9
febbraio

Domenica In, contestata Selvaggia Lucarelli: «Tu stai bene con Tina Cipollari»

Le contestazioni a Domenica In

Le contestazioni a Domenica In

Pomeriggio turbolento a Domenica In, come sempre quando si va in onda dal Teatro Ariston per la puntata che chiude idealmente il Festival di Sanremo. Tra defezioni, contestazioni e cantanti stanchi delle critiche, Mara Venier si è vista costretta oggi a risolvere qualche momento critico.

Domenica In: la Lucarelli contestata per le critiche a Urso e Nigiotti

Del forfait di Elettra Lamborghini abbiamo già scritto, ma Selvaggia Lucarelli, la cui presenza ha causato la fuga della cantante, è stata contestata anche da altri e in diversi modi. Il primo atto c’è stato con Alberto Urso che, nel confrontarsi con i giornalisti, ha detto di aver “ricevuto delle critiche poco costruttive dalla stampa“, che per lui sono state una ferita. La Lucarelli gli ha consigliato di prenderla con sportività perchè “queste cose qui allenano le persone che fanno il tuo lavoro” ed il pubblico è insorto. In particolare una signora con la giacca rossa, che le faceva vistosi cenni di andarsene.

Poi è stata la volta di Enrico Nigiotti, al quale la Lucarelli ha detto che forse avrebbe fatto meglio ad aspettare qualche anno prima di ripresentarsi al Festival, dal momento che il suo brano non era granché (e aveva ragione!). Lui ha commentato con un “fate più l’amore e siate meno acide” ma il pubblico è insorto nuovamente contro la giornalista, tanto che la Venier ha chiesto alla scatenata signora dalla giacca rossa di avvicinarsi al palco e spiegare cosa stesse accadendo.

Lei l’ha fatto e, ottenuto un microfono, si è tolta il sassolino ben conservato nella scarpa, criticando la Lucarelli con uno sfogo urlato e nonsense che ha fatto mobilitare gran parte del parterre di ospiti.

“Io amo tutti questi ragazzi giovani e lei li butta sempre giù. Basta! Basta! Io aspettavo tanto Urso e lei… La Lucarelli sta bene con Tina e basta. Quella che critica tutti sul 5…”

Mara Maionchi ha provato a spiegare il lavoro dei giornalisti alla signora, mentre la Lucarelli ha preso le distanze, prima chiedendo alla signora che lavoro facesse e poi suggerendole di lasciarle fare il suo in santa pace. Ma il commento della Venier è stato il migliore, perfetto per chiudere la scena surreale che si era verificata:

“Ma io amo Tina Cipollari e Gemma! Le amo!”.



Articoli che potrebbero interessarti


Elettra Lamborghini
Domenica In: Elettra Lamborghini dà buca per evitare Selvaggia Lucarelli


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


MARIA DE FILIPPI E ALBERTO
Pagelle Tv della Settimana (20-26/05/2019). Promossi Domenica In e Alberto Urso. Bocciato il paradosso Rai-Fabio Fazio


Selvaggia Lucarelli
BOOM! Domenica In: Lucarelli verso il forfait. Selvaggia: “Bastava togliere lo 0,002% a Fazio, ma niente, sono proprio la figlia della schifosa!”

1 Commento dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

9 febbraio 2020 alle 20:38

La Lucarelli ha spesso ragione, su Nigiotti l’aveva sicuramente (personalmente non trovavo questo gran capolavoro nemmeno la canzone dello scorso anno, figuriamoci questa). Putroppo però tanto è incantevole la sua scrittura quanto è urticante quando fa l’opinionista in tv. Senza contare che ciò che ha scritto (e giustamente) sulla totale assenza di autoironia in Fiorello, si potrebbe traslare pari pari su di lei. Tina e Gemma tutta la vita!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.