preferita, questa ultima settimana?

Ma soprattutto, perchè Signorini favorisce in questo modo spudorato la Elia, che ormai nessuno più sopporta nè dentro nè fuori la Casa? E che in un GF non truccato uscirebbe alla velocità della luce? Mi verrebbe da dire al latinista che è in lui: “Quousque tandem abutere, Alphonsus, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus (et Antonella) nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?”, ma forse sono le cinque ore di puntata del serale che mi fanno sragionare. Buonanotte.



3. Ale ha scritto:

18 febbraio 2020 alle 16:25

Ma poi che senso ha mettere dei concorrenti nuovi a metà del programma? E’ come se in formula 1 a metà gara entrano delle macchine nuove… ma vi sembra giusto? Se vince uno di loro ha fatto solo metà dei giorni rispetto agli altri.
E poi comunque i concorrenti che entrano in corsa, non vengono mai accettati da quelli già presenti da tempo e quindi finiscono subito in nomination con la motivazione che i vecchi, facendo gruppo, nominano i nuovi perchè non hanno ancora legato con i vecchi e di conseguenza escono subito dalla casa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.