4
febbraio

Programmi TV di stasera, martedì 4 febbraio 2020. Su Rai2 «Big Hero 6»

Big Hero 6

Big Hero 6

Rai1, ore 20.40: 70° Festival della Canzone ItalianaPrima Serata

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo Amadeus conduce la 70^edizione del Festival della Canzone Italiana. Al suo fianco in questo primo appuntamento Diletta Leotta, Rula Jebreal, Fiorello e Tiziano Ferro. Nel corso della serata si esibiranno i primi 12 campioni, che verranno votati dalla giuria demoscopica. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 12 canzoni. Saliranno inoltre sul palco i primi 4 cantanti della sezione Nuove Proposte, che si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”, anche in questo caso valutati dalla giuria demoscopica. I due artisti risultanti vincitori nelle rispettive sfide accederanno alla quarta serata. Ospiti della serata Al Bano e Romina Power, Gabriele Muccino e il cast del film Gli anni più belli. Tra gli interpreti della pellicola anche Emma Marrone, che canterà un brano tratto dall’ultimo album Fortuna  e alcuni dei suoi successi.

Rai2, ore 21.20: Big Hero 6

Film d’animazione di Don Hall, Chris Williams del 2014. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Hiro Hamada ha quattordici anni ed è un esperto di robot. Dopo la sua morte, suo fratello Tadashi ed i suoi amici vengono catapultati al centro di un pericoloso complotto che devono assolutamente risolvere.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Cambieranno gli equilibri nella maggioranza di governo dopo il risultato delle elezioni regionali in Calabria e in Emilia Romagna, che ha rafforzato il Pd e indebolito il Movimento Cinque Stelle? E nell’opposizione dove porterà la competizione sempre più evidente tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni? Queste alcune delle domande che Bianca Berlinguer rivolgerà ai suoi ospiti nel nuovo appuntamento di #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Ma che bella sorpresa

Film di Alessandro Genovesi del 2015, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Guido, professore milanese che insegna lettere a Napoli, viene lasciato dalla fidanzata e convivente Anna per un giovane skipper belga e così sente andare in pezzi la propria vita. Paolo, suo ex studente e ora professore di educazione fisica, cerca di aiutarlo a uscire dalla crisi, ma senza speranza. Solo l’incontro con Silvia, la nuova vicina di casa, cambierà la vita di Guido. Lei è la donna perfetta: fisicamente è stupenda, si intende di sport, tifa per la stessa squadra di Guido e apprezza i suoi gesti romantici. Ma esiste davvero una donna cosi’?

Italia1, ore 21.25: La Pupa e il Secchione e viceversa – Il Riassunto

Appuntamento speciale con il riassunto delle prime quattro puntate de La Pupa e il Secchione e viceversa. Paolo Ruffini ripercorrerà i momenti più divertenti, le prove più esilaranti e le eliminazioni delle coppie avvenute finora. Al suo fianco in questa nuova edizione del programma la pupa per antonomasia: Francesca Cipriani.

Rete4, ore 21.25: Sempre più Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano, questa settimana nella sua versione Sempre più Fuori dal Coro (escamotage per estrapolare l’ascolto di questa settimana, con buona probabilità inferiore per via della concorrenza del Festival di Sanremo, dal computo della media d’ascolto delle puntate dell’intera edizione nDM). Al centro della puntata, con il virologo Fabrizio Pregliasco, si commenteranno le ultime notizie relative al Coronavirus, l’epidemia per cui il nostro Paese ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria per i prossimi sei mesi. Nel corso della serata, il direttore di “Libero” Vittorio Feltri fornirà il suo punto di vista sui temi di più stretta attualità. E ancora, con Irene Pivetti, si riaccende l’attenzione sui privilegi della Casta: mentre gli italiani, il 29 marzo, saranno chiamati alle urne per il referendum confermativo della riforma del taglio dei parlamentari, le buste paga del personale e dei dirigenti di Palazzo Chigi vedranno nel 2020 un aumento di circa 270€ al mese. Infine, si torna a parlare, con Iva Zanicchi, dell’annoso tema delle case occupate.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale. Previsti come di consueto ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: Il mistero del Ragnarok

Film di Mikkel Brænne Sandemose del 2013, con Pål Sverre Hagen, Nicolai Cleve Broch, Bjørn Sundquist. Prodotto in Norvegia. Durata: 94 minuti. Trama: Da anni l’archeologo Sigurd Svendsen è ossessionato da una iscrizione trovata a bordo di una nave vichinga. Secondo il suo parere, quella enigmatica scritta contiene la risposta al mistero del Ragnarok, la fine del mondo nella mitologia dei paesi del nord. Quando il suo amico Allan trova altre iscrizioni simili, Sigurd si convince che si tratti in realtà di una mappa del tesoro e forma una piccola spedizione per un’avventura che lo porterà alla “terra di nessuno”, in una zona tra Norvegia e Russia abbandonata da decenni. Qui Sigurd avrà modo di scoprire quale grande e spettacolare verità nascondano le scritte.

Nove, ore 21.25: La leggenda degli uomini straordinari

Film di Stephen Norrington del 2003, con Sean Connery, Naseeruddin Shah, Peta Wilson. Prodotto in Usa/GB/Germania/Repubblica Ceca. Durata: 106 minuti. Trama: La vicenda, ambientata nell’Inghilterra vittoriana modernizzata, racconta l’impegno di uno strano gruppo di supereroi per salvare il mondo dai piani del malefico “Fantom”. Il gruppo, guidato dal leggendario Allan Quatermain, si avvale delle invenzioni tecnologiche del capitano Nemo tra cui il Nautilus, detto anche Spada dell’Oceano, una straordinaria macchina subacquea dotata di armi potenti e con un equipaggio addestrato ad ogni tipo di battaglia e situazione pericolosa.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sin City – Una donna per cui uccidere - Film

Rai4, ore 21.20: Son of a Gun - Film

Iris, ore 21.10: Un uomo chiamato Charro – Film

Rai5, ore 21.15: Io, Daniel Blake - Film

RaiMovie, ore 21.10: La Spia - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Guerra è finita - Fiction

Cielo, ore 21.15: Babylon A.D. - Film

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.10: Il Tigre – Film

Focus, ore 21.15: One strange rock: Pianeta Terra - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Capricciosa Orange Road – Animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eleonora Giovanardi e Checco Zalone in Quo Vado
Programmi TV di stasera, giovedì 26 marzo 2020. Su Canale5 ancora una volta Checco Zalone con «Quo vado?»


Alberto Angela - Stanotte a Venezia
Programmi TV di stasera, mercoledì 25 marzo 2020. Rai1 ripropone «Stanotte a Venezia» con Alberto Angela


Cesara Buonamici
Programmi TV di stasera, martedì 24 marzo 2020. Su Canale5 Cesara Buonamici conduce «Speciale Tg5 – È guerra totale, ma quando finirà?»


Mina
Programmi TV di stasera, lunedì 23 marzo 2020. Su Rai3 «In Arte Mina»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.