4
febbraio

Sanremo 2020: il look dei cantanti

Il bozzetto di Franco Ciambella per Tosca - Dettaglio

Il bozzetto di Franco Ciambella per Tosca - Dettaglio

Le canzoni saranno anche le protagoniste del Festival di Sanremo, ma i look di cantanti e conduttori non sono da meno. Tutti attendono di vedere che tipo di abiti sfoggeranno sul palco dell’Ariston, certi che qualcuno stupirà e qualcuno, come spesso accade, farà la scelta sbagliata. Ecco dunque quali stilisti vestiranno gli artisti in gara.

Sanremo 2020: il look delle donne in gara

Di donne in gara anche quest’anno ce ne sono poche – sette tra i Big e tre tra le Nuove Proposte – ma sono ovviamente i loro look quelli che destano più curiosità. Per Tosca Franco Ciambella ha realizzato tre capi black couture, ovvero tre eleganti look total black, dalle forme essenziali, con gonne lunghe a ruota coordinate a camicie maschili, mentre Levante ha scelto Marco De Vincenzo, che ha vestito Virginia Raffaele nel 2016.

Elodie cambia rispetto al passato, affidandosi a Versace per tutta la settimana sanremese, e non solo sul palco dell’Ariston, ma in ogni occasione pubblica; a curare il suo look la stylist Ramona Tabita. Irene Grandi, il cui stile sarà curato da Stella Falautano, indosserà capi sartoriali di Alessandra Marchi, Ludovic de Saint Sernin e Atelierseptem di Kristina Nikolova, con scarpe Del Carlo e gioielli Ugo Cacciatori e Marco Mannucci.

Rita Pavone, Giordana Angi e Elettra Lamborgini mantengono ancora il riserbo sull’immagine che offriranno al Festival, ma sappiamo che a seguire la regina del twerking ci sarà Stephanie Glitter e i suoi abiti potrebbero essere firmati da Romeo Gigli.

Sanremo 2020: il look degli uomini in gara

Gli uomini in gara non si tireranno comunque indietro, pronti ad esibire look ricercati e ben studiati. Stupirà sicuramente Junior Cally, seguito da Floriana Serani, che sarà classico ed elegante, dunque diverso dal solito; Raphael Gualazzi, insieme alla sua stylist Sabrina Mellace, sceglie Carlo Pignatelli, mentre i look di Enrico Nigiotti, Rancore e Achille Lauro saranno curati da Nicolò Cerioni. Il primo vestirà Emporio Armani e l’ultimo, Gucci.

Bugo e Morgan, seguiti rispettivamente da Fabio Mercurio e Floriana Serani, sceglieranno un’alta sartoria molto eclettica, che l’uno coniugherà con le sneakers e l’altro con capi iconici. Gli abiti di Bugo dovrebbero essere firmati da Matteo Alessandrini, come quelli di Michele Zarrillo e del giovane Matteo Fustini.

Emporio Armani vestirà anche Francesco Gabbani, seguito dalla stylist Susanna Ausoni, presente anche per le Vibrazioni. Sarcina e soci hanno scelto, invece, capi di Dolce & Gabbana, come sembra abbia fatto anche Alberto Urso. Infine, capi MSGM per Anastasio, capi Tom Rebl e accessori Manuel Bozzi per Piero Pelù, Yezael by Angelo Cruciani per Marco Masini e May Faber per Paolo Jannacci.

Quanto a Diodato, la sua immagine sarà curata da Carlotta Borgogna, ma lo stilista è ancora top secret.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ricchi e Poveri
Il look dei cantanti e dei conduttori di Sanremo. Ecco chi veste chi


Amadeus al Tg1
Sanremo 2024: l’annuncio dei cantanti in gara domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30


Rosa Chemical in Moschino - bozzetto Sanremo 2023 (1) copia
Sanremo 2023: i look dei cantanti. Ecco chi veste chi


Sanremo 2022 - Achille Lauro veste Gucci (da Instagram sanremorai)
Sanremo 2022: i look dei cantanti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.