8
febbraio

Sanremo 2020: Marracash (fidanzato di Elodie) contro il voto anticipato della sala stampa. Giustamente!

Elodie e Marracash

Continuano a non placarsi le polemiche legate al Festival di Sanremo 2020. Stavolta a ‘prendersela’ con la kermesse canora è Marracash, fidanzato di Elodie. L’oggetto del contendere la modalità di votazione della Sala Stampa.

Nello specifico, Marracash è entrato in contrasto con la modalità di votazione della sala stampa quando, grazie ad un tweet di un giornalista di Wired, ha avuto conferma del fatto che le votazioni fossero state eseguite dalle 21.30 alle 22.30, cosa che non ha permesso ai giornalisti di risentire tutti i brani dei 24 big (allora) in gara.

Abbastanza vergognoso

ha argomentato il rapper su Twitter, ravvisando una mancanza di rispetto per tutti gli artisti, visto che fino a quell’ora si era esibito soltanto Paolo Jannacci. Il giornalista coinvolto nella ‘querelle’ ha così risposto al suo tweet:

“Ci hanno svelato il motivo della finestra di lavoro anticipata ‘per far lavorare meglio noi giornalisti e non votare alla fine quando si ha da lavorare di più’. Le utili votazioni alla cieca“.

L’affondo finale di Marracash non si è fatto attendere:

Certo, si lavora meglio votando senza sentire le esibizioni! Come ho fatto a non pensarci“.

La polemica del cantante, a prescindere da Elodie (che si è esibita alle 23.14 e per la Sala Stampa è risultata ottava), è più che legittima, soprattutto se si considera il fatto che, con questo meccanismo, sono andate perse anche le preferenze espresse sugli espulsi Bugo e Morgan, ‘recuperabili’ se la votazione fosse stata eseguita al termine del ciclo delle 24 canzoni (com’era giusto che avvenisse). E la motivazione della Rai, quella di lasciare liberi i giornalisti, sembra solo una debole scusa.



Articoli che potrebbero interessarti


elodie
La Confessione di Elodie su Marracash – Video


The Undoing Matilda De Angelis - Nicole Kidman
Pagelle TV della Settimana (18-24/01/2021). Promosso The Undoing. Bocciati il sabato sera di Rai1 e Friedman


elodie
Elodie vs Marco Masini: «Dirmi ‘devi mangiare’, non è da str0nzo?» – Video


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

8 febbraio 2020 alle 17:11

Anche la votazione di giovedì sera da parte dell’orchestra, in realtà, come ha rivelato Striscia la notizia, era già stata fatta nel pomeriggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.