23
dicembre

RAIUNO LASCIA MEDICINA GENERALE A RAITRE E PUNTA SUGLI SPECIALI DI SUPERQUARK E L’OPERA DI FRIZZI

Medicina generale (Raitre)Medicina generale finisce al pronto soccorso: visti gli ascolti deludenti delle prime tre puntate della seconda stagione, la fiction con Nicole Grimaudo è stata sospesa su Raiuno ma continuerà ad essere mandata in onda su Raitre, da questa sera ogni mercoledì fino al 3 marzo 2010. Nonostante il periodo di garanzia sia terminato da qualche settimana, i vertici Rai non hanno potuto fare diversamente. Il medical, infatti, non è riuscito a superare neppure un film in replica, stabilizzandosi attorno al 15% di share. Siamo, dunque, a constatare l’ennesimo flop per una serie a sfondo medico.

In sostituzione di Medicina generale, Raiuno ha continuato a puntare sull’usato sicuro, spostando al martedì le repliche di Don Matteo 6 che continueranno durante tutte le feste natalizie. Dal 7 al 21 gennaio le storie del prete-detective torneranno al giovedì sera.

Ma le Strenne di Raiuno non saranno caratterizzate solo da deja-vu:  al mercoledì torna l’appuntamento con gli Speciali di Superquark condotti dall’inossidabile Piero Angela. Per gli amanti della storia i ritratti di tre uomini di grande potere nel passato: Nerone, uno degli imperatori più discussi dell’Antica Roma (23 dicembre), Attila re degli Unni (mercoledì 30 dicembre) e Shogun, il grande samurai (martedì 5 gennaio).

Sabato 26 e sabato 2 gennaio alle 21.30 Fabrizio Frizzi torna sulla rete ammiraglia Rai per presentare Mettiamoci all’opera, format già testato lo scorso agosto, con giovani talenti della lirica e dell’opera classica.

Ogni puntata vedrà gareggiare 8 cantanti lirici che saranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria composta da Katia Ricciarelli, Orietta Berti, dal tenore Fabio Armillato e dal conduttore radiofonico Enrico Stinchelli. Nel cast anche Francesco Salvi e Lillo e Greg, mentre gli ospiti della prima serata saranno Francesco Renga e Don Backy.

Gran finale delle feste natalizie, mercoledì 6 gennaio, con l’ultima puntata di Affari tuoi Speciale che vedrà l’estrazione dei premi milionari della Lotteria Italia.



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Angela
Superquark: Piero Angela raddoppia e si prende anche la seconda serata con la Musica


La-prova-del-cuoco-speciale-Lotteria-Italia.-3JPG-e1346451263558
IL NATALE DI RAI1: CONCERTI, I CLASSICI DISNEY, LE SUPERMENTI E LA PROVA DEL CUOCO IN PRIME TIME


Piero Angela
SUPERQUARK: PIERO ANGELA SU RAI1 CON UN NUOVO CICLO DI PUNTATE


La bella addormentata nel bosco
STRENNE NATALIZIE: RAI E MEDIASET SERVONO IL GRAN MENU’ DELLE FESTIVITA’ 2010-2011

1 Commento dei lettori »

1. Markos ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 16:13

Lo so…sono l’unico che seguirà Medicina Generale 2…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.