31
gennaio

Corrado Formigli mangia gli involtini cinesi in diretta: «Tranquilli, il virus non viene da qui» – Video

Corrado Formigli, Piazzapulita

Involtini primavera per tutti. Contro il falsa credenza che il cibo dei ristoranti cinesi possa trasmettere il Coronavirus, ieri sera Corrado Formigli ha fatto un gesto dimostrativo. A Piazzapulita, su La7, il conduttore ha addentato e servito ai suoi ospiti una pietanza preparata da una ristoratrice di origini cinesi. Ed ha lanciato un appello al pubblico. 

Formigli, al termine della puntata, ha portato in scena un piatto di involtini di verdure cucinati da Sonia Zhou, ristoratrice cinese che poco prima aveva raccontato di aver perso clienti proprio a causa dei timori di contagio alimentare del Coronavirus. Il conduttore ha offerto la pietanza innanzitutto al virologo Fabrizio Pregliasco e poi a Selvaggia Lucarelli. Infine si è servito da solo e, addentando il cibo, ha affermato:

Mangiate tranquilli, non viene da qui il virus. Potete andare nei ristoranti cinesi, siate razionali, credete nella scienza, nel professor Pregliasco, nelle persone di buon senso e passerà“.

Il gesto, compiuto proprio nella serata in cui sono stati certificati i primi due casi di Coronavirus in Italia, ci ha ricordato quello altrettanto simbolico che Lamberto Sposini fece nel febbraio 2006 al Tg5. In diretta durante il notiziario delle 20, il giornalista mangiò un po’ di pollo arrosto contro la psicosi dell’influenza aviaria che si stava diffondendo in quei giorni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piazzapulita, Zangrillo e Formigli
Piazzapulita, Zangrillo su Berlusconi: «Carica virale a marzo-aprile lo avrebbe ucciso». Poi lo scontro con Calabresi


Guido Crosetto
Piazzapulita, Guido Crosetto lascia lo studio: «Plotone contro la Meloni, questo non è giornalismo» – Video


Piazzapulita, Corrado Formigli
Piazzapulita, Formigli prende posizione: «Completamente favorevole al green pass esteso. Sul tema, dibattito fasullo» – Video


Piazzapulita, Rocco Casalino
Piazzapulita, scintille tra Formigli e Casalino: «Su che base sceglievi dove mandare gli ospiti?»

7 Commenti dei lettori »

1. lip ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 10:00

la pesantezza e l’inconcludenza di quest’uomo sono sfinenti.



2. Ale ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 11:24

E certo che non viene dall’involtino caro Formigli… adesso il virus si trasmette dall’uomo… la colpa è del primo imbecille che ha mangiato una schifezza. Ma Formigli ci crede scemi?



3. ANDREA ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 11:50

Gesto inutile per un giornalista per caso, ha emulato Sposini, che il giornalista dell’allora TG5 era un giornalista con la G maiuscola non vi erano ancora social e similari che ci informavano.



4. Marco Urli ha scritto:

31 gennaio 2020 alle 14:07

Ancora una volta se questo bastian contrario dal furore ideologico non fa il suo banale atto dimostrativo buonista non è contento.
Formigli sei patetico.



5. Luca ha scritto:

1 febbraio 2020 alle 11:32

No certamente non viene dal cibo cinese
Ma sicuramente viene dalla censura cinese da parte del governo tirannico che per un mese ha obbligato i medici a tacere sulla malattia



6. bellafranca ha scritto:

2 febbraio 2020 alle 12:20

Questo pseudo giornalista e conduttore è di una pesantezza senza pari, non ha fantasia alcuna, continua a parlare a vanvera delle stesse cose e a me fa venire il latte alle ginocchia.



7. ugolucio ha scritto:

3 febbraio 2020 alle 12:23

Io manco l’ascolto più canale 7 in quanto dalla mattina alla sera parlano solo di Salvini, quasi fosse il loro patron. Rompono eccome!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.