3
febbraio

Ascolti TV | Domenica 2 febbraio 2020. Come una Madre parte dal 21.6%, D’Urso 14.6%. Partenza fiacca per Enjoy (4.4%). Il Super Bowl sul 20 al 2.7%

Come una Madre - Vanessa Incontrada

Come una Madre - Vanessa Incontrada

Su Rai1 Come una Madre ha conquistato 5.116.000 spettatori pari al 21.6% di share. Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.450.000 spettatori pari al 14.6% di share. Su Rai2 Che Tempo che Fa ha catturato l’attenzione di 2.197.000 spettatori (8.7%) mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo sigla l’8.4% con 1.611.000 spettatori. Su Italia 1 Enjoy – Ridere fa Bene ha intrattenuto 996.000 spettatori con il 4.4% di share. Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 959.000 spettatori pari ad uno share del 4%. Su Rete4 Into the Sun è stato visto da 767.000 spettatori con il 3.3% di share. Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 5% con 1.007.000 spettatori. Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel è la scelta di 522.000 spettatori (2.1%) mentre sul Nove l’esordio della nuova stagione di Camionisti in Trattoria segna l’1.7% con 432.000 spettatori. Su Rai Premium la replica della finale de Il Cantante Mascherato si porta allo 0.7% con 151.000 spettatori. Su Sky Sport Serie A la partita Udinese-Inter è stata seguita da 563.000 spettatori con 2.2% di share; l’ascolto cumulato dei canali Sky è di 1.583.000 spettatori (6.2%).

Access Prime Time

Grande Amore al 4.1%

Su Rai 1 Prima Festival piace a 4.673.000 spettatori (18.5%) e Soliti Ignoti – Il Ritorno sigla il 21.4% con 5.574.000 spettatori e su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 3.318.000 spettatori con uno share del 12.8%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 1.403.000 spettatori (5.4%). Su Rete 4 Stasera Italia fa compagnia a 1.224.000 spettatori nella prima parte (4.8%) e a 1.194.000 (4.6%) nella seconda. Su Rai3 Grande Amore ha interessato 1.063.000 spettatori pari al 4.1% di share. Su TV8 4 Ristoranti sigla il 3.1% con 791.000 spettatori. Sul Nove Deal with It se convince 391.000 (1.5%).

Preserale

Che Tempo che Farà 4.9%

Su Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.478.000 spettatori (18.2%) e L’Eredità 5.016.000 spettatori (23.2%) nella seconda. Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 2.982.000 spettatori con il 15.6% di share e Avanti un Altro! 3.969.000 (18.6%). Su Rai2 Novantesimo Minuto è la scelta di 1.392.000 spettatori, pari al 6.7% di share e Che Tempo che Farà piace a 1.152.000 spettatori (4.9%). Su Rai3 Blob segna il 3.9% con 934.000 spettatori. Su Italia 1 Studio Aperto Mag ha totalizzato 722.000 spettatori (3.6%), La Pupa e il Secchione piace a 349.000 spettatori (1.6%) e CSI Miami 764.000 (3.3%). Su Rete4 Tempesta d’Amore convince 810.000 spettatori con il 3.4% di share. Su La7 Josephine, Ange Gardien ha appassionato 269.000 spettatori (share dell’1.4%). Su Sky Sport Serie A la partita Lecce-Torino è stata seguita da 397.000 spettatori con 2.1% di share.

Daytime Mattina

La Santa Messa su Rai 1 al 17.9% e su Rete 4 al 7.7%

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha raccolto 310.000 spettatori con il 14.7% di share nella presentazione, 744.000 (20.5%) nella prima parte e 1.786.000 (23.6%) nella seconda; Paesi che vai segna il 17.4% con 1.512.000 spettatori. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.479.000 spettatori pari ad uno share del 15% e la Santa Messa è stata seguita da 1.715.000 spettatori (17.9%). Su Canale5 il Tg5 Mattina raccoglie un ascolto di 1.058.000 telespettatori con il 17.8% di share mentre lo Speciale Tg5 segna l’8.6% con 709.000 spettatori. Su Rai2 In Viaggio con Marcello ha tenuto compagnia a 420.000 spettatori (4.3%). Su Italia1 Hart of Dixie totalizza un ascolto di 227.000 spettatori con uno share del 2.6% nel primo episodio e uno di 255.000 (2.8%) nel secondo. Su Rai 3 Domenica Geo convince 340.000 spettatori con il 4.2% di share e L’Italia con Voi piace a 415.000 spettatori (4.7%). Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 677.000 spettatori (7.7%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 85.000 spettatori con il 3% di share nelle News e 280.000 spettatori (3.9%) nel Dibattito.

Daytime Mezzogiorno

Settimana Ventura al 4.1%

Su Rai1 l’Angelus è la scelta di 2.114.000 spettatori (18%) e Linea Verde ha intrattenuto 3.109.000 spettatori (19.3%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde piacciono a 922.000 spettatori (9.1%) e Melaverde ha interessato 2.191.000 spettatori con il 16% di share. Su Rai2 Settimana Ventura conquista 562.000 spettatori con uno share del 4.1%. Su Italia1 Hart of Dixie sigla il 2.7% con 293.000. spettatori e Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 953.000 spettatori con il 5.2%. Su Rai3 Il Posto Giusto registra 299.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Rete4 Colombo ha fatto compagnia a 287.000 spettatori con l’1.7%. Su La7 L’Aria che tira – Il Diario è stato scelto da 187.000 spettatori con l’1.3% di share.

Daytime Pomeriggio

Milan-Verona al 2.7%

Su Rai1 Domenica In segna il 18.3% con 3.233.000 spettatori nella prima parte e il 17.9% con 2.900.000 spettatori nella seconda; Da Noi – A Ruota Libera è la scelta di 2.352.000 spettatori (13.8%). Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.608.000 spettatori con il 13.9%. Beautiful ha attirato a sé 1.959.000 spettatori (10.7%), Una Vita 1.798.000 (10.7%) e Il Segreto 1.965.000 (12.4%); Domenica Live piace a 2.453.000 spettatori con il 14.5% di share (Ultima Sorpresa 2.221.000 – 12.1%). Su Rai2 Quelli che Aspettano… ha convinto 1.086.000 spettatori (6.2%) e Quelli che il Calcio… ne ha appassionati 1.346.000 (8.35%); A Tutta Rete è la scelta di 1.031.000 spettatori (6.3%) e Novantesimo Minuto – la Tribuna sigla il 7% con 1.253.000 spettatori. Su Italia1 Lethal Weapon segna il 3.2% con 552.000 spettatori nel primo episodio, il 3.2% con 515.000 spettatori nel secondo e il 3.4% con 548.000 spettatori nel terzo; Mike & Molly piace a 393.000 spettatori con il 2.3% di share. Su Rai3 Mezz’ora in Più è stato la scelta di 1.327.000 spettatori pari al 7.9% di share, Kilimangiaro – Il Grande Viaggio piace a 931.000 spettatori (5.8%) e Kilimangiaro è stato seguito da 1.674.000 spettatori (9.9%). Su Rete 4 Il Falco d’Oro ha registrato 271.000 spettatori con l’1.7%. Su La7 Picnic ha appassionato 219.000 spettatori (share dell’1.3%). Su Sky Sport Serie A la partita Milan-Verona è stata seguita da 439.000 spettatori con 2.7% di share.

Seconda Serata

Pressing Serie A al 3.7%

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 1.099.000 spettatori pari ad uno share dell’8.3%. Su Canale 5 Tg5 Notte ha intrattenuto 611.000 spettatori con il 15% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata vista da 865.000 spettatori (8.6%) e L’Altra DS da 228.000 spettatori (4.6%). Su Italia1 American Pie 2 segna un netto di 304.000 ascoltatori con il 3.7% di share. Su Rai 3 Tg3 nel Mondo è visto da 627.000 spettatori (4.1%). Su Rete 4 Pressing serie A è la scelta di 348.000 spettatori (3.7%). Sul 20 il Super Bowl sigla il 2.7% con 188.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.495.000 (23.9%)
Ore 20.00 5.868.000 (24.4%)

TG2
Ore 13.25 1.771.000 (10.1%)
Ore 20.30 2.073.000 (8.1%)

TG3
Ore 14.15 1.800.000 (10.1%)
Ore 19.00 2.191.000 (10.7%)

TG5
Ore 13.00 3.312.000 (18.5%)
Ore 20.00 4.550.000 (18.8%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.330.000 (8.9%)
Ore 18.30 932.000 (5.1%)

TG4
Ore 12.00 390.000 (3.1%)
Ore 18.55 755.000 (3.7%)

TGLA7
Ore 13.30 559.000 (3%)
Ore 20.00 1.054.000 (4.4%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 18.15 22.74 18.09 19.43 17.15 20.08 20.67 14
RAI 2 6.5 1.53 2.74 6.37 7.67 6.01 8.3 8.25
RAI 3 5.6 3.58 4.3 5.36 7.45 9.06 3.58 4.19
RAI SPEC 6.88 10.35 12.35 7.23 5.78 5.2 5.81 6.08
RAI 37.15 38.19 37.48 38.39 38.06 40.35 38.36 32.51

CANALE 5 13.45 14.63 6.98 14.28 12.23 16.98 11.5 16.46
ITALIA 1 3.8 2.71 2.68 4.79 3.02 3.28 4.85 4.07
RETE 4 3.02 1.06 4.27 2.26 1.94 3.51 3.74 3.42
MED SPEC 8.42 8.82 9.9 7.62 8.49 7.3 7.17 9.72
MEDIASET 28.7 27.21 23.83 28.95 25.69 31.06 27.26 33.67

LA7+LA7D 3.34 3.83 2.8 1.86 2.1 2.4 4.96 5.9

SATELLITE 18.88 17.6 21.9 19.29 21.7 15.73 17.98 17.29
TERRESTRI 11.94 13.17 13.99 11.51 12.46 10.45 11.44 10.62
ALTRE RETI 30.81 30.77 35.88 30.8 34.16 26.18 29.42 27.91

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Harry Potter e i Doni della Morte II
Ascolti TV | Martedì 7 aprile 2020. Vince Harry Potter, che chiude la saga al 16.7%. Ricchi di Fantasia 11.9%, Sole a Catinelle 10.8%


Il Commissario Montalbano - Un Diario del '43
Ascolti TV | Lunedì 6 aprile 2020. Montalbano (20%) e Harry Potter (16.4%) dominano. Report 8.5%, Quarta Repubblica 7%


Bella da Morire - Cristiana Capotondi
Ascolti TV | Domenica 5 aprile 2020. Bella da Morire chiude al 20.5%. D’Urso 11.1%, Fazio 9.3%-9.6%, Giletti 5.8%-6.3%. La Santa Messa delle Palme al 39.9% con 7.3 mln


Paolo Bonolis
Ascolti TV | Sabato 4 aprile 2020. Bonolis cresce (19.3%), Fiorello deve accontentarsi del 13.8%

12 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 10:22

Risultato prevedibile, bene la fiction, in crescita il circo D’Urso con il peggio di quanto possa passare in tv..



2. Pappy ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 11:19

Bisogna davvero fare i complementi alla D’Urso (nonostante la detesti) riuscire a fare il 14.56% col nulla, per non dire peggio, è tanta roba….



3. il-Cla83 ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 11:40

Buongiorno,
parte molto bene con oltre 5 milioni la nuova fiction di Rai1; Vanessa Incontrada si conferma uno dei volti più amati della fiction Rai, garanzia di ascolti ottimi.
La D’Urso cresce leggermente rispetto alle precedenti puntate, e arriva quasi al 15%.
Bene Fazio che nonostante la concorrenza interna della fiction, supera anche ieri i due milioni di spettatori.
Partenza flop per il nuovo programma comico di Italia1 che non arriva al milione conquistando un bassissimo 4%. Male anche Amore criminale, anch’esso al 4%. Sufficiente Giletti.

In access sempre male Paperissima, programma che non ha più ragione d’esistere. Le soap di Canale5 sotto i due milioni in valori assoluti. Molto bene Domenica In e il Kilimangiaro. Bene anche Melaverde al 16% con oltre due milioni, e pensare che questo programma era partito anni fa su Rete4… Solito flop per la Ventura.



4. MARCELLO79 ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 11:45

BUONGIORNO,
D’URSO forever! Alla faccia dei suoi detrattori, nonostante la fortissima concorrenza, BARBARA cresce e si avvicina al 15%. Non capirò mai il successo che riscuote la pseudo attrice VANESSA INCONTRADA, ma il pubblico è sovrano sempre e comunque.
Nel pomeriggio FIALDINI ancora battuta dalla leonessa D’URSO.
Stasera nuova attesa puntata del GF VIP!
Super saluti a POALO, IL CLA-83 e a SALVO IL MITO!



5. Viola ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 12:07

Ieri ho seguito la fiction e devo dire che mi e’piaciuta nonostante siano situazioni anacronistiche.Volevo seguire un po la D’urso ma come ho visto quella faccia di scemo di Favoloso ho subito cambiato idea.Comunque il 14%non e’male ,come scrive Pappy.Scusa Pappy ma da dove viene questo nome?Semplice curiosita’ Ciao



6. Maria Cristina Giongo ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 12:18

Condivido i commenti di Johan 2207 e Pappy; credo che l’Italia non aspettasse altro che sentir parlare del “pippo di un travestito” che pare sia andato con un tale Zequila. Meno male che sulla Rai c’era Vanessa Incontrada, che ha ottenuto 17 punti di share più della D’Urso, che come ogni volta dirà di aver avuto picchi del 40 per cento, nonostante un “colosso di fiction” sull’altro canale, cosa che ripete sia che i suoi programmi vengano trasmessi al lunedi, che al mercoledi, o domenica sera. Amen! Ognuno è libero di essere fan, come Marcello o non fan di questa conduttrice. Ma se fosse andato in onda ieri sera un programma di Maria De Filippi avrebbe superato il 30%. Saluto tutti, senza eccezione, perchè, ripeto, ognuno ha i suoi interessi, miti, gusti!



7. Viola ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 13:23

Non capisco la Ventura: pur di tornare in RAI si accontenta di un miserrimo ed inutile programma quando su canale5 faceva ben altri ascolti,Forse si illudeva che in Rai stessero tutti ad aspettare il suo ritorno?Contenta lei!Certo che e’caduta proprio in basso.



8. Ale ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 13:24

Evidentemente oltre 5 milioni di italiani dicono che Vanessa Incontrada NON E’ una pseudo attrice. Non mi sembrano pochi a pensarla così… forse perchè sanno capire la verità.



9. Jackinobello ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 13:40

Ho visto un po’ di Live Non è la D’Urso e c’erano persone che gridavano come pazzi, non si capiva nulla.
Mi chiedo come si possano fare 4 ore di diretta sul nulla più totale.



10. Toro76 ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 13:43

Se andiamo a vedere la sovrapposizione la “LEONESSA” è stata praticamente doppiata dalla incontrada! Ma la D’Urso potrà sempre ribattere dicendo che alle 02:25 ha fatto il picco del 66%! Con 2 spettatori sui 3 che avevano ancora la TV accesa!😁😁



11. PAOLO76 ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 13:43

Ciao a tutti e buona settimana,
malissimo il nuovo programma all’insegna della comicità di italia 1. Essendo il debutto, temo che nelle prossime puntate non andrà meglio….
Peccato perchè la rete giovane di mediaset arrivava da un periodo positivo, ma prima la cancellazione del telefilm con l’inserimento di IeneYe (Che in una fascia difficile, ha fatto ripiombare la rete tra il 2-3%, contro il 3,5-4,5% del tf) e ora con il mezzo flop della Pupa e il secchione e questo nuovo programma, sta permettendo il recupero di ascoltatori giovani a favore di rai2.
Fazio, dal canto suo, nonostante l’ospitata di Amadeus (uomo d’oro Rai) non arriva al 9%, cos’ come la Ventura inchiodata al 4%….
Felice per Melaverde e la bravissima Hidding.
Contraccambio i saluti di Marcello e Salvo….



12. Gianni ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 19:19

Delusione assoluta per Enjoy.
Dopo neanche 30 minuti ho capito la pochezza del tutto.
Dalla prossima settimana neanche cambio canale per cercarlo.

Con tutti quei comici bravi e non (c’è uno stuolo di reduci di made in sud a rovinare tutto) riuscire a non far ridere è tristissimo.

E poi mi domando come fanno Gigi e Ross ad essere a Enjoy su Italia1 e a Impreovviserai su Rai2?
I contratti di questi “artisti” non dovrebbero vincolarli? Lavorano su reti concorrenti in contemporanea?

Almeno fossero bravi…ma quello basso è a dir poco improponibile. Sa solo ridere fortissimo a comando…e spesso fuori tempo e fuori luogo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.