8
febbraio

Amici 2020, puntata di sabato 8 febbraio – Gaia e Javier conquistano il Serale. Eliminato Devil A

Gaia - Amici 2020

Gaia - Amici 2020

Nuovo appuntamento del sabato con Amici 2020 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione dell’ultimo speciale, avvenuta una settimana fa.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 8 febbraio

14.10: Aspettando Amici con Maria De Filippi che entra in studio e chiama subito “i ragazzi di Amici” per la sigla.

14.12: A Gaia l’onore di annunciare l’ospite della puntata, Mahmood, che canta il nuovo brano Rapide. Pubblicità.

14.23: Maria richiama Gaia al centro del palco perché “sa imitare ballerini e cantanti”. Ed imita alcuni allievi.

14.28: La squadra di Giulia ha deciso di non schierare Devil A nella sfida a squadre, impedendogli di poter concorrere per il Serale. Il cantante non ci sta: “Non sono d’accordo sugli schieramenti”. Rudy gli fa una proposta: “Ti faccio fare l’esame direttamente per il Serale (…) se però uno solo dei tre giudici ti ferma te ne vai a casa diretto”. L’allievo si rifiuta: “Tra l’andare a casa e stare qua preferisco stare qua”.

Sfida a squadre

14.33: Via alla sfida a squadre con la prima prova che contrappone i due capotani Gaia canta una cover straniera, mentre Giulia presenta un nuovo inedito. Rudy e Stash danno il punto alla prima. 1 a 0 per Gaia.

14.40: Seconda prova di ballo. Javier (squadra di Gaia) balla un passo a tre lontano dal suo stile. Passo a quattro, invece, per Federico (squadra di Giulia). Veronica e Timor danno il punto a Federico, pur complimentandosi molto con Javier. 1 a 1.

14.45: Si torna al canto con Francesco (squadra di Giulia) in I Can’t Live Without You. Pezzo straniero anche per Martina (squadra di Gaia). I professori danno il punto alla cantante. 2 a 1 per Gaia.

14.51: Tocca a Matteo (squadra di Gaia) ballare un passo a tre, contro il passo a due di Karina (squadra di Giulia). Il punto se lo prende il ballerino. La squadra di Gaia vince 3 a 1.

Gaia alla conquista del Serale

14.55: Marcello porta la maglio verde, che proverà a prendersi Gaia. A giudicare il primo step dell’esame il giornalista Mattia Marzi di Rockol. La cantante si esibisce in Generale. Per il giudice certi brani è meglio lasciarli ai legittimi proprietari, ma comunque la prova è superata perché “sei brava”.

15.01: Secondo step con Marco Molendini. Gaia canta il suo inedito portoghese. “Il pezzo funziona”, dice il critico. L’allieva è ad un passo dalla maglia verde. Pubblicità.

15.12: Dopo aver spiegato che il Serale rappresenterebbe per lei “davvero tanto”, Gaia canta la sua Coco Chanel. A giudicare c’è Charlie Rapino, che non ha dubbi: “Per me yes, yes, yes”. Dunque, Gaia conquista il Serale.

Javier alla conquista del Serale

15.16: Ora ci prova Javier. Il primo a giudicarlo è Emanuel Lo. Il ballerino si esibisce in una coreografia di gruppo. “Oggi mi sei piaciuto un sacco. Il mio punto ce l’hai”, dice il coreografo. Javier ringrazia.

15.18: L’esame procede con il secondo step, che vede il ballerino eseguire “uno degli assoli più complessi della danza classica”, spiega la giurata Francesca Bernabini. Javier balla il Corsaro. Giudizio netto: “Variazione da 10 e lode (…) Questa è danza”. Il pubblico osanna l’allievo.

15.24: Ultimo step con Nancy Berti. Il ballerino esegue un passo a due. La giurata è entusiasta: “Io sono sicura che su quel palco sarai uno spettacolo”. Anche Javier conquista il Serale. La Pettinelli si prende i meriti, a nome di tutti i professori, di averlo tenuto nella scuola.

15.29: A sostenere l’esame per l’eventuale eliminazione è Devil A. Anna ci tiene a dire che i posti sono pochi e lei le sue scelte già l’ha fatte su chi volere al Serale. “Sono franca e diretta”, aggiunge. Il cantante presenta un suo inedito, poi le commissioni si ritirano per la decisione. Pubblicità.

Eliminato Devil A

15.37: Devil A, a prescindere dal risultato, ci tiene a ringraziare tutti perché “ho conosciuto persone che probabilmente fuori non avrei mai incontrato”. I professori rientrano e a dare l’esito è Zerbi: “Non passi l’esame”. Quindi, Devil A è eliminato. L’allievo ringrazia ancora e va a salutare la classe.

15.41: Maria ricorda che i posti rimasti a disposizione per il Serale sono soltanto quattro.

15.42: Rientra Marcello con un’altra maglia verde. I professori hanno l’opportunità di ammettere al Serale uno degli allievi in corsa ma il giudizio dovrà essere unanime. Il primo a provarci è il cantante Jacopo, che presenta un suo inedito. Maria apre i bigliettini dei professori, che nel frattempo hanno votato, e pesca subito un no.

15.46: Tocca alla ballerina Talisa, in un passo a quattro tutto al femminile. Anche per lei subito un no. Poi Stefano, che canta la sua Meglio stare da soli. Ed è no.

15.52: E’ il turno di Francesca, anche lei con un inedito (Sono già le sei). E’ no. Pubblicità.

16.00: Scende Federico… e la puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 8 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

La corsa al Serale continua. Dopo aver vinto la sfida a squadre, la capitana Gaia affronta la prova in tre step, giudicata sempre da giudici esterni. La cantante la supera e conquista l’ambita maglia verde. Identica sorte per il ballerino Javier. Discorso decisamente opposto, invece, per Devil A; il cantante non supera l’esame per mantenere il banco e viene eliminato.

Nel corso dello speciale, Maria accoglierà in studio Mahmood con la nuova Rapide.

Amici 2020: gli allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi ammessi al Serale:

Ballerini

Javier
Nicolai
Valentin

Cantanti

Gaia
Giulia
Nyv

Amici 2020: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per gli ultimi quattro posti disponibili per il Serale:

Ballerini

Federico
Francesca
Karina
Talisa

Cantanti

Francesco
Jacopo
Martina
Stefano

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2020
Amici 2020: la finale consacra Gaia davanti a Javier. Giulia terza, Nicolai quarto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

8 febbraio 2020 alle 15:38

Signor Maggio dopo le tre magnifiche esibizioni di Javier organizziamo una petizione per far vincere il programma Amici 19 a questo grande ballerino ? Danza superiore ai cantanti anche quest’anno !!! Vincitore assoluto Javier !!! Lui deve alzare la coppa.



2. zuliani martina ha scritto:

8 febbraio 2020 alle 15:44

per me meritano tutti tranne nicolai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.