14
febbraio

Masterchef 9: chi ha paura di Francesca?

Masterchef 9 - Francesca

Masterchef 9 - Francesca

La Masterclass di quest’anno ha individuato inconsciamente da subito il vero grande nemico in un’aspirante chef insospettabile. Una persona talmente pacata, dall’aspetto così delicato, che poteva facilmente schiacciarla sullo sfondo di quest’edizione di Masterchef. E, invece, no: la “piccola” Francesca ha fatto da subito paura a molti dei suoi avversari, che hanno cercato in ogni modo di metterla in difficoltà.

Masterchef 9: eliminati Vincenzo e Giulia

Una cosa che non è sfuggita ai giudici, in particolare ad Antonino Cannavacciuolo, che nella nona puntata lo ha voluto sottolineare, esaltando anche la capacità della ventinovenne di parare i colpi. Francesca, nonostante qualche errore di troppo, ha affrontato le prove più difficili e le ha superate, senza mai parlar male di nessuno, ma facendo parlare, anzi urlare, i suoi piatti.

Poche chiacchiere e molti fatti, con lei. Più tante lacrime, che versa ogni volta che delude le aspettative dei giudici. Francesca è dunque l’antitesi di Maria Teresa, altra concorrente a cui gli avversari affidano sempre i piatti più complicati, ma che si fa notare soprattutto per il carattere spigoloso con alcuni e fin troppo ossequioso con altri (i giudici).

La nona puntata ha segnato anche l’uscita di scena di Giulia, la concorrente che era riuscita ad accedere al programma soltanto grazie alla firma apposta da Giorgio Locatelli sul suo grembiule. Lo chef da allora l’ha aiutata in ogni modo, salvandola più di una volta dall’eliminazione, esaltando qualunque cosa buona facesse, ma alla fine i suoi limiti sono venuti fuori lo stesso, sbarrandole la strada.

Masterchef 9: cosa è successo nella nona puntata

Mystery Box: Latte e Farina
Migliore nella Mystery Box: Davide
Invention Test: Piatti di Lago
Migliore nell’Invention: Giulia
Eliminato nell’Invention: Vincenzo
Prova in esterna: Santa Virginia e Da i Gemelli di Brera (Milano)
Pressure Test: Gara in coppia
Eliminato nel Pressure Test: Giulia
Ospiti: Davide Caranchini, Beppe Sala (videomessaggio), Alfonso e Ernesto Iaccarino

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: fuori due concorrenti che lasciano il segno


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: Luciano, qui non si ride più


Masterchef 9 - Milenys
Masterchef 9: c’è chi si commuove, chi sembra intoccabile e chi si indigna


MasterChef 9 - Maria Teresa
Masterchef 9: la brigata mercenaria

1 Commento dei lettori »

1. Mattietto ha scritto:

14 febbraio 2020 alle 01:12

Francesca non è pisana, è sarda. E proprio nella puntata di oggi ha fatto un piatto della sua terra, i culurgiones. Vive in Toscana da qualche anno ma è isolana.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.