15
febbraio

Amici 2020, puntata di sabato 15 febbraio – Elena D’Amario si commuove per l’ex Enrico Nigiotti: «Il primo amore non si scorda mai». Talisa va al Serale

Enrico Nigiotti - Amici 2020

Enrico Nigiotti - Amici 2020

Il Serale di Amici 2020 si avvicina sempre più e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione dell’ultimo speciale, avvenuta ieri.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 15 febbraio

14.12: Maria De Filippi entra in studio e annuncia la sigla con “i ragazzi di Amici”.

Federico è costretto ad abbandonare Amici

14.15: La conduttrice accoglie in studio Federico, che ha già smesso la divisa di allievo. Il ballerino si è infortunato ad una mano ed è stato costretto a lasciare la scuola. Maria lo rincuora ricordandogli che una situazione simile capitò anche ad Andreas, che poi l’anno dopo si ripresentò e vinse Amici. L’ormai ex allievi ci tiene a ringraziare tutti. Pubblicità.

14.22: “Ci sono venuti a trovare quattro cantanti”, dice Maria. E chiama il primo: è Alberto Urso. Poi, nell’ordine, Elodie, Giordana Angi ed Enrico Nigiotti.

14.24: I quattro ospiti si siedono vicino Maria. La conduttrice spiega che nella sfida a squadre, qualora il voto più alto lo dovesse prendere un allievo che ha già la maglia verde, sarà lui stesso ad indicare chi – della propria squadra – potrà giocarsi uno dei quattro posti rimasti per il Serale.

14.27: Via alle scelte: Giulia fa il nome di Francesco, Nicola di Karina, Valentin di Karina, Javier di Talisa, Gaia di Stefano, Nyv di Karina.

Prima sfida a squadre

14.29: Inizia la sfida a squadre con la prima prova di ballo. Valentin (squadra di Giulia) esegue una coreografia con quattro ballerine, mentre Matteo (squadra di Gaia) balla un passo a tre tutto al maschile. Il punto va al primo. 1 a 0 per Giulia.

14.34: Si passa al canto Martina (squadra di Gaia) che, chitarra e voce, presenta un suo inedito. Francesco (squadra di Giulia) risponde con Laura non c’è. All’unanimità il punto se lo prende la cantante. 1 a 1.

14.40: Terza prova di ballo. Passo a tre per Javier (squadra di Gaia), passo a due per Karina (squadra di Giulia). A spuntarla, senza dubbi, è il ballerino. 2 a 1 per Gaia.

14.44: E’ il momento proprio della capitana Gaia, che canta l’inedito Coco Chanel. Dal pubblico un ragazzo ‘invoca’ il fonico Simone, che Maria lo chiama per farglielo andare a salutare. Poi canta Nyv (squadra di Giulia), che fa una cosa piuttosto particolare per lei, ovvero esibirsi senza strumento e – se ce la fa – staccando il microfono dall’asta. Il punto va alla prima, quindi la squadra di Gaia vince la sfida 3 a 1.

14.53: Ad Alberto l’onore di annunciare Elodie in Andromeda.

Talisa alla conquista del Serale

14.57: Il voto più alto se lo è preso Javier, quindi a concorrere per il Serale è Talisa.

14.59: Maria fa scendere il ragazzo del pubblico che poco fa ha voluto salutare Simone e lo fa ballare con la Celentano sulle note di Andromeda.

15.00: Inizia l’esame in tre step della ballerina. Il primo è giudicato da Nancy Berti. Talisa balla un passo a due con Umberto. La giurata non ha dubbi: “Sei finalmente diventata una donna che sa usare il suo corpo (…) Per me sei prontissima”. Pubblicità.

15.09: Nel secondo step la ballerina si esibisce in un passo a cinque. A giudicare arriva Emanuel Lo: “L’ultima parte ti ho vista un po’ scarica”. Ma aggiunge: “C’hai tutto secondo me, puoi arrivare in alto”.

15.12: La corsa alla maglia verde continua con l’ultima e decisiva esibizione, che è un passo a due con Marcello. Il giudice è Francesca Bernabini, che ammette: “Non sei stata una delle ballerine che mi ha colpito di più in questo programma”. Oggi, però, l’ha piacevolmente colpita: “Per me vai al Serale (…) Hai femminilità e forza, le devi tirare fuori”. Dunque, Talisa conquista il Serale.

Elena D’Amario si commuove per Enrico Nigiotti

15.17: Maria chiama la professionista Elena per presentare l’esibizione di Enrico Nigiotti in Baciami adesso. I due sono stati fidanzati nel 2009, quando entrambi erano allievi di Amici. La ballerina, un po’ a sorpresa, si commuove e la De Filippi resta spiazzata: “Ma sei scema?! Sono passati dieci anni”. E lei: “E’ stato il mio primo fidanzato. Il primo amore non di scorda mai”.

Seconda sfida a squadre

15.24: La puntata prosegue con la seconda sfida a squadre, che viene aperta dalla capitana Giulia con un suo pezzo. Inedito anche per Jacopo (squadra di Gaia), scritto per lui da Nigiotti. Vince all’unanimità il cantante. 1 a 0 per Gaia.

15.29: Seconda prova di ballo con Nicolai (squadra di Giulia) in un passo a due con Elena. Passo a tre tra donne, invece, per Talisa (squadra di Gaia). Il punto va alla ballerina. 1 a 1. Pubblicità.

15.36: Giordana annuncia Alberto Urso e la sua Il sole ad est.

15.41: Il punto decisivo della seconda sfida a squadre se lo contendono i cantanti Stefano (squadra di Gaia) e Francesco (squadra di Giulia). Si aggiudica il punto, grazie ad Anna e Stash, Francesco. Quindi, la squadra di Giulia vince la sfida 2 a 1.

15.47: Rudy presenta Giordana Angi in Come mia madre.

Francesco alla conquista (mancata) del Serale

15.52: L’esame in tre step per accedere al Serale tocca a Francesco. Canta La verità, giudicato da Adriano Pennino, che evidenzia un “bellissimo timbro di voce”. Pubblicità.

16.00: L’esame del cantante prosegue con il giudice Renato Tortarolo. La puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 15 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

La corsa agli ultimi posti disponibili per il Serale continua senza Federico. Il ballerino si è infortunato ed è costretto a lasciare il programma. Con la vittoria della prima sfida a squadre da parte di Gaia e Co, la ballerina Talisa affronta con successo l’esame in tre step e conquista la maglia verde. La seconda sfida, invece, andata alla squadra di Giulia, porta Francesco ad un passo dal Serale ma il cantante non riesce a superare la prova.

Nel corso dello speciale, Maria accoglierà in studio i reduci da Sanremo Alberto Urso, Elodie, Enrico Nigiotti e Giordana Angi.

Amici 2020: gli allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi ammessi al Serale:

Ballerini

Javier
Nicolai
Talisa
Valentin

Cantanti

Gaia
Giulia
Nyv

Amici 2020: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per gli ultimi tre posti disponibili per il Serale:

Ballerini

Francesca
Karina

Cantanti

Francesco
Jacopo
Martina
Stefano

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2020
Amici 2020: la finale consacra Gaia davanti a Javier. Giulia terza, Nicolai quarto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

16 febbraio 2020 alle 12:09

BOOOOMMMM “Maria chiama la professionista Elena per presentare l’esibizione di Enrico Nigiotti in Baciami adesso.”
AHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHHH carramba c’è posta per te Elena.
Elena pare si commuova : la De Filippi resta spiazzata: “Ma sei scema?! Sono passati dieci anni”. Qui sono scivolata dal divano e mi sono inginocchiata davanti a Maria De Filippi. Come ti sa prendere per i fondelli lei nessuno.
Elena: “E’ stato il mio primo fidanzato. Il primo amore non di scorda mai”. Povero Enrico, per l’imbarazzo è diventato rosso come un semaforo. E’ proprio un bambinone. Io invece aspettavo questa scenetta da tempo e mi chiedevo “Ma chissà quando Mary DeFy ce la proporrà :-)) Pensavo più a “C’è posta per te” ed invece la carrambata l’ha fatta ad Amici il giorno di San Valentino. Mary che dire, sei la Eva Kant di Raffaella Carrà, sei Diabolika. :-)))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.