1
febbraio

Il Cantante Mascherato: vince il Coniglio. Era Teo Mammucari. Il Leone era Al Bano

il cantante mascherato

Il Cantante Mascherato

Le identità de Il Cantante Mascherato non sono più un mistero. A vincere la gara canora dello show di Milly Carlucci è stata la maschera del Coniglio, dietro cui si nascondeva Teo Mammucari. Il conduttore – nei panni dell’animale dalle grande orecchie – ha avuto la meglio dapprima sull’Angelo e poi sul Leone.

Il primo a lasciare la gara è stato il Mostro che, avendo perso il ballottaggio con il Mastino, ha dovuto rivelare la sua identità. Al momento dello svelamento, dal goffo e tondeggiante travestimento è spuntato Fausto Leali. Il profilo del personaggio era già stato individuato grazie al timbro roco e agli indizi rivelati nel corso delle puntate. “Grazie a tutti quanti, è stata una bella passeggiata” scherza il cantante, che esce dopo una standing ovation del pubblico.

Subito dopo si parte con il primo duello tra Angelo e Coniglio. Ad avere la meglio è il secondo. Ecco che allora l’etereo personaggio non può più nascondersi: è Valerio Scanu – come ampiamente previsto dalla prima puntata – il vip che si celava nel bianco costume. La giuria gli riconosce la capacità di aver emozionato in tutte le puntate. Valerio ringrazia tutta la squadra del programma, Facchinetti fa notare come il cantante abbia depistato le ‘indagini’ pubblicando – le scorse settimane – delle stories su Instagram che lo ritraevano ad una festa proprio durante la messa in onda del programma.

L’altro scontro diretto ha visto gareggiare Leone e Mastino. Il primo continua a giocare con la voce, questa volta cantando Margherita di Cocciante. I nomi dei giudici si dividono tra Al Bano e Max Giusti. Mastino risponde con Reginella ma non basta a battere il re della Savana, che viene preferito e va in finalissima. Intanto papera della Carlucci, che prima del verdetto combinato (social e giuria) manda avanti il Leone dopo aver sentito soltanto il giudizio dei quattro giurati. Il momento dello svelamento vede in questo caso Alessandro Greco sbucare dalla divertente maschera. “Proprio perché sono stato cagnolone, in questa esperienza ho avuto l’attestazione di stima più grande da parte del pubblico. Grazie Flavio (Insinna, ndDM), sei stato il primo a spoilerarmi. (…) Grazie alla Rai”, conclude con queste parole la sua esperienza il conduttore pugliese. La giuria evidenzia il suo percorso condito di simpatia ed energia.

La resa dei conti è tra Coniglio e Leone, vincitori delle due precedenti sfide e probabilmente i due personaggi più amati di questa edizione del format. La “sexy mascher”a canta Bella senz’anima, mentre il mastodontico animale chiude con un potente Nessun Dorma. Lo studio è in piedi, ma il pubblico a casa premia il Coniglio con il 56% delle preferenze. Ed ora lo svelamento più atteso, quello del Leone, classificatosi al secondo posto. Ebbene è proprio Al Bano, come ipotizzato in più occasioni non senza depistaggi, il vip segreto. “E’ stata un’esperienza straordinaria. E’ la prima volta che faccio il bugiardo ironizza il cantante di Cellino San Marco. Dulcis in fundo, anche il Coniglio esce allo scoperto – dopo essersi esibito nuovamente (“come a Sanremo”, sottolinea Milly) – rivelandosi, appunto, Mammucari. Quest’ultimo ringrazia tutti e in particolare la padrona di casa: “Ho lavorato con la Carrà, la De Filippi, mi mancavi tu. Ha vinto Milly Carlucci. Ha avuto il coraggio di fare una cosa nuova. Si è presa una grande responsabilità, ha rischiato”. Infine rivela, scherzando, di averci provato in passato con Ilenia Pastorelli. Si chiude così la prima edizione de Il Cantante Mascherato.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato: stasera la finale con lo svelamento dei personaggi. Chi vincerà?


Milly Carlucci e Al Bano - La Vita in Diretta
«Vuoi tu prendere un’altra maestra di ballo?». L’attesa per Ballando con le Stelle passa dal giallo di Al Bano


milly carlucci cantante mascherato
Milly Carlucci sul calo de Il Cantante Mascherato: «Consideriamo il risultato con grande soddisfazione. Irrispettosi ragionamenti sui mezzi punti di share in questo periodo»


Baby Alieno, Il Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato: Baby Alieno torna in gara con una nuova identità

2 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 09:37

Finalmente il carnevale è finito. Trasmissione senza senso. I personaggi sono stati TUTTI ampiamente sgamati DA TEMPO e quindi nessuna sorpresa durante lo smascheramento. Ed inoltre ha pure vinto quello che canta peggio.



2. Fox Mulder ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 11:15

Concordo, format con potenziale ma l’edizione italiana ha avuto molte pecche. Cast geriatrico e quasi completamente sgamato alla prima puntata (tranne Arisa), il club degli amici di Milly insomma. Mammucari che vince…un mistero! Troppi indizi, molti inutili e giuria toppata all’80%. Spero che ritorni con molteplici miglioramenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.