17
febbraio

The Outsider: Jason Bateman indiziato per un atroce delitto nella serie tratta dal romanzo di Stephen King

The Outsider

The Outsider

Il raccapricciante omicidio di Frankie Peterson (Duncan E. Clark) sarà il fulcro narrativo di The Outsider, la nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King ed in onda, da stasera alle 21.15, su Sky Atlantic. Suddivisa in 10 episodi da 60 minuti, avrà tra i suoi protagonisti anche Jason Bateman (Arrested Development, Ozark) nei panni di Terry Maitland, il sospettato numero uno dell’efferato delitto.

The Outsider: trama e anticipazioni

Georgia. Il corpo di Frankie, un ragazzino di soli 11 anni, viene ritrovato mutilato nel bosco all’interno di uno scenario brutale e alquanto agghiacciante. Le indagini, guidate dal detective Ralph Anderson (Ben Mendelsohn), sembreranno portare subito ad un punto di svolta: è Terry Maitland, professore di inglese e allenatore della squadra di baseball della scuola, il colpevole. Viste le prove schiaccianti, la comunità si schiererà in maniera compatta contro di lui, anche se l’uomo, grazie all’aiuto dell’avvocato Howie Salomon (Bill Camp), riuscirà a dimostrare di avere un alibi di ferro per il giorno e l’ora in cui è stato commesso l’assassinio.

Nel momento in cui le investigazioni si impantaneranno, Anderson – ancora in lutto per la recente morte del figlio – sarà dunque costretto a ricorrere all’aiuto di Holly Gibney (Cynthia Erivo), un’investigatrice privata dai metodi poco ortodossi, per risolvere l’enigma, andando incontro all’influenza di una misteriosa forza sovrannaturale che potrebbe nascondersi dietro l’omicidio. Col trascorrere degli episodi, Ralph e Holly dovranno così rivedere tutte le loro convinzioni in una vera e propria escalation di colpi di scena che avranno come obiettivo primario quello di stupire e ’spaventare’ i telespettatori.

The Outsider: cast e produzione

Per quanto riguarda il cast, oltre a Ben Mendelsohn nei panni del detective Ralph Anderson, a Jason Bateman nel ruolo del principale indiziato Terry Maitland ed a Cynthia Erivo che interpreta l’investigatrice privata Holly Gibney, i telespettatori troveranno Bill Camp nei panni di Howie Salomon, mentre Mare Winningham – già vista in American Horror Story - sarà la moglie del detective Anderson. Completano gli interpreti, Paddy Considine nel ruolo di Claude Bolton, Julianne Nicholson (che sarà la moglie di Terry), Yul Vázquez che avrà il volto del detective Yunis Sablo, Jeremy Bobb nei panni di Alec Pelley e Marc Menchaca nel ruolo del detective Jack Hoskins.

The Outsider è prodotta da Richard Price, Mendelsohn e Bateman, insieme a Marty Bowen di Temple Hill Entertainment, a Jack Bender e Michael Costingan di Aggregate Films ed Andrew Bernstein. La trasposizione televisiva, a firma HBO, sarà curata nella regia anche da un attore del cast: Jason Bateman ha infatti diretto i primi 2 episodi della serie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Natascha McElhone
Dal debutto di Luca Zingaretti al ritorno di Diavoli: ecco le serie original in arrivo su Sky


Chapelwaite
Chapelwaite: la serie horror targata Stephen King in esclusiva su TIMVISION. Protagonista Adrien Brody


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


Domina 9
Domina: Kasia Smutniak è Livia Drusilla, l’imperatrice di Roma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.