26
gennaio

Gaia Tortora manda affanculo Travaglio su Twitter

Gaia Tortora

Travaglio… Mavaffanculo“. perde la pazienza e sbotta contro il direttore del Fatto Quotidiano. La giornalista di La7, solitamente equilibrata nel suo ruolo di conduttrice di Omnibus, non si è trattenuta di fronte ad una frase scritta dal collega in un suo editoriale e riferita agli innocenti in carcere. Un tema delicato e particolarmente sentito dalla cronista, che è figlia di Enzo Tortora e che ha quindi vissuto sulla propria pelle la malagiustizia.

Non c’è nulla di scandaloso se un innocente finisce in carcere: è la legge che lo prevede

aveva scritto Marco Travaglio nel suo articolo, ispirato peraltro ad una polemica nata proprio su La7 a seguito di alcune affermazioni del Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Il direttore del Fatto, nello specifico, si riferiva ai detenuti in custodia cautelare, tenuti in carcere in attesa di giudizio in modo che non possano fuggire o inquinare le prove. “Sono presunti innocenti” aveva scritto. La reazione di Gaia Tortora è stata spiazzante e severa:

Il sonoro vaffa della giornalista non è passato sotto silenzio e la querelle con il collega è proseguita in privato, come testimoniato dalla stessa Tortora con un tweet successivo dai toni tutt’altro che conciliatori:

Nei giorni scorsi, la conduttrice di OmnIbus aveva accolto con favore le precisazioni del Ministro Bonafede, che si era affrettato a specificare cosa volesse intendere con la contraddittoria affermazione rilasciata ad Otto e Mezzo (“Cosa c’entrano gli innocenti che finiscono in carcere? Gli innocenti non finiscono in carcere“).

Ritengo che la cosa sia finita qui. Vorrei che l’argomento non diventasse dibattito su Twitter da parte di tifoserie di destra e di sinistra perché per me è una battaglia

aveva commentato all’AdnKronos. Le odierne affermazioni di Travaglio, però, hanno fatto saltare i nervi alla giornalista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Travaglio
La7, Marco Travaglio espone la carta igienica con la faccia di Renzi. «Attenzione, puzza di m…»


Gaia Tortora, Omnibus
Omnibus, Gaia Tortora graffia su M5S e Lega: «Vengano nel talk o ne facciamo a meno» – Video


In Onda
IN ONDA, TELESE E PORRO ANNUNCIANO: ‘DURIAMO TRE GIORNI’


Marco Travaglio, Michele Santoro
MARCO TRAVAGLIO BACCHETTA L’AD STELLA: NON PRESE SANTORO A LA7 PER PAURA DI CRITICHE AI POLITICI ‘AMICI’

4 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

27 gennaio 2020 alle 01:49

Bravissima Gaia. Quando ce vo’ ce vo’ !!



2. Adriano Marras ha scritto:

27 gennaio 2020 alle 13:41

La custodia cautelare esiste in casi come reiterazione del reato, inquinamento di prove, fughe all’estero, o gravi indizi di colpevolezza.

Possiamo discutere per ore se ciò è giusto o sbagliato ma è la legge e Gaia Tortora lavorando in un telegiornale nazionale queste cose dovrebbe saperle!

Ma a quanto pare tra un Giletti che afferma che siamo anni che non eleggiamo un presidente del consiglio e le affermazioni di questa signora a La7 un ripassino al libro di diritto non farebbe male.

Mentana lo facciamo un bel corso di ripasso?



3. Ale ha scritto:

27 gennaio 2020 alle 14:01

Se fossi Gaia Tortora non me la prenderei con chi ha messo in carcere suo padre ma con chi ha condotto le indagini.



4. claudio.colantoni ha scritto:

2 marzo 2021 alle 11:13

BRAVISSIMA 120 e LODE.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.