12
febbraio

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la quinta puntata in 9 momenti. Squalificati Carlotta e De Benedetti, ripescati (ma subito eliminati) Maestri e Marco

Marina e Massa - Pupa e Secchione

Marina e Massa - Pupa e Secchione

La Pupa e Il Secchione e Viceversa ha le sue quattro coppie finaliste: Stella e Santagati, Stefano e Scalzi, Marina e Massa ed Angelica e Mazzoni. Elette in un quinto appuntamento pieno di sorprese, influenzato dalla squalifica di Carlotta Cocina e Giovanni De Benedetti e dall’eliminazione dei viceversa – appena ripescati – Sandra Maestri e Marco Sarra.  Ecco i 9 momenti cult della puntata.

1 – La lite di Carlotta e De Benedetti

Prima del bagno di cultura della scorsa settimana, De Benedetti ha preso le difese di Stella, definita “stupida” da Massa. La pupa Carlotta si è quindi risentita per l’atteggiamento assunto dal suo secchione, facendogli presente che non intendeva dormire, quella notte, in sua compagnia. Incurante delle critiche, Giovanni ha però fatto di testa sua, innescando l’ira della ragazza che, per vendicarsi, ha deciso di versagli addosso tutta l’acqua contenuta nella sua borraccia. Di lì a poco, entrambi hanno perso la pazienza, soprattutto quando De Benedetti ha afferrato il cuscino di Carlotta poiché il suo era troppo bagnato. Per evitare che lei glielo prendesse, il ragazzo ha stretto sia il cuscino, sia il polso della litigante che, pur urlando “Mi fai male. E’ diventato rosso“, ha cominciato a picchiargli la mano con la borraccia.

2 – Carlotta e De Benedetti squalificati

Convocati tutti i partecipanti in una stanza, Ruffini ha mostrato il filmato integrale della lite (potete vederlo su Mediaset Play), sbugiardando Carlotta, che aveva fatto credere al ‘piangente’ Massa e al resto della villa di essere stata ‘attaccata’ pesantemente da De Benedetti senza nemmeno provocarlo. Sottolineando che entrambi hanno esagerato, Paolo ha così comunicato alla coppia che era squalificata dal gioco.

3 – Maestri e Marco rientrano in gioco

Data la squalifica di Carlotta e De Benedetti, la produzione ha dato l’opportunità a Maestri e Marco di rientrare in gioco. Mazzoni, geloso del rapporto tra Angelica e Marco, non ha preso bene il ritorno.

4 – La prova Integrazione

Terminate la prova selfie ed un percorso ad ostacoli, i pupi e le pupe sono stati chiamati, dopo aver studiato con i secchioni, a dare lezioni di grammatica, storia e geografia ad un gruppo di stranieri. A giudicare la prova Youma Diakitè. Non sono mancati gli strafalcioni. Stefano: “Apelle, figlio di Apollo, fece le palle di pelle di pollo“. Angelica: “Q come Cuore“. Nessuno aveva idea di chi fosse Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due mondi.

5 – Parla in ‘Pupese’

Stanca della continua supponenza di Massa, Marina ha cercato l’appoggio dei suoi compagni di gioco, specificando che spesso lui le spiega le cose in maniera poco chiara, piuttosto che parlarle “in pupese“. “Sicuramente sono il più brillante qua dentro“, la risposta in confessionale del game designer.

6 – Le lezioni di sess0 di Stella

Visto che Santagati è vergine, Stella ha deciso di dargli un po’ di lezioni sul sess0 e sui preliminari che si usano con una donna (“Sicuramente non sa manco cosa siano“). La lezione si è trasformata per la Manente in un’occasione utile per mettere in mostra il suo fisico. Ad ogni modo, ripetizioni più che utili per la successiva prova di chair dance, dove hanno preso 8 (+ 2 punti bonus). Un traguardo da festeggiare con un bel massaggio!

7 – Mazzoni e Marco si ‘chiariscono’

La gelosia di Mazzoni ha preso ancora il sopravvento e lo ha spinto a cercare l’ennesimo chiarimento con Marco. Quest’ultimo ha ammesso di provare qualcosa per Angelica e che non si limiterà nemmeno di fronte al furioso secchione: “Non siamo dei robot, abbiamo dei sentimenti, delle emozioni“. Le tensioni sono aumentante quando Angelica ha detto ‘piedino‘ nella prova riconoscimento, invalidandola. 0 punti per lei e Mazzoni, per questo ultimi in classifica e a rischio eliminazione.

8 – Stella e Santagati primi finalisti

Stella e Santangati sono risultati primi nella classifica settimanale ed hanno avuto accesso, senza problemi, alla finale. Una gioia per l’influencer e l’esperto di scacchi, che hanno mandato Marina e Massa e Maestri e Stefano al Synthony Test, facendo accedere in finale anche Scalzi e Stefano.

9 – Eliminati Maestri e Marco

Perso il Synthony Test, per volere di Aldo Busi, Maestri e Marco sono stati nuovamente eliminati al “Bagno di Cultura” contro Mazzoni e Angelica. Tra gli errori più clamorosi della secchiona, Maurizio Costanzo identificato come ex marito di Simona Ventura.



Articoli che potrebbero interessarti


De Benedetti e Carlotta - La Pupa e Il Secchione e Viceversa
La Pupa e il Secchione e Viceversa, anticipazioni quinta puntata: provvedimento per Carlotta e De Benedetti


Angelica e Mazzoni
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la quarta puntata in 9 momenti


Guidi e Stephanie si baciano
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la terza puntata in 9 momenti


Pisano nella prova seduzione - Pupa e Secchione
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: la prima puntata in 9 momenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.