4
febbraio

Sanremo 2020, Morgan contro Junior Cally a Vieni da Me: «Sono un rapper, le donne le violenterei tutte»

Vieni da Me

Vieni da Me

Una provocazione malriuscita di Morgan ha fatto ‘arrabbiare’ Caterina Balivo nel corso della puntata odierna di Vieni da Me. Il cantante, in gara al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Bugo, ha infatti espresso in maniera ‘colorita’ il suo dissenso nei confronti di Junior Cally, il collega rapper entrato nel vortice delle polemiche per i versi – giudicati sessisti e violenti – di alcune sue vecchie canzoni, costringendo la padrona di casa a prendere le distanze dalle sue parole.

In collegamento da Sanremo con l’inviato del programma Francesco Facchinetti e con Bugo, Morgan si è presentato con una benda che copriva il suo volto. Al fine di fare il verso a Cally, Castoldi ha così esclamato, appena Facchinetti ha salutato le ‘sciure‘ in studio:

“(Le donne, ndDM) le violenterei tutte, sono un rap… sono un rapper: io voglio violentare le persone (…) Io sono venuto a fare violenza verbale“.

Visibilmente infastidita, Caterina ha cercato di deviare il discorso (“Non fare la parodia di queste cose, che si muore davvero“) ma Morgan ha proseguito, stavolta prendendosela con Facchinetti:

Sei brutto, sei antiquato: ti strappo la faccia“.

Qualche minuto più tardi, il cantante è ritornato sui suoi passi, rendendosi forse conto di aver esagerato:

Non sono un rapper, sono Morgan: la mia era una provocazione al rap e per farvi capire che sono Morgan vi recito un passo de La Divina Commedia“.

Durante la chiusura di Vieni da Me, Caterina Balivo ha comunque sentito il bisogno di puntualizzare quanto fosse delicato il tema della “violenza sulle donne”, facendo riferimento alle polemiche esplose su twitter in seguito alla ’boutade’ di Morgan. “Diciamo che cos’è realmente. E’ una cazzata, più che una Morganata“, ha così asserito Facchinetti dal red carpet di Sanremo per stigmatizzare l’espressione pronunciata dall’ex leader dei Bluvertigo.

In un’intervista di oggi sul Corriere, Morgan spiegava:

“Ci sono cose indecenti che non meriterebbero di essere pubblicate. Ho letto dei testi in cui Junior Cally parla di atti sessuali con un linguaggio che non c’entra con Boccaccio o De Sade. Quella non è verità della parola come dicono, ma qualcosa di brutto, volgare e violento”.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Morgan e mamma Luciana - Vieni da Me
Vieni da Me va in ‘esterna’ per l’incontro tra Morgan e la madre


Vieni da Me
Vieni da Me, la madre di Morgan difende il figlio che non vede da mesi. Castoldi interviene in diretta per far pace (anche con Bugo)


Vieni da Me
Morgan vs Bugo, la madre di Morgan a Vieni da Me: «E’ un buono che ama la musica. Se ha fatto degli errori è perché è stato messo in condizione di farli»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.