1
febbraio

Amici 2020, puntata di sabato 1 febbraio – Valentin, Giulia e Nicolai al Serale

Giulia - Amici 2020

Giulia - Amici 2020

La corsa al Serale di Amici 2020 continua e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione dell’ultimo speciale, avvenuta giovedì.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 1 febbraio

14.12: Maria De Filippi entra in studio e accoglie subito l’ospite della puntata, Gazzelle, che canta Vita paranoia. Pubblicità.

14.23: La conduttrice fa scendere i cantanti Nyv, Martina, Francesco, Jacopo e Stefano per farli ‘muovere’ un po’. Guidati dalla vocal coach Emanuela, i cinque ‘pali’ accennano qualche passo.

14.28: Maria chiede di ripetere la prova con Giulia e Gaia. Poi stuzzica la Celentano e via in pista i tre professori di ballo, che poi coinvolgono la conduttrice. E con loro anche gli insegnanti di canto e tutti gli allievi. E’ festa!

14.35: Siccome Zerbi si è nascosto durante l’esibizione, Maria lo fa ballare da solo.

Valentin alla conquista del Serale

14.36: Esame per Valentin, che tenta l’accesso al Serale nella prova a tre step. Il primo è giudicato dalla coreografa Nancy Berti. Alessandra suggerisce di ballare un pezzo moderno, ma gli altri professori non sono d’accordo. Maria ribadisce che se vengono chiamati giudici esterni un motivo ci sarà.

14.41: La Berti accoglie comunque la richiesta della Celentano. Il ballerino si cimenta, dunque, in una coreografica di moderno con tre professionisti. “Non sei mai stato così sincero e vero”, commenta Nancy. La corsa al Serale continua.

14.44: A giudicare il secondo step arriva Emanuel Lo. Valentin balla l’assolo di latino. Il coreografo non ha dubbi: “Sei potente, secondo me sei giustissimo per il Serale”.

14.46: Ultimo e decisivo step con la critica di danza Francesca Bernabini, che chiede all’allievo passione e convinzione nel passo a due. Il giudizio è netto: “Mi convinci assolutamente”. Quindi, Valentin conquista il Serale. Il ballerino esulta e Maria chiama Natalia Titova, che abbraccia il suo ‘protetto’.

Martina conferma il banco

14.49: Esame di sbarramento per Martina, che deve difendere il proprio posto nella scuola. Rudy le chiede di cantare Sai che di Marco Mengoni. Il secondo è invece un brano che l’allieva ha scritto pochi giorni fa proprio pensando alle parole di Zerbi. Per questo glielo canta, chitarra e voce, difronte.

14.56: Gli insegnanti si riuniscono per decidere. Poi è Zerbi a dare il verdetto: “Martina passi l’esame”. Quattro professori hanno votato per salvarla, due per eliminarla.

Federico alla conquista (mancata) del Serale

14.59: Si procede con un altro allievo che tenta di staccare il pass per il Serale. E’ il ballerino Federico. A giudicare il primo step torna Nancy Berti.

15.00: Esibizione e verdetto immediato, che non è quello sperato dall’allievo: “Purtroppo ero distratta dai professionisti. Hai bisogno di non farti mangiare da chi hai intorno quando arriverai al Serale (…) In questo momento non sei pronto per quanto mi riguarda”. Dunque, per Federico niente Serale (almeno per ora). Pubblicità.

Sfida a squadre

15.07: Inizia la sfida a squadre. La prima prova è di canto con Devil A (squadra di Giulia) in Tua per sempre di Elisa, mentre Francesca (squadra di Gaia) in Re matto di Marco Mengoni. Il punto va al cantante. 1 a 0 per Giulia.

15.11: Si continua con il ballo. Talisa (squadra di Gaia) si esibisce in un passo a due, Valentin (squadra di Giulia) in un passo a tre. Vince il secondo. 2 a 0 per Giulia.

15.17: Terza prova di canto. Cover per la capitana Giulia, inedito per Jacopo (squadra di Gaia). Pettinelli e Zerbi premiano l’allievo. 2 a 1 per Giulia.

15.22: Prova Tim di ballo. Nicolai (squadra di Giulia) si esibisce in un assolo, Talisa (squadra di Gaia) in una coreografia di gruppo. Celentano e Peparini danno il punto al ballerino. La squadra di Giulia vince 3 a 1.

15.27: I professori parlano con Talisa. Nicolai spiazza: “Siamo in Italia, perché non parli italiano?”, dice rivolgendosi a Timor. L’insegnante glissa, ribadendo di aver preferito la ballerina.

15.30: Gaia non ci crede che la sua squadra ha perso (era fuori a fare pipì). Lei e tutti coloro che non si sono esibiti nella sfida a squadre vanno a rischio eliminazione. Pubblicità.

Giulia alla conquista del Serale

15.37: Tra i vincitori, è Giulia a tentare l’accesso al Serale. La prima esibizione è giudicata da Filippo Ferrari, redattore di Rolling Stone. La prova è superata: “Per me assolutamente sì”, dice il giudice.

15.39: Per il secondo step arriva il giornalista Marco Mangiarotti. Giulia canta Quando finisce un amore. Il giudizio è chiaro: “E’ un sì”, ma la invita a lavorare meglio sul pezzo.

15.43: L’ultima esibizione se la gioca con l’inedito Va tutto bene. Giudica Charlie Rapino, che vede in lei “la cosiddetta cazzimma”. Giulia conquista il Serale.

Nicolai alla conquista del Serale

15.47: Maria ricorda che a questo punto sono rimasti sette posti per il Serale. Uno di questi prova a prenderselo Nicolai. Rientra Nancy Berti per il giudizio: “La gente a casa con le tue doti vedrà qualcosa di bello. Per me è un sì”.

15.50: La corsa al Serale di Nicolai prosegue con un passo a due. A giudicarlo è Emanuel Lo: “Questo mi è bastato per darti il mio punto”. Il pubblico mormora, l’allievo provoca alzando le braccia in segno di ‘onnipotenza’.

15.53: Terzo e decisivo step. Assolo di classico giudicato da Francesca Bernabini. Il pubblico questa volta applaude, la giudice anche: “Per me è un sì”. Dunque, Nicolai conquista il Serale. Pubblicità.

16.00: La puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 1 febbraio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Dopo la conquista del Serale da parte di Nyv, continuano gli esami sempre con la modalità dei tre step da superare (giudicati da giurati esterni) per prendersi la maglia verde. Nell’ultima puntata, nella squadra dei vincitori, i voti più alti li hanno ricevuti i ballerini Valentin e Federico; entrambi tentano l’accesso al Serale, che ottiene soltanto il primo. Martina, invece, fa l’esame per confermare il banco; la cantante resta nella scuola.

Si procede poi con una nuova sfida a squadre, che va ancora a Giulia e Co. La cantante, grazie ai voti ricevuti, sostiene l’esame e conquista il Serale. Identica sorte spetta all’ultimo arrivato, il ballerino Nicolai. Nuovo esame per evitare l’eliminazione per Martina, che lo supera, così come gli altri cantanti Gaia e Stefano.

Nel corso dello speciale, Maria accoglierà in studio il cantautore Gazzelle.

Amici 2020: gli allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi ammessi al Serale:

Ballerini

Nicolai
Valentin

Cantanti

Giulia
Nyv

Amici 2020: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per gli ultimi sei posti disponibili per il Serale:

Ballerini

Federico
Francesca
Javier
Karina
Talisa

Cantanti

Devil A
Francesco
Gaia
Jacopo
Martina
Stefano

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2020
Amici 2020: la finale consacra Gaia davanti a Javier. Giulia terza, Nicolai quarto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 17:51

Qualcuno potrebbe far rinsavire la Pettinelli ? Dire a Jacopo che ha un inedito eccezionale è assurdo. Uno scarto del Nigiotti. Uno che canta intonato non è un artista. Ci sono inediti quest’anno che superano di gran lunga quello di Jacopo.
Brava Talisa, oggi è stata fantastica ma Valentin ha inserito il turbo ed ha meritato la sua ammissione al serale. Ora aspetto solo Javier.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.