30
gennaio

Masterchef 9: l’esplosione dei conflitti

Masterchef 9 - Marisa e Maria Teresa

Masterchef 9 - Marisa e Maria Teresa

La settima puntata di Masterchef 9 ha indagato i rapporti tra i concorrenti, riservando qualche sorpresa ma, soprattutto, tirando fuori più che mai i conflitti, sia vecchi che nuovi. I giudici hanno fatto cucinare in coppia gli aspiranti chef sia nella Mystery che nell’Invention Test, nel primo caso con una spesa già pronta da dividersi, e nel secondo con le loro spese da mettere insieme per cucinare un unico piatto. Il risultato, è stata una guerriglia.

Masterchef 9: nella settima puntata l’eliminazione di Anna Maria

Al centro delle polemiche ancora una volta Maria Teresa, la “nemica” del gruppo, che la scorsa settimana è stata salvata dai giudici nonostante un pesto mantecato in padella che ha fatto storcere il naso ai più. Il fuoco è divampato quando la bionda Marisa, la migliore della Mystery Box, l’ha scelta come compagna di lavoro per l’Invention: l’interior design Antonio, suo caro amico, in conflitto con Maria Teresa dopo l’ultima esterna condivisa, non l’ha presa bene, deridendo la scelta e finendo con litigare con la ragazza.

I fatti hanno però dato ragione a Marisa, che ha vinto anche l’Invention in coppia con Maria Teresa. Ma la prova ha reso tesi anche i rapporti tra il siciliano Luciano e la cubana Mylenis, finiti tra i peggiori, ed ha anche spedito per direttissima al Pressure Test la minuta Francesca e la pupilla di Locatelli, Giulia, che Marisa avrebbe voluto in teoria favorire.

Insomma, una girandola di incomprensioni e scintille che non poteva non divampare in esterna, quando – ironia della sorte! – Maria Teresa ha scelto Antonio nella propria brigata finendo per guidarla insieme a lui, cosa che ha fatto sentire le altre componenti delle marionette senza volontà. Le nuove alleanze hanno così creato scompiglio e, complice la sconfitta, Antonio si è trovato nuovamente al centro delle polemiche, stavolta contro Mylenis.

Dopo un ferratissimo Pressure Test, nel corso del quale i peggiori hanno lavorato a staffetta nelle varie postazioni, non c’è stata più speranza per mamma Anna Maria, la concorrente più schietta e simpatica, che non ha mai creato conflitti e che, proprio nel corso della puntata, aveva guadagnato un abbraccio d’incoraggiamento da Antonino Cannavacciuolo. Della serie: il non crimine, non paga!

Masterchef 9: cosa è successo nella settima puntata

Mystery Box: Spesa per due
Migliore nella Mystery Box: Marisa
Invention Test: Prova in coppia
Migliore nell’Invention: Maria Teresa e Marisa
Peggiori nell’Invention: Giulia e Francesca
Prova in esterna: Teatro Regio di Parma
Pressure Test: Replica di una faraona preparata live da Giorgio Locatelli
Eliminato nel Pressure Test: Anna Maria

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano


Anastasia Kuzmina e Lorenzo Biagiarelli - Ballando con le Stelle 2022
Ballando con le Stelle 2022, settima puntata – Garko senza rivali, Lucarelli: «Per buttarlo fuori si deve mettere la maglietta sbagliata». Biagiarelli eliminato nella sua migliore serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.