17
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 17 febbraio 2020. Su Rai1 «L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome»

Gaia Girace in L'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome

Gaia Girace in L'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome

Rai1, ore 21.40: L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome - 1^Tv

Fiction di Saverio Costanzo del 2020, con Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone. Prodotta in Italia/Usa. Scancellare: La foto di Lila viene messa in bella mostra nella vetrina del nuovo negozio in centro, lei intanto inizia a lavorare nella nuova salumeria Carracci mettendo in campo tutto il suo carisma e la sua innata furbizia. I rapporti tra suo marito e i Solara crescono insieme ad altrettanti rancori e dissapori, ma Lila riesce sempre a ottenere tutto ciò che vuole, incluso il permesso di accompagnare Elena a una festa a casa della Professoressa Gallani: è qui che le ragazze si rendono conto di appartenere a due mondi sempre più distanti. Il bacio: Dopo il matrimonio di Rino e Pinuccia, organizzato in tutta fretta perché la ragazza è incinta, Elena accetta di accompagnare Lila e sua cognata in villeggiatura a patto che si vada a Ischia, dove sa che troverà anche Nino, in compagnia del suo amico Bruno. Presto i cinque iniziano a passare sempre più tempo insieme tanto che sia Lila che Pinuccia iniziano a mostrare strani segnali di nervosismo quando i rispettivi mariti vengono a trovarle. Anche l’equilibrio tra Elena e Lila rischia di spezzarsi quando Lila fa all’amica una scottante confessione.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 – Ultimi episodi 1^Tv

2×16 – Bobby ricomincia: Dopo la tragedia che ha travolto la sua famiglia in Minnesota, Bobby si trasferisce a Los Angeles, dove diventa Capitano del 118 e incontra Athena per la prima volta.

2×17 – Attenzione a cosa desideri…: I soccorritori si occupano di una disgrazia avvenuta in una fabbrica di cioccolato, e poi di un pacco bomba. E una tragedia sta per abbattersi sul 118.

2×18 – La vita che scegliamo: Dopo il ritrovamento di ben due pacchi bomba, la Polizia sospetta che ci sia in giro un attentatore seriale. Buck si trova ad affrontare una situazione potenzialmente letale.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Il polmone blu: Non esiste un Pianeta B. Eppure ogni anno continuiamo a consumare risorse pari a quelle di quasi 2 pianeti. PresaDiretta mette a fuoco l’ecosistema oceano, che è la nostra principale fonte di ossigeno. Ma il cambiamento climatico e l’inquinamento degli oceani ne stanno drammaticamente cambiando l’equilibrio. I mari oggi sono più caldi, più acidi e producono meno ossigeno. Cosa stiamo facendo per proteggere e salvare i nostri oceani?

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Dodicesimo appuntamento con la nuova stagione di Grande Fratello Vip e con Alfonso Signorini, affiancato dalla coppia di opinionisti Wanda Nara e Pupo. Emozioni e divertimento coi concorrenti vip all’interno della famosa casa di Cinecittà.

Italia1, ore 21.25: Fast & Furious 5

Film di Justin Lin del 2011, con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Paul Walker, Gal Gadot. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Dopo aver attaccato un bus di detenuti per permettere a Dominic Toretto di sfuggire alla prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner scappano in Brasile. La, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto è un ricco affarista corrotto di Rio De Janeiro.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista analizzerà con l’esperto di conti pubblici Carlo Cottarelli la situazione economica italiana e le più recenti proposte in materia di pensioni, partite Iva, burocrazia e tasse. Che ripercussioni avrà sul nostro Paese una maggioranza di Governo sempre sull’orlo della rottura? Al centro del dibattito anche il rapporto tra politica e magistratura, a pochi giorni dal via libera definitivo del Senato a processare Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Lo commenta, tra gli altri, l’ex pm simbolo di Mani Pulite Antonio di Pietro. E ancora, ampio spazio agli ultimi aggiornamenti sull’emergenza sanitaria del Coronavirus: mentre in Europa si registra il primo decesso, in Africa è stato accertato il primo caso di contagio. Se ne parlerà con l’infettivologo Giovanni Di Perri e il direttore del dipartimento Salute della Croce Rossa Internazionale Emanuele Capobianco. Non mancheranno, nel corso della serata, esclusivi reportage, testimonianze e collegamenti in diretta. Agli altri ospiti si aggiungono: il viceministro all’Istruzione Anna Ascani (Pd), i deputati Andrea Ruggeri (FI) e Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana-Leu), l’economista Giuliano Cazzola, Moni Ovadia, Alessandro Sallusti, Giampiero Mughini, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Luisella Costamagna, Piero Sansonetti e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare. Licia Colò prosegue il viaggio alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro.

TV8, ore 21.30: Rocky Balboa

Film di Sylvester Stallone del 2006, con Sylvester Stallone, Burt Young, Geraldine Hughes, Milo Ventimiglia. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Il leggendario campione di pugilato Rocky Balboa, dalla morte dell’amata Adriana, conduce una vita solitaria e gestisce un piccolo ristorante nella natia Filadelfia, ma la voglia di tornare sul ring non è passata, e Rocky accetta di sfidare il nuovo campione dei pesi massimi Mason “the Line” Dixon.

Nove: ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore. Oggi la sfida sarà a New York, città influente che si muove alla velocità della luce.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 10.000 A.C. – Film

Rai4, ore 21.20: Freaks - Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: 1921- Il mistero di Rookford - Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Rio Conchos – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Predestination – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Una causa persa - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento – Film

Focus, ore 21.15: Le incredibili meraviglie del pianeta – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: Beautiful Creatures – La sedicesima Luna - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.