7
febbraio

Masterchef 9: Luciano, qui non si ride più

Masterchef 9 - Luciano

Masterchef 9 - Luciano

In ogni Masterclass ci sono aspiranti chef a prima vista innocui, che in realtà si rivelano poi molto pericolosi, almeno per i propri concorrenti. Con i loro volti simpatici e l’atteggiamento bonario, che quasi sembra spingerli all’inizio a bordo gara, imparano ad essere insidiosi oppure, più semplicemente, tirano fuori col tempo la loro vera natura e l’immancabile competitività. E nella nuova edizione di Masterchef il principe indiscusso del genere è il geometra cinquantaduenne Luciano.

Masterchef 9, ottava puntata: eliminate Mylenis e Giada

Il papà siciliano alle selezioni sembrava essere capitato di lì per caso, quasi per togliersi uno sfizio, non per un nuovo progetto di vita. Macché. Una volta ammesso nel programma, tradendo quel suo atteggiamento ruspante e un po’ caciarone, il vulcanico Luciano ha iniziato a realizzare piatti sofisticati, gustosi, innovativi, che gli chef sbalorditi hanno preso a premiare, donandogli puntata dopo puntata una grande sicurezza in se stesso.

Le conseguenze sono state semplici quanto inevitabili: lui ha cominciato a crederci troppo, pur sforzandosi di non darlo a vedere, ma i tentativi di “restare umile” non sono bastati ad evitargli di criticare duramente gli altri concorrenti, quando lavorando in squadra lo penalizzavano con qualche insicurezza di troppo, o a rigettare le critiche dei giudici, che non comprendeva; gli altri, con la “precisetti” Giada in primis, che all’inizio sembravano volergli sinceramente bene, non si sono fidati più al 100%, tacciando i suoi exploit di falsità e smettendo gradualmente di sorridere alle sue battute.

Sarà proprio per questo che la “piccola” Francesca nell’ottava puntata ha tentato e sperato di eliminarlo al Pressure Test, mettendolo contro Davide in una preparazione congeniale a quest’ultimo. Ma non c’è riuscita e, adesso, ci sarà davvero da temere perchè Luciano, con i suoi “bedda matri!” e “adda cuosa!“, prima sembrava il collante del gruppo, ma ormai gioca da solo.

Masterchef 9: cosa è successo nell’ottava puntata

Mystery Box: Capriccio salato di Vincenzo Santoro
Migliore nella Mystery Box: Luciano
Invention Test: I Tagli di Carne
Migliore nell’Invention: Vincenzo
Eliminato nell’Invention: Milenys
Prova in esterna: Menù Anni ‘80 per i Critici Gastronomici
Pressure Test: Rivisitazione piatti semplici dal mondo
Eliminato nel Pressure Test: Giada
Ospiti: Vincenzo Santoro ed Henrique Fogaca

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: fuori due concorrenti che lasciano il segno


Masterchef 9 - Francesca
Masterchef 9: chi ha paura di Francesca?


Masterchef 9 - Milenys
Masterchef 9: c’è chi si commuove, chi sembra intoccabile e chi si indigna


MasterChef 9 - Maria Teresa
Masterchef 9: la brigata mercenaria

1 Commento dei lettori »

1. Simone ha scritto:

7 febbraio 2020 alle 11:52

Luciano mi era simpatico però si e rivelato troppo arrogante e presuntuoso un po’ di modestia non guasterebbe



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.