30
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 30 gennaio 2020. Su Rai2 in 1^Tv «L’uomo sul treno»

L'uomo sul treno

L'uomo sul treno

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12 - 1^Tv

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Onora il padre e la madre: Un uomo misterioso si presenta in canonica: è Manlio, il padre che Natalina non ha mai conosciuto. Dopo le prime diffidenze, i due cominciano a legare sempre di più, anche se Don Matteo crede che l’uomo nasconda qualcosa. Ines si affeziona sempre più al PM, che è diventato il suo tutore legale, mentre Anna, che fatica a trovare un equilibrio con Marco, offre a Sergio una seconda possibilità: riparare il suo amato Maggiolino.

Rai2, ore 21.20: L’uomo sul treno – 1^Tv

Film di Jaume Collet-Serra del 2018, con Liam Neeson, Vera Farmiga, Sam Neill, Elizabeth McGovern. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Michael MacCauley è un pendolare che da circa vent’anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché un giorno non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all’ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie. Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale. Lui non sa se prenderla sul serio o meno finché non scopre che i soldi ci sono davvero, ma a quel punto è troppo tardi per tirarsene fuori e si ritrova costretto a stare al gioco, anche perché l’organizzazione della donna si mostra capace di uccidere e sostiene di avere in pugno la famiglia di Michael.

Rai3, ore 21.20: In Her Shoes – Se fossi lei

Film di Curtis Hanson del 2004, con Cameron Diaz, Tony Colette, Shirley MacLane. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Rose e Maggie sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse tra loro. Rose è un avvocato in carriera, dedita soltanto al lavoro ma con sogni sentimentali nel cassetto. Maggie, senza un impiego fisso, è giovane, bella e scarta gli amanti come fossero caramelle. L’unica cosa che le due sorelle hanno in comune è la misura delle scarpe, ma una serie di avvenimenti porterà entrambe a ricredersi.

Canale5, ore 21.40: Come un gatto in tangenziale

Film di Riccardo Milani del 2017, con Antonio albanese, Paola Cortellesi. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale, vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambierà.

Italia1, ore 21.25: Le Iene presentano: Speciale Chico Forti

Su Italia1 va in onda Le Iene presentano: Speciale Chico Forti, l’imprenditore italiano che nel 2000, negli Stati Uniti, è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike. In occasione di questo appuntamento verranno ripercorsi i momenti chiave della vicenda e tutte le anomalie finora emerse. Gaston Zama, la Iena che da mesi si sta occupando del caso, presenterà inoltre nuovi elementi, testimonianze emerse in questo periodo in cui la vicenda ha suscitato molto interesse.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista al presidente della Regione Veneto Luca Zaia sui risultati delle recenti elezioni in Emilia Romagna e Calabria e su temi di stretta attualità politica, dal fenomeno del movimento delle Sardine alle polemiche contro la Lega. Al centro della puntata anche i prossimi voti regionali e, in particolare, le elezioni in Toscana che si svolgeranno in primavera, altra “Regione rossa”. Se ne discute in studio con il senatore Davide Faraone (Italia Viva), il deputato Alessandro Cattaneo (Forza Italia), il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro e i giornalisti Giuseppe Cruciani e Gaetano Pedullà. Attraverso l’aiuto di esperti in studio, focus sul Coronavirus, il “virus cinese” che ha infettato quasi 6 mila persone (ha superato l’epidemia di Sars) e ne ha uccise oltre 130 avanza e allarma la comunità scientifica, creando paure di contagio in tutto il mondo e anche l’Italia è molto preoccupata. E ancora, si accendono i riflettori sul tema dei cosiddetti “furbetti” analizzando il fenomeno da una doppia prospettiva: da un lato gli abusi rispetto all’utilizzo del reddito di cittadinanza scoperti dalla Guardia di Finanza e dall’altro i casi di dipendenti statali accusati di assenteismo. Infine, “faccia a faccia” con Mario Giordano sui guadagni degli influencer. Alla discussione partecipano anche Francesco Chiofalo, Jacopo Fo, Daniela Martani e Ludovica Pagani.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’attualità politica con le conseguenze del voto in Emilia Romagna e Calabria. Un viaggio tra il Pilastro a Bologna, con un’intervista esclusiva a Yassin, il ragazzo al quale ha citofonato Salvini, e Ferrara, con nuovi aggiornamenti sul caso sollevato dalla trasmissione. Un approfondimento sull’emergenza Coronavirus. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il virologo Roberto Burioni, Maria Elena Boschi e i giornalisti Annalisa Cuzzocrea, Selvaggia Lucarelli, Paolo Mieli e Federico Rampini. Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: La Torre Nera

Film di Nikolaj Arcel del 2017, con Idris Elba, Matthew McConaughey. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Il pistolero Roland è intenzionato a salvare Medio-Mondo raggiungendo la Torre Nera, una leggendaria struttura in grado di dominare il tempo e lo spazio. Ma dovrà farlo prima che cada nella mani del malvagio stregone Walter Padick.

Nove: ore 21.25: Big

Film di Penny Marshall del 1988, con Tom Hanks, Elizabeth Perkins, Robert Loggia. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Josh Baskin, ragazzino tredicenne, giocando con una macchinetta a gettoni del luna park, che riproduce l’effige del mago Zoltar, esprime il desiderio di diventare grande. Effettivamente, il giorno dopo si sveglia con le fattezze di un venticinquenne. Per il resto però è rimasto il ragazzino di prima.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Tekken - Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: L’uomo nel mirino - Film

Rai5, ore 21.15: Schubert e Strauss per Mariotti e OSN – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Money Monster – L’altra faccia del denaro - Film

RaiPremium, ore 21.20: Dolci e DelittiIl mistero della crostata di pesche – Film Tv

Cielo, ore 21.20: L’ultimo combattimento di Chen – Film

RealTime, ore 21.10: Rivelo – Intrattenimento

La5, ore 21.25: Remember Me – Film

Cine34, ore 21.10: I Mitici – Colpo gobbo a Milano - Film

Focus, ore 21.10: Tesla X-Files - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Io sono Tu - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.