10
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 10 febbraio 2020. A «PresaDiretta» un’inchiesta su identità digitale e privacy

Riccardo Iacona

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.40: L’amica Geniale – Storia del nuovo cognome - 1^Tv

Fiction di Saverio Costanzo del 2020, con Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone. Prodotta in Italia/Usa. Il nuovo cognome: Lila è in viaggio di nozze mentre Elena vive una fase di turbamento che si ripercuote su quello che le resta: il rapporto con lo studio e la relazione con Antonio. Quando l’amica torna con dei vistosi lividi addosso, le due ritrovano la loro naturale vicinanza, ma in Lila cresce il desiderio di vendicarsi del marito. Il Corpo: Quando Antonio scopre che Elena ha chiesto aiuto ai Solara per fargli saltare il servizio militare, ne è talmente umiliato che la relazione tra i due si incrina definitivamente. Il rapporto tra Stefano e Lila è burrascoso e la foto di lei esposta in un negozio di abiti da sposa in centro diventa oggetto di nuove discussioni.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 - 1^Tv

2×13 – Lotta o muori: Buck trova Chimney gravemente ferito davanti casa di Maddie. Prima di perdere i sensi, Chimney pronuncia i nomi di Maddie e di Jason.

2×14 – A pezzi: Chimney è ancora a casa in convalescenza, Maddie è tornata al lavoro. Un black-out di livello 3 blocca i computer del centralino del 911, per cui bisogna tornare ad usare le linee analogiche ed i walkie talkie.

2×15 – Ocean’s 9-1-1: Franklin Prentiss, direttore di banca, festeggia il suo pensionamento. Un corriere del portavalori gli stringe la mano e subito entra in shock anafilattico e così anche Prentiss.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Tutti spiati?: Noi navighiamo, usiamo cellulari, auto, elettrodomestici intelligenti e lasciamo delle tracce. Si forma così la nostra identità digitale e con questa si possono prevedere i nostri comportamenti o addirittura influenzarli, dagli acquisti alle scelte politiche. Il mercato dei dati è un business da miliardi di dollari l’anno. Che fare allora, come proteggere i nostri dati e le nostre vite?

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Decimo appuntamento con la nuova stagione di Grande Fratello Vip e con Alfonso Signorini, affiancato dalla coppia di opinionisti Wanda Nara e Pupo. Emozioni e divertimento coi concorrenti vip all’interno della famosa casa di Cinecittà. Antonio Zequila riceverà la visita di Lory Del Santo. Il fidanzato di Antonella Elia troverà il modo di giustificare le foto che la settimana scorsa Grande Fratello ha mostrato alla concorrente? Due cuori e una capanna rendono più ‘serena’ la vita di Pago nel loft di Cinecittà. Ma, attenzione, lo attende un duro confronto con una persona che ha molte cose da dirgli.

Italia1, ore 21.25: xXx – Il ritorno di Xander Cage

Film di D.J. Caruso del 2017, con Vin Diesel, Samuel L. Jackson, Nina Dobrev, Ruby Rose. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Xander Cage, ex atleta estremo divenuto agente governativo, esce dal suo esilio autoimposto ed entra in rotta di collisione con il mortale guerriero Xiang e la sua gang per recuperare una sinistra arma, apparentemente inarrestabile, conosciuta come il vaso di Pandora. Reclutando nuovi aiutanti alla ricerca di emozioni forti, Xander si ritrova invischiato in un complotto mortale che potrebbe interessare anche le alte fila dei governi mondiali.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si commenteranno i temi di più stretta attualità: l’emergenza Coronavirus, con gli ultimi aggiornamenti su una crisi sanitaria globale che presenta ancora molti aspetti oscuri, e la questione della prescrizione su cui la maggioranza di Governo resta spaccata nonostante i numerosi tentativi di mediazione. Interverranno su questi temi anche: la capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Mariastella Gelmini, il viceministro allo Sviluppo economico Stefano Buffagni (M5S), il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’ex magistrato simbolo di Mani Pulite Antonio Di Pietro e l’esperto di politica internazionale Edward Luttwak. Nel Giorno del Ricordo, spazio anche alla tragedia delle vittime delle foibe, in merito alla quale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha spiegato che “esistono ancora piccole sacche di deprecabile negazionismo militante”. Esclusivi reportage, testimonianze, collegamenti in diretta con inviati ed esperti e contribuiranno all’approfondimento anche: Alessandro Sallusti, Giampiero Mughini, Alan Friedman, Luisella Costamagna, Luca Telese, Daniele Capezzone, Gianni Barbacetto e Pietrangelo Buttafuoco.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare. Licia Colò prosegue il viaggio alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro.

TV8, ore 21.30: Rocky V

Film di John G. Avildsen del 1990, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Sage Stallone. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Abbandonata la boxe per le lesioni riportate nello scontro con Drago e ridotto sul lastrico da un commercialista che ha dilapidato tutti i suoi averi, Rocky è costretto a tornare nello squallido quartiere da cui era partito. Colpito dal giovane e ambizioso Tommy, rimette i guantoni per allenarlo. Questi, raggiunto il successo e istigato dal perfido Duke, arriva a sfidare il maestro stesso.

Nove: ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore. Oggi la sfida sarà a San Diego, città dal clima perfetto e meta di moltissimi turisti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Daddy’s Home - Film

Rai4, ore 21.20: Summer of 84 – Film

Iris, ore 21.10: L’uomo dei Sogni – Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Cavalcarono insieme - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola - Un nuovo inizio - Film Tv

Cielo, ore 20.20: Accada quel che Accada - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Tango Argentino – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Pasqualino Settebellezze – Film

Focus, ore 21.15: Le incredibili meraviglie del pianeta - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.