6
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 6 febbraio 2020. Su Canale5 in 1^Tv «Sconnessi»

Sconnessi

Sconnessi

Rai1, ore 20.40: 70° Festival della Canzone Italiana – Terza Serata

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo Amadeus con la partecipazione straordinaria di Tiziano Ferro conduce la terza serata della 70^edizione del Festival della Canzone Italiana. Al suo fianco Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu. Nel corso della serata i 24 cantanti della sezione Campioni interpreteranno alcune delle più celebri canzoni della storia del Festival. Gli artisti, che potranno scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri, verranno votati dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival. Tra gli ospiti Roberto Benigni e il cast della seconda stagione de L’Amica Geniale. Inoltre Mika e Lewis Capaldi.

Rai2, ore 21.20: Poltergeist

Film di Gil Kenan del 2015, con Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Una famiglia vive in una casa di periferia infestata da violenti spiriti. Quando le apparizioni e gli attacchi diventano sempre più pericolosi e colpiscono la piccola di casa, la famiglia deve trovare la forza di collaborare e rimanere unita per salvarla.

Rai3, ore 21.20: Il figlio della pantera rosa

Film di Blake Edwards del 1993, con Roberto Benigni, Herbert Lom, Claudia Cardinale. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Sul suolo francese viene rapita Jasmine, una principessa mediorientale. Per una circostanza fortuita, viene incaricato del “caso” il gendarme di seconda classe Jacques Gambrelli. Purtroppo costui altri non è che il figlio naturale del “famigerato” ispettore Jacques Clouseau, e, come suo padre, è un imbranato totale. Ma Clouseau-figlio sbroglierà la faccenda e, per di più, farà breccia nel cuore della donna.

Canale5, ore 21.40: Sconnessi – 1^Tv

Film di Christian Marazziti del 2018, con Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Carolina Crescentini, Antonia Liskova. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Ettore, noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio, giocatore di poker on line, e Giulio, liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po’ naif Margherita, incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille, fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea, giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni di tutti verranno presto ribaltate, la “sconnessione” li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.

Italia1, ore 21.25: Scappa: Get Out

Film di Jordan Peele del 2017, con Daniel Kaluuya, Allison Williams. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Per Chris, giovane afro-americano, e la fidanzata bianca Rose è giunto il momento di conoscere i rispettivi genitori quando lei lo invita per un weekend nella sua tenuta di famiglia. Dapprima Chris intravede nel comportamento eccessivamente accomodante dei genitori di Rose un tentativo nervoso di far fronte alla relazione interrazziale della figlia ma, man mano che il fine settimana procede, una serie di inquietanti scoperte lo portano a una verità che mai avrebbe potuto immaginare.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio e oltre

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio che questa settimana assume il titolo di Dritto e Rovescio e oltre (escamotage per estrapolare l’ascolto di questa settimana, con buona probabilità inferiore per via della concorrenza del Festival di Sanremo, dal computo della media d’ascolto delle puntate dell’intera edizione nDM).. Al centro della puntata, gli ultimi sviluppi sull’epidemia Coronavirus, il “virus cinese” che sta creando allarme e psicosi in tutto il mondo. Con il direttore del reparto Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità Giovanni Rezza si fa chiarezza sui pericoli dell’epidemia e sugli eventuali rischi sanitari per i cittadini mentre con gli ospiti in studio si discute della crescente sinofobia e dei danni che la paura per il virus potrebbe creare all’economia nazionale. Durante la serata, un approfondimento sull’immigrazione e le vicende legate ai casi Gregoretti e Open Arms che vedono la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini: una votazione si terrà il 12 febbraio, l’altra il 27. Spazio al tema dei guadagni “facili” degli influencer. Alla discussione partecipano Mario Giordano, Jacopo Fo, Daniela Martani e gli influencer Francesco Chiofalo e Ludovica Pagani. Tra gli altri ospiti della puntata: Maurizio Gasparri, Riccardo Molinari, Maurizio Belpietro e i giornalisti Mario Adinolfi, Giuseppe Cruciani e Karima Moual.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’emergenza coronavirus dalla Cina all’Europa e lo stato della ricerca in Italia. Il dibattito sulla riforma della prescrizione. Le conseguenze del decreto sicurezza. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il fondatore del CENSIS Giuseppe De Rita, il magistrato Piercamillo Davigo, il presidente dell’Unione Camere Penali Italiane Giandomenico Caiazza, la senatrice Emma Bonino, la giornalista Valentina Petrini e l’imprenditrice Giada Zhang. Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Double Impact – Vendetta Finale

Film di Sheldon Lettich del 1991, con Jean-Claude Van Damme, Geoffrey Lewis, Alan Scarfe. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: A Hong Kong, Paul Wagner è fatto assassinare insieme alla moglie dal socio in affari Griffith. I gemelli orfani degli uccisi sono affidati: uno a un collegio locale, e l’altro negli Usa all’amico di famiglia Frank. Anni dopo, Frank e i due fratelli si ritrovano per farla pagare sia a Griffith che a Zhang, capo dei killer dei genitori. Uno dei gemelli nel frattempo è diventato istruttore di karate.

Nove: ore 21.25: Il Caso Vannini

A due giorni dalla sentenza della Cassazione sul caso Vannini Nove ripropone lo speciale documentario che racconta il clamoroso caso di omicidio del giovane Marco Vannini cercando di analizzare e dare delle risposte ai vari aspetti ancora irrisolti della vicenda. Marco è davvero morto per un fatale incidente?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Poliziotto in prova – Film

Rai4, ore 20.30: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Fino a prova contraria - Film

Rai5, ore 21.15: Rigoletto – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Killing Season - Film

RaiPremium, ore 21.20: Barbarossa - Fiction

Cielo, ore 21.20: L’ultima sfida di Bruce Lee - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite: e poi – Reality

La5, ore 21.25: Beautiful Creatures – La sedicesima Luna – Film

Cine34, ore 21.10: Il generale dorme in piedi - Film

Focus, ore 21.10: Tesla X-Files – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Komodo vs. Cobra - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.