25
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 25 gennaio 2020. Su Rete4 «Il viaggio di Fanny», su Rai4 parte Narcos 3

Il viaggio di Fanny

Il viaggio di Fanny

Rai1, ore 21.35: Meraviglie – La penisola dei tesori – Ultima Puntata

L’ultima puntata del viaggio in Italia di Alberto Angela presenta un andamento speciale. Si partirà infatti da un luogo privilegiato: il Quirinale, la sede della Presidenza della Repubblica. La visita sarà una scoperta non tanto di questo magnifico palazzo ma di ciò che rappresenta, e cioè del patrimonio, delle tante ricchezze naturali e artistiche sparse in tutta Italia. Dal Palazzo Alberto Angela si sposterà per mostrare le meraviglie italiane. Dopo uno sguardo alle incisioni della Val Camonica, il primo sito del nostro paese tutelato dall’Unesco, si andrà a Genova, la città superba, la dominatrice dei mari, con la sua lanterna e palazzo Doria. Il testimone sarà un genovese innamorato della sua città: Luca Bizzarri. Ci si sposterà al sud, in Sicilia, tra i paesaggi lunari dell’Etna, il vulcano più attivo del mondo, un’alternanza di fuoco e di neve. Dallo spazio l’astronauta Luca Parmitano farà partecipe il pubblico delle emozioni provate sorvolando il vulcano. Lo scrittore Alessandro D’Avenia ripercorrerà i suoi ricordi adolescenziali e racconterà i miti legati all’Etna. Tra le distese laviche si vedranno anche i movimenti coreografici della Compagnia Zappalà Danza. E infine l’ultima tappa porterà in Toscana. Si partirà dalla magnifica Piazza del Campo di Siena per andare a sorvolare la Val d’Orcia, dove tra strade sinuose coronate da cipressi, roccaforti ed acque termali si visiterà uno dei paesaggi più dolci e rasserenanti d’Italia. Oliviero Toscani ne esalterà la bellezza, mentre Luca Angeletti rievocherà la figura di Ghino di Tacco.

Rai2, ore 21.05: FBI - 1^Tv

2×7 – Segreto: Il membro di un’azienda che si occupa di tecnologia medica e che si appresta ad essere quotata in borsa, viene assassinato.

2×8 – Nome in codice: Ferdinand: Il Quartier Generale dell’F.B.I. chiede al team d’indagare su un incidente stradale in cui ha perso la vita un fotografo.

Rai3, ore 21.30: Remember

Film di Atom Egoyan del 2015, con Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz. Prodotto in Canada. Durata: 95 minuti. Trama: Il 90enne Zev scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l’avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.

Canale5, ore 21.40: C’è Posta per Te

Nuovo appuntamento con C’è Posta per Te. Anche questa settimana le storie narrate da Maria De Filippi saranno le protagoniste assolute del programma. Ospiti gli attori Giulia Michelini e Antonio Banderas.

Italia1, ore 21.15: Bigfoot Junior – 1^Tv

Film d’animazione di Jeremy Degruson, Ben Stassen del 2017. Prodotto in Belgio/Francia. Durata: 91 minuti. Trama: Adam, un adolescente outsider, scopre con meraviglia che suo padre altri non è che il misterioso Bigfoot. Realizzando presto di essere dotato di super poteri che vanno oltre ogni sua immaginazione, vivrà un’epica avventura per salvare la sua famiglia.

Rete4, ore 21.30: Il viaggio di Fanny

Film di Lola Doillon del 2016, con Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Cécile De France, Stéphane De Groodt, Lou Lambrecht. Durata: 119 minuti. Trama: Seconda Guerra Mondiale. Molte famiglie di origine ebraica perseguitate dal regime nazista, si trovano costrette ad affidare i propri bambini a piccole organizzazioni clandestine che li accudiscano e li proteggano mentre, al contempo, cercano di nascondere la loro identità. Fanny, un’ebrea dodicenne, separata insieme alle sue due sorelle dai genitori, è costretta dalle circostanze a scappare dal proprio rifugio assieme a un folto gruppo di bambini, per cercare riparo in Svizzera.

La7, ore 21.15: Suspect – Presunto Colpevole

Film di Peter Yates del 1987, con Joe Mantegna, Dennis Quaid, Cher, Philip Bosco, John Mahoney. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Un barbone sordomuto, reduce dal Vietnam, è accusato dell’omicidio della segretaria di un giudice. La giovane avvocatessa che difende il poveretto comincia a scavare e trova tanto marciume.

TV8, ore 21.30: La fabbrica di biscotti

Film tv di James Head del 2016, con Jill Wagner, Wes Brown. Prodotto in Canada/Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Un manager di una multinazionale riceve l’ingrato compito di chiudere la fabbrica di biscotti di una cittadina, ma l’infatuazione per una donna e lo spirito delle feste lo ostacoleranno.

Nove: ore 21.25: Clandestino Spagna

Il mercato del sesso: David Beriain ci porta alla scoperta di un oscuro mondo sommerso: club di escort gestiti da imprenditori spagnoli e stranieri e circoli di giovani donne sfruttate.

Rai4, ore 21.10: Narcos - 1^Tv Free

3×1 – La strategia del capo: Gli uomini di Cali e i loro colleghi si riuniscono per un importante e inaspettato annuncio riguardante il futuro della loro attività.

3×2 – Il KGB di Cali: Un incidente di gas minaccia di distruggere l’accordo tra Cali e il governo: la questione richiede l’ausilio di Jorge. Peña è alle prese con un vecchio contatto a Los Pepes.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Universal Soldier: Regeneration – Film

Iris, ore 21.10: Paura – Film

Rai5, ore 21.15: Canto del popolo ebraico massacrato - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Una notte al museo 3 – Il segreto del Faraone - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Vita Promessa – Fiction

Cielo, ore 21.15: Vacanze per un massacro - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Reality Show

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Contagious – Film - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.