3
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 3 febbraio 2020. Su La7 Licia Colò con «Eden – Un pianeta da salvare»

Licia Colò

Licia Colò

Rai1, ore 21.40: La guerra è finita – Ultima puntata1^Tv

Fiction di Michele Soavi del 2020, con Michele Riondino, Isabella Ragonese. Prodotta in Italia. Trama: Gabriel arriva appena in tempo: Sara ha la pistola in mano e sta per ammazzare il ras, ma la convince a non farlo. Alla Tenuta, intanto, Mattia rifiuta la proposta di un suo cugino di partire insieme per andare a lavorare nelle miniere del Belgio; Stefano litiga con Ben e Giulia, che hanno accolto altri ragazzi; Gabriel e Sara, che leggono un libro vicinissimi l’uno all’altra, si baciano.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 - 1^Tv

2×10 – Buon Natale?: È arrivato Natale e Bobby si prepara a festeggiarlo con Athena, ma le cose si fanno imbarazzanti quando quest’ultima gli propone di andare a vivere con lei.

2×11 – Nuovi inizi: Bobby si prepara a conoscere i genitori di Athena, mentre Buck allena Maddie, che inizia a praticare boxe.

2×12 – Chimney, chi sei?: Chimney, in seguito alle ferite riportate dopo l’aggressione da parte di Doug, in uno stato tra la vita e la morte, ripensa al suo passato ed a tutte le esperienze che l’hanno portato ad essere l’uomo che è oggi.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Perché gli insetti sono così importanti per le sorti dell’umanità? Perché dagli insetti impollinatori dipendono i tre quarti delle principali colture alimentari. Ma negli ultimi anni è scomparso quasi il 50% di questo fondamentale tipo di insetti. Il futuro della nostra alimentazione è in gioco. Cosa possiamo fare per correre ai ripari?

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nono appuntamento con la nuova stagione di Grande Fratello Vip e con Alfonso Signorini, affiancato dalla coppia di opinionisti Wanda Nara e Pupo. Questa sera il programma metterà a dura prova i concorrenti rendendo note scottanti rivelazioni che riguardano proprio gli inquilini della Casa più spiata d’Italia. Eva Robin’s sarà protagonista di uno di questi momenti. Da qualche giorno, i “vip” sono inoltre impegnati nello studio di brani che hanno fatto la storia discografica del nostro Paese. In vista del Festival di Sanremo i concorrenti proporranno una serata all’insegna della grande musica, esibendosi in una vera e propria gara canora alla quale prenderanno parte anche alcuni ospiti a sorpresa.

Italia1, ore 21.25: A Quiet Place: Un posto tranquillo - 1^Tv

Film di John Krasinski del 2018, con Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, un ampio approfondimento, con servizi, collegamenti in diretta, sull’epidemia di Coronavirus. Insieme al viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S), il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S) e l’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso si discute – a poche ore dalle operazioni di rimpatrio dei 70 connazionali provenienti da Wuhan – dell’allerta sanitaria globale lanciata dall’Oms. Sul tema, interviene con un’intervista, anche l’ex ct della Nazionale italiana Marcello Lippi che ha allenato per 8 anni in Cina. A seguire, l’intervista, in diretta, al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, sui principali temi di attualità politica ed economica e sulla tenuta del governo giallo-rosso. Spazio anche a sicurezza e immigrazione con un’inchiesta sulla presunta pericolosità di alcuni migranti salvati dalla nave Gregoretti lo scorso luglio e un servizio sulle lezioni di lingua e cultura bengalesi organizzate da famiglie originarie del Bangladesh e riservate ai bambini della comunità in un dopo-scuola di Monfalcone (Provincia di Gorizia). Tra gli altri ospiti della puntata: i deputati Alessia Morani (Pd) e Nicola Molteni (Lega), l’eurodeputato Massimiliano Salini (Forza Italia), Moni Ovadia, Stefano Zecchi e i giornalisti Piero Sansonetti, Luca Telese, Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare

Nuovo appuntamento con Eden – Un pianeta da salvare condotto da Licia Colò. Il racconto della bellezza del pianeta parte dal Monte Bianco, vetta d’Europa che con i suoi 4.810 metri d’altezza è una delle principali sommità del pianeta e tra i luoghi naturale più visitati al mondo, al Centro di Ricerche dell’Università Milano Bicocca presente alle Maldive, che lavora nel campo della ricerca con l’obiettivo, tra i tanti, di far rinascere la Barriera Corallina. Ci si sposterà poi dall’isola caraibica di Aruba, piccola eccellenza di sostenibilità ambientale, a Oslo, capitale europea green 2019, dove Licia andrà alla scoperta di tutte le scelte e dei cambiamenti che le hanno valso lo scettro del rispetto dell’ambiente. Il racconto della città di giorno lascerà poi il posto a quello delle metropoli che si trasformano durante la notte, con un viaggio by night nelle località più significative del pianeta. Viaggio che si concluderà al cospetto delle gigantesche formazioni rocciose dei grandi Parchi Americani che rappresentano uno dei più grandi spettacoli naturali della Terra.

TV8, ore 21.30: Rocky IV

Film di Sylvester Stallone del 1985, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Un amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Drago in tournée americana; il nostro eroe accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro quest’ultimo. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei due paesi. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano. Al termine di un incontro terribile, Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace.

Nove: ore 21.25: Little Big Italy

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore.

Le altre reti…

20, ore 21.15: The Kingdom - Film

Rai4, ore 21.20: Criminal - Film

Iris, ore 21.10: Oliver Twist - Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: The Homesman - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet Collection – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Black Book - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.25: Amore senza confini – Beyond Borders – Film

Cine34, ore 21.10: Pierino contro tutti - Film

Focus, ore 21.15: Vulcani d’Italia, vulcani nel mondo – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: One Piece – Tutti all’arrembaggio! – Animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.