5
febbraio

Sanremo 2020, l’emozione di Tiziano Ferro: «Che palle, ho rovinato tutto»

Sanremo 2020 - Tiziano Ferro (Ufficio Stampa RAI)

Sanremo 2020 - Tiziano Ferro (Ufficio Stampa RAI)

Nella prima puntata del Festival di Sanremo 2020, al termine dell’esecuzione di Almeno Tu nell’Universo, Tiziano Ferro si è scusato con il pubblico e, abbracciando Amadeus, gli ha sussurrato: “Che palle, nooo, ho rovinato tutto“. Riferendosi al fatto che non era riuscito a completare a dovere il brano, poiché la voce gli si era spezzata per l’emozione. Ebbene, c’era poco da scusarsi perchè quella defaillance è stata la cosa più interessante della sua serata sanremese. 

Sanremo 2020, prima puntata: Tiziano Ferro non completa a dovere Almeno Tu nel’Universo

Tiziano Ferro è un signor cantante e, come ha sottolineato Amadeus, “canta innanzitutto con il cuore, perchè la sua voce lo sappiamo già che è meravigliosa“. Della serie: non fa niente se hai steccato, sappiamo che sei tecnicamente preparato, non hai nulla da dimostrare. Ed è proprio così, lo sappiamo tutti, da anni, dunque ci aspettavamo qualcosa di nuovo da questo artista e quel qualcosa è arrivato in extremis: l’emozione.

La voce strozzata di Tiziano Ferro, abituato a calcare i palcoscenici di mezzo mondo dinanzi a migliaia di persone, gli ha dato quell’umanità che il resto della performance di ieri sera non è stata capace di dargli. Perchè lui, l’attesissima presenza fissa, il golden goal di Amadeus, in fin dei conti di proprio ci ha messo poco, limitandosi a cantare tre brani ed interagendo il minimo.

Una presenza fredda, insomma, che quel pianto ha riscaldato un po’, creando un momento quantomeno intimo e, dunque, diverso. Per vedere qualcosa in più bisognerà forse aspettare nelle prossime puntate l’intervento di Fiorello, che potrebbe portare Tiziano a scatenarsi ed entrare nel vivo del “gioco”, buttandosi nel calderone e sbottonandosi un po’. In quest’ottica potrebbe apparire opportuna la proposta del siciliano, che vorrebbe vedergli interpretare il suo brano Finalmente Tu, di cui ricorre il venticinquesimo compleanno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


ferro
Ferro battuto


Bugo abbandona il palco
Sanremo 2020, le pagelle della quarta serata


Fiorello, Tiziano Ferro
Sanremo 2020, bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro. Finisce a tarallucci e vino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.