4
febbraio

Sanremo 2020: il look dei conduttori

Il bozzetto di Gai Mattiolo per Amadeus  - dettaglio

Il bozzetto di Gai Mattiolo per Amadeus - dettaglio

Sono lontani i tempi in cui Amadeus, per condurre Reazione a Catena, sfoggiava una vera e propria divisa, che ogni sera lo vedeva con indosso la stessa giacca blu. Adesso che è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, potrà contare su ben tre cambi d’abito a sera, realizzati per lui da Gai Mattiolo. Tra broccati, tessuti pregiati e giacche ricamate nei colori argento, oro, bronzo e nero, brillerà senz’altro sul palco dell’Ariston. Ma come saranno vestiti coloro che ha voluto al suo fianco?

Sanremo 2020: i look di Amadeus, Fiorello, Tiziano Ferro e Nicola Savino

I due uomini che condivideranno con lui quest’esperienza puntano all’eleganza assoluta. Tiziano Ferro, che canterà per tutte e cinque le serate, ha scelto di affidarsi a Dolce & Gabbana mentre Fiorello, incursore irriverente ma di fatto spalla del conduttore, vestirà Armani. Il volto dell’AltroFestival, Nicola Savino, indosserà capi Etro.

Sanremo 2020: i look delle dieci donne

E se un tempo a Sanremo c’erano solo la bionda e la bruna accanto al cerimoniere, per la settantesima edizione di donne ce ne saranno ben dieci, con conseguente sfavillio di abiti e look da gran sera. Diletta Leotta per la prima serata si affiderà a Etro, con accessori Delfina Delettrez e scarpe Casadei, mentre per la finale opterà per Fausto Puglisi; per Rula Jebreal previsti abiti Giorgio Armani e scarpe della Maison Alaia, per Emma D’Aquino abiti Antonio Grimaldi con scarpe Salvatore Ferragamo e gioielli Chopard, mentre la collega Laura Chimenti sfoggerà due abiti di Sylvio Giardina e uno di Fendi, con scarpe Aquazzurra e gioielli Bulgari.

Alketa Vejsiu, che ha una sua azienda di abbigliamento, mostrerà uno dei suoi capi ed uno di Dolce & Gabbana con scarpe Le Silla; Francesca Sofia Novello ha scelto Alberta Ferretti con gioielli Crivelli e calzature Le Silla e Ferretti, Sabrina Salerno sceglie Gabriele Fiorucci Bucciarelli mentre Antonella Clerici si affiderà ancora una volta a Tony Ward, stilista libanese che la segue da anni.

Ancora mistero sui look di Mara Venier e Georgina Rodriguez.



Articoli che potrebbero interessarti


Drusilla Foer con un abito Atelier Rina Milano
Sanremo 2022: i look dei conduttori


Gai Mattiolo con Amadeus e Giovanna Civitillo - da Instagram
Sanremo 2021: i look dei conduttori


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Tiziano Ferro
Sanremo 2020, Amadeus fulmina Tiziano Ferro: «#FiorelloStatteZitto? Battuta infelice»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.