2
febbraio

Come una Madre: tutti i personaggi

Come una Madre - Katia Ricciarelli

Come una Madre - Katia Ricciarelli

La nuova fiction di Rai 1 Come una Madre ha riportato sul set alcuni interpreti che il pubblico non vedeva da un po’. Il primo è Sebastiano Somma, lontano dai tempi di Un Caso di Coscienza, la cui ultima stagione andò in onda nel 2013; Katia Ricciarelli, invece, aveva abbandonato i fan di Un Passo dal Cielo nel 2015, mentre Simone Montedoro, storico interprete di Don Matteo, era apparso l’ultima volta nel 2017 in Sotto Copertura. I tre affiancheranno i protagonisti principali Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, e andiamo a conoscere tutti i loro personaggi.

Come una Madre: personaggi ed interpreti

Angela Graziani (Vanessa Incontrada)
Angela Graziani è una donna empatica, solare, che a Roma fa l’assistente sociale. Ma la recente perdita del figlio Matteo di nove anni l’ha spezzata. Si è separata dal marito Lino ed è tornata nella vecchia casa di famiglia, sull’isola dove è nata. Cerca di ritrovare se stessa, di gestire il dolore, con l’unica compagnia del suo cane, Antò. Angela è una persona normale, che ha subìto un grande trauma, ma conserva in sé una capacità di reagire, cambiare, tornare a vivere e dedicarsi agli altri che, una volta suscitate dalla necessità di aiutare qualcuno più debole di lei, la spingono ad affrontare pericoli e situazioni eccezionali. È un’eroina che non vuole essere tale. Una che non si volta dall’altra parte di fronte all’ingiustizia.

Valentina e Bruno Albanese (Crystal Deglaudi e Tancredi Testa)
Sono due bambini in fuga e non sanno nemmeno perché. La loro famiglia è stata distrutta da un segreto che loro nemmeno conoscono e che li costringe a fuggire, a nascondersi, ad attraversare l’Italia, in un viaggio che mette insieme paura e speranza. Valentina è apparentemente più sensibile, introversa, delicata. Ma, a suo modo, è saggia, più di tanti adulti. Bruno sembra più chiuso, più arrabbiato e allo stesso tempo più estroverso, al limite dell’iperattività e in costante battibecco con Valentina. Ma è un bambino coraggioso e vuole combattere fino in fondo la battaglia, per sé e per sua sorella. Nonostante tutte le avventure che li vedranno protagonisti, Valentina e Bruno, loro malgrado, riescono a restare bambini, a conservare uno sguardo pulito e semplice sul mondo e sulle persone.

Massimo Sforza (Sebastiano Somma)
È un maggiore dell’intelligence dal passato impeccabile che a un certo punto però ha smarrito i confini tra il bene e il male. Si trova invischiato nel caso dei bambini Albanese e della loro madre, cerca di risolverlo senza chiasso e invece finisce sempre più a fondo in una storia di prepotenza e violenza. Lotta per uscirne con una rabbia sorda che lo intrappola sempre di più nelle sue contraddizioni e lo costringe a fare i conti con la sua anima.

Kim (Giuseppe Zeno)
Un agente dell’intelligence, come Sforza, dal profilo e dal nome misterioso. È un uomo forte, coraggioso, sensibile. Agli occhi dei bambini quasi un supereroe. Ma anche lui viene da una storia drammatica e conserva un segreto in fondo al cuore.

Manfredi Albanese (Fabrizio Contri)
È lo zio di Bruno e Valentina, il capo della loro famiglia. Ricicla soldi per grandi, anonimi investitori. Una montagna di denaro e di interessi, che lo ha reso ricco a sua volta, ma che lo costringe a vivere nascosto in una sorta di bunker segreto, con l’unica compagnia di guardie del corpo e un quadro d’autore. È il burattinaio oscuro della storia, ma scoprirà di essere a sua volta legato a fili invisibili tirati da una mano più potente della sua. Quella del denaro.

Lino Vargas (Simone Montedoro)
Lino è l’ex marito di Angela e il loro è stato un grande amore, spezzato dalla perdita del figlio Matteo. La vita di Lino è stata segnata anche dall’ombra del padre Guglielmo Vargas, un potente e discusso faccendiere da cui ha cercato di prendere le distanze, dedicandosi alla tutela legale gratuita.

Elisa (Katia Ricciarelli)
Una romantica figura di senzatetto dal grande passato. Grande amica di Angela, è stata una famosa cantante lirica e si è rovinata per un amore sbagliato.

Guglielmo Vargas (Luigi Diberti)
Un potente e discusso uomo d’affari dall’oscuro passato. Ora si è ritirato in una splendida tenuta in riva al mare. È il suocero di Angela.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.