8
febbraio

Sanremo 2020, toto vincitore: Francesco Gabbani accede alla finale da favorito davanti a Diodato

Francesco Gabbani - Sanremo 2020

Francesco Gabbani - Sanremo 2020

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2020? Anche quest’anno, tra pronostici e scommesse, è partito l’infuocato toto vincitore e DavideMaggio.it ha deciso di monitorare giorno per giorno, per tutta la settimana sanremese, l’atteggiamento dei quotisti, sempre più in fibrillazione per l’individuazione del papabile successore di Mahmood, trionfatore in carica. Ecco, ad oggi, chi sono i favoriti alla vittoria finale.

Toto vincitore Sanremo 2020: dietrofront su Elodie

A poche ore dalla serata finale, che stabilirà il vincitore del 70° Festival, si registra un dietrofront su Elodie. La cantante romana, fino a ieri favorita alla vittoria, si allontana, complice con ogni probabilità i verdetti delle giurie nelle serate di giovedì (orchestra) e venerdì (sala stampa) che l’hanno lontana dal vertice. A giocarsi il primato, infatti, secondo gli scommettitori saranno Francesco Gabbani con Viceversa (Snai lo quota a 3.50, Sisal Matchpoint a 3.00) e Diodato con Fai rumore (rispettivamente 4.00 e 3.50), primo ieri nella classifica della quarta serata.

Outsider

Rafforzano il loro ruolo di outsider i Pinguini Tattici Nucleari, che agguantano il terzo posto. La loro vittoria è data a 7.50 (per Sisal a pari merito con Elodie, che invece per Snai scivola a 9.00). Nel gruppo delle ‘possibili sorprese’ anche Piero Pelù e Le Vibrazioni.

Ultimi

Squalificati Bugo e Morgan, è ’sfida’ anche per evitare il 23° posto. I principali indiziati, loro malgrado, sembrano essere Riki e Junior Cally.

Venerdì 7 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2020: Elodie, Gabbani e Diodato sul podio

A poche ore dalla quarta serata, nella quale si esibiranno tutti i big con le canzoni in gara, gli scommettitori sciolgono i dubbi e puntano su Elodie. La vittoria della cantante romana con Andromeda accontenta tutti i bookmakers (per Snai la quota è 4.50, per Sisal Matchpoint 5.00). Ad insidiarla ci sono Francesco Gabbani con Viceversa (rispettivamente 5.00 e 7.50) e Diodato con Fai rumore (quotato a 6.00).

Outsider

I Pinguini Tattici Nucleari, Le Vibrazioni e Piero Pelù si confermano come possibili sorprese, al momento a ridosso del podio. Nel gruppo degli outsider si aggiunge Tosca, forte del duetto che l’ha vista trionfare ieri nella classifica della terza serata.

Ultimi

Via via tutti gli altri, fino alle ultime posizioni, da dove non si schiodano Bugo e Morgan (fissi al 24° posto), Riki e Junior Cally.

Giovedì 6 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2020: testa a testa tra Elodie e Gabbani

Ascoltate tutte le 24 canzoni in gara, gli scommettitori concordano in parte con la classifica generale della giuria demoscopica, almeno per quanto riguarda il vincitore. Vola, infatti, Francesco Gabbani con la sua Viceversa, che balza ai primi posti, insidiando un’altra principale favorita che è Elodie. La cantante, in gara con Andromeda, è quotata a 4.50 per Snai e 5.00 per Sisal Matchpoint (Gabbani, fino a ieri lontano, è a 5.00 per entrambe le agenzie). Terzo posto per Diodato.

Outsider

Poco distanti dal podio si confermano, su tutti, i Pinguini Tattici Nucleari e Le Vibrazioni, insieme all’ormai ex favorito Anastasio, che perde sempre più terreno (la sua quota di vittoria passa a 12.00).

Ultimi

Nessuna novità di rilievo in fondo alla classifica, con Bugo e Morgan che per ora giocano il ruolo di sfavoriti per eccellenza. Piero Pelù, invece, si scansa dal gruppo degli ultimi e agguanta gli outsider.

Mercoledì 5 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2020: Anastasio perde quota

Dopo la serata d’esordio, con l’esibizione dei primi 12 big in gara, e a poche ore dalla seconda, nella quale toccherà agli altri campioni (in ordine di uscita: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi, Michele Zarrillo), si registra una rivoluzione sul fronte pronostici. Per gli scommettitori non è più Anastasio il favorito, ma Elodie con Andromeda e Diodato con Fai rumore. Sisal Matchpoint piazza i due cantanti in testa con la stessa quota di vittoria (5.50), mentre Snai pende in favore della romana (4.50 vs 6.00). Anastasio e la sua Rossa di rabbia scivolano in terza posizione (a 6.50 per Snai e 9.00 per Sisal).

Outsider

A ridosso del podio, per il momento, se la gioca un bel gruppo di pretendenti, su tutti Achille Lauro, Alberto Urso, i Pinguini Tattici Nucleari (che Sisal piazza a pari merito con Anastasio) e Le Vibrazioni, in testa alla classifica della prima serata per la giuria demoscopica.

Ultimi

Continuano a muoversi nelle ultime posizioni i ’soliti nomi’ della vigilia. Il duo Bugo e Morgan, Rita Pavone e Riki i più lontani.

Martedì 4 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2020: Anastasio e Alberto Urso in testa

A poche ore dalla prima serata del 70° Festival, nella quale si esibiranno 12 dei 24 big in gara (in ordine di uscita: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki, Raphael Gualazzi), gli scommettitori hanno iniziato la partita sul possibile vincitore. In attesa del primo ascolto dei brani, c’è già un favorito assoluto: per tutti i bookmakers è Anastasio, in gara con Rosso di rabbia. Per i quotisti Snai e Sisal Matchpoint la vittoria del rapper campano, vincitore di X Factor 2018, è data a 4.50. Subito dietro un altro ex talent: il fresco trionfatore di Amici 2019 Alberto Urso con Il sole ad est (la sua vittoria è quotata 6.50 da Snai e 7.00 da Sisal Matchpoint).

Outsider

Il ruolo di outsider, ovvero i papabili a ’scippare’ la vittoria al duo di testa, spetta ad un bel gruppo di contendenti. Per gli scommettitori a giocarsela fino alla fine saranno soprattutto Irene Grandi, Diodato, Elodie, Achille Lauro e la sorpresa dei Pinguini Tattici Nucleari (Sisal Matchpoint piazza la band sul podio).

Ultimi

Via via gli altri big in gara, fino agli ultimi posti. Mentre tutti concordano con Rita Pavone fanalino di coda, c’è comunque un’accesa bagarre in fondo alla classifica, dove si muovono anche Riki, Paolo Jannacci e Piero Pelù.



Articoli che potrebbero interessarti


Diodato
Diodato vince il Festival di Sanremo 2020


Finale Sanremo 2020
Sanremo 2020: la finale incorona Diodato davanti a Francesco Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Gabbani, Kostov e Sobral - ESC 2017
Eurovision Song Contest 2017, toto vincitore: il Portogallo con Salvador Sobral insidia Francesco Gabbani

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

8 febbraio 2020 alle 18:05

Mi chiedo ma se i papabili in cima alla classifica ormai sono sempre quelli da un paio di giorni, allora perchè portare ancora tutti alla serata finale e non fare le eliminazioni come si faceva una volta? Almeno all’ultima sera si finirebbe prima e non saremmo costretti a stare alzati fino alle 2 e mezza per sapere chi ha vinto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.