25
gennaio

Amici 2020, puntata di sabato 25 gennaio – Nyv conquista il Serale. Eliminati Skioffi e Ayoub

Skioffi - Amici 2020

Skioffi - Amici 2020

Amici 2020 prosegue con la corsa verso il Serale e qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato pomeriggio, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta venerdì.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 25 gennaio

14.10: Aspettando Amici, con Maria De Filippi che entra in studio e chiama “i ragazzi di Amici”. Sigla!

14.12: La conduttrice chiede a Giulia di restare al centro del palco; dietro a lei Martina, Stefano, Skioffi e Gaia. E via al filmato in cui questi quattro sparlano della cantante mentre sta provando alcuni brani.

14.16: Giulia piange. Per Martina è tutto troppo e lei la silura: “Fate i discorsi sull’ipocrisia e poi siete le prime persone ipocrite”. Pubblicità.

14.21: Martina cerca di giustificarsi, spiegando che “non ho nulla da chiarire”. Rudy l’attacca: “Prendi vita oggi quando devi parlare male (…) Dimostri che tu vuoi apparire un’artista ma sei un po’ superficiale”. E aggiunge: “Gliel’avete mai dette queste cose in faccia? (…) Vergognatevi”.

14.25: Il professore rincara: “In questo momento nessuno di voi quattro è superiore a Giulia”. Gaia precisa di sentirsi musicalmente distante dalla compagna. Giulia spiega di essere delusa soprattutto da Martina e Skioffi. Il rapper si difende: “Tante cose belle abbiamo detto di lei (…) Avete preso quel pezzetto lì”. E Rudy: “Allora avete problemi seri”. Giulia incassa: “Certe immagini si commentano da sole. Per me va bene così”.

Nyv alla conquista del Serale

14.32: Maria comunica che gli allievi ammessi al Serale saranno 10. Marcella entra con la prima maglia verde in palio. Gli allievi sono chiamati a votare chi tra loro merita più di tutti di andare al Serale. Dopo che Zerbi ha chiesto di non votare per Javier dopo quanto successo, via alle scelte: a maggioranza, viene indicata Nyv.

14.35: La cantante ha la possibilità di accedere al Serale superando tre step con altrettanti giudici esterni. Il primo è giudicato da Stefano Fisico, produttore e direttore artistico di Billboard. Via all’esibizione e subito il verdetto: “Credo che tu debba ancora migliorare ma credo che tu possa andare al Serale”.

14.39: L’esame di Nyv prosegue con la seconda prova, valutata dal critico musicale Marco Molendini. L’allieva si esibisce alla batteria. Il giudice è perplesso dalla dizione delle parole, aggiungendo però che “mi sembra giusto tu vada avanti”.

14.42: Terzo ed ultimo step con Charlie Rapino, produttore discografico. Nyv si gioca il Serale con l’inedito Padre. Il giudizio è netto: “Figo! (…) Con la tua voce tu trasmetti cose molto precisi. Devi andare avanti oltre la finale secondo me”. Dunque, Nyv conquista il Serale. I professori condividono, mentre la cantante si dice “più che emozionata, mi tremano le gambe”.

La sfida a squadre

14.49: Si procede con la sfida a squadre. Maria ricorda che andranno a rischio eliminazione, tra gli sconfitti, chi non viene mai schierato. La prima prova contrappone i due capitani. Inizia Giulia con Pensa, mentre Gaia canta un suo inedito. Vince quest’ultima, all’unanimità. 1 a 0 per Gaia. Giulia ammette di essere con la testa a quanto successo ad inizio puntata.

14.56: E’ la volta del ballo. Valentin (squadra di Giulia) si esibisce in un passo a due contro l’assolo di Javier (squadra di Gaia). L’esperto di latino Federico vota al posto di Veronica, dando comunque il punto a Javier. Così fa Alessandra. 2 a 0 per Gaia.

15.02: Si torna al canto. Devil A chiede di cantare al posto di Nyv, essendo lei già al Serale. La Pettinelli ricorda alla squadra, già sotto 2 a 0, il rischio che corrono gli sconfitti. E tutto resta com’è. Pubblicità.

15.09: La sfida prosegue con Stefano (squadra di Gaia) sulle note de Le tasche piene di sassi, mentre Nyv (squadra di Giulia) canta Cara Italia. All’unanimità, prende il punto la cantante. 2 a 1 per Gaia.

15.13: La quarta prova è di ballo ed è la Prova Tim indicata dal pubblico via social. Il primo ad esibirsi è Federico (squadra di Giulia) in un passo a tre. Anche Talisa (squadra di Gaia) balla con due professionisti. Veronica e Alessandra premiano il ballerino. 2 a 2.

15.17: Ultima e decisiva prova. Se la giocano i cantanti Jacopo (squadra di Gaia) e Francesco (squadra di Giulia); il primo con una cover, il secondo con l’inedito Buio pesto. Giudizio unanime: vince Francesco. Quindi, la squadra di Giulia vince 3 a 2.

Esame da dentro/fuori per Skioffi

15.23: Nella squadra di Gaia, sono chiamati a sostenere l’esame da dentro/fuori coloro che non sono stati schierati. Il primo ad essere chiamato è Skioffi. Stash gli chiede un inedito; l’allievo canta Parlerò di te.

15.26: Skioffi è pensieroso e Maria cerca di capire cos’ha. Il cantante spiega: “Non ho stimoli. Non mi sento più stimolato (…) E’ una questione di carattere mio, il mio dover vivere la vita in un determinato modo”. La conduttrice gli chiede se vuole rinviare l’esame ma lui non ne vuole sapere: “No no, l’esame si fa adesso”.

15.29: Rudy gli chiede di cantare Un’ora sola ti vorrei. Pubblicità.

15.35: I professori, sia di canto che di ballo, lasciano lo studio per prendere una decisione. Nel frattempo, stuzzicato da Talisa, Skioffi attacca il capitano Gaia per averlo escluso dalla sfida a squadre: “Hai creato una guerra civile tra tutti noi”. La cantante non ci sta, ma lui rincara: “Sono quattro settimane che sto seduto la”. Gaia rimarca il fatto che lei, come tutti, vuole arrivare fino alla fine: “Io gioco Skioffi, perdonami”.

15.42: Interviene Maria: “E’ vero che Gaia fa una lista (…) ma è anche vero che non è solo Gaia a farla e per l’ennesima volta è solo Gaia che parla”. E a Skioffi: “Questo ti dimostra che non è una squadra (…) Tu oggi non eri in condizione di fare l’esame”.

15.45: Rientrano i professori. Il verdetto lo dà la Celentano: “Non passa l’esame”. Dunque, Skioffi è eliminato. L’allievo saluta uno ad uno i professori e si prende l’applauso del pubblico. Viene salutato soltanto dalla squadra avversaria, prima di lasciare lo studio.

Esame da dentro/fuori per Ayoub

15.47: Tocca ora al ballerino Ayoub, che – precisa la Celentano – si esibisce in una coreografia lontana dal suo stile. Ai professori basta per ritirarsi e prendere una decisione.

15.50: Martina ne approfitta per chiedere scusa a Giulia.

15.51: Le due commissioni rientrano per l’esito dell’esame: il ballerino non lo ha superato. Anche Ayoub è eliminato. Timor fa sapere che era l’unico a volerlo nella scuola. L’allievo ringrazia tutti, saluta la classe e se ne va.

Nicolai è un nuovo allievo

15.53: Maria accoglie in studio un nuovo ballerino, Nicolai, che si esibisce in una variazione di danza classica. Il ragazzo, a nome della commissione, è un nuovi allievo di Amici. Pubblicità.

16.00: La puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 25 gennaio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata di Amici 19. Presenti in studio i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Lo speciale stabilirà il primo allievo ammesso al Serale (in totale saranno 10). Votata dai suoi stessi compagni, la cantante Nyv conquista anche i consensi di una giuria esterna e si prende l’ambita maglia verde.

Una nuova sfida a squadre, poi, vedrà nuovamente sconfitti gli allievi guidati da Gaia. A dover sostenere l’esame, con conseguente eliminazione, sono il cantante Skioffi e il ballerino Ayoub. Due banchi di danza, invece, saranno assegnati a due nuovi allievi, che entrano di diritto a far parte della classe.

La classe di Amici 2020

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 19:

Ballerini

Federico
Francesca
Javier
Nicolai
Karina
Talisa
Valentin

Cantanti

Devil A
Francesco
Gaia
Giulia
Jacopo
Martina
Nyv
Stefano

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2020
Amici 2020: la finale consacra Gaia davanti a Javier. Giulia terza, Nicolai quarto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.